macTeoTa

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

About macTeoTa

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca pelillo
  • Città
    puglia
  • Interessi
    musica,cinema,.viaggi,mac
  • Mac che possiedo
    iBook G4

Contact Methods

  1. Scusate se si capisce poco..ma la fretta di scrivere è stata piu forte. L'aggiornamento di cui parlo è di 39 mb. Falso allarme.Cmq grazie per avermi chiarito dove installare gli aggiornamenti e dove le appliczioni.
  2. Salve a tutti...volevo chidervi un consiglio. Ho appena aggiornato il mio macbook core 2 due con 74 gb di hard disk, preso a dicembre dello scorso anno. Finito l'agiornamento mi rimangono liberi solo 40 gb. Come applicazioni ho iLife 8. Facendo la ricerca degli aggiornameti trova mac ox leoprd di 39 e front row. Se acquistassi un secondo hard disk usb o fireware potrei utilizzarlo per gli aggiornamenti di leopard e delle applicazioni?? altrimenti come faccio??
  3. salve a tutti. dopo l'uscita di leopard..avevo avviato l'aggiornamento dal dvd originale ma alcune icnompatibilita con software free mi avevano fatto formattare l'hard disk e einstallare leopard da nuovo. ora quello che noto è che.. il macbook è rallentato all'avvio. All'accensione, la mela cons chermo grigio di mette 30 secondi e dopo compare uno schermo azzurro, blu che dura circa 50 secondi ancora prima di accedere al menu apple. E quello che noto ancora è che per aprire alcune applicazioni..ci mette piu del solito. A voi succede? Avrei forse dovuto lasciare leopard come aggiornamento?? Il mio macbook lho acquistato a dicembre 2006.
  4. ma da dove si aprono le porte di amuleee??? ho installato leopard da hard disk formattato. Ho chiesto a leopard di accettare amule tra i firewall. ma non so cos'altro fare. parlate di porte aperte..ma dove?? come si fa. non ci capisco nulla. che fatica scaricare una serie tv .non c'è una alternativa ad amule ,ricca come amule??
  5. sakve a tutti...ho riscontrato questo problemo con idvd 08. Dopo aver scelto il tema pe ril dvd, aggiunto la presentazione, nel momento in cui scelgo la musica e dalla finestra di idvd, su musica, scelgo un brano direttamente di itunes, clicco sul brano per trasportarlo sulla presentazione, l'applicazione di idvd si chiude. lo fa sempre ,ogni volta che cerco di spostare il brano di itunes sulla presentazione. Leopard è stato installato sul mio macbook di sana pianta, non come aggiornamento. L'applicazione di iLife 08 è originale, acquistata da due gironi. L'applicazione in automatico ha richiesto l'agiornamento direttamente dal sito di apple. A voi succede che idvd si chiude?
  6. Buongiorno a tutti...volevo chiedere se l'airport express deve rimanere sempre attaccata alla spina e qundi accesa oppure posso staccarka dalla spina quando non uso il mac? non si perdono le impostazioni vero se stacco la spina??
  7. ehehe. ok ok .ora tutto chiaro. compro un hard disk fire wire sperando di trovare una offerta da qualche parte. e poi formatto (non so come fare eheh) e intsallo leopard. grazie graze mille.
  8. e allora cos'è meglio?? se time machine salva tutto..misalva anche i problemi che ho con tiger. non capisco piu nulla. senza questo hd non posso fare nulla.allora converrebbe salvare musica,film,foto e formattare tutto per installare leopard dal nuovo. che dici?? sto imparando nuovi intoppi con il mac.
  9. ok..ho dato una occhiata. ti vorrei chiedere, vistoc he per ora non mi va di spendere altri soldi, posso utilizzare il mio ipod? avrò ancora 40giga disponibili. posso usarlo con time machine? ma ancora non ho capito. il back up mi sala tutta la musica,film ecc ecc che ho su hard disk? senza le applicazioni giusto??
  10. allora ho aggiornato leopard seguendo le istruzioni dal libretto. penso abbia aggiornato direttamente senza archiviare altro.
  11. eheh allora. non avendo un hard disk esterno faccio un back up ma ho un sacco di film. vabbè. a parte questo..c'è una funzioene per il back up. non prendermi per scemo..non so dove mettere le manine e ho paura di fare casini con il mac.
  12. scusa..se ti trattengo..allora:sono passato da Tiger a leopard. Se faccio il back up dei miei dati ho bisogno di un secondo hard disk? dove finiscono i dati? li masterizzo su un dvd??
  13. cosa posso fare ancora?? io non esperienza con il mac. so solo che non riesco ad installare nessun pacchetto software.
  14. allora come ultimo tentativo perche non so prorpio che fare ancora..ho fatto una verifica dei permessi e alla fine è uscito questo messaggio che ovviamente non capisco. che ci volete fare..sono nuovo..: il documento SUID"System/library/coreservice/remotemanagement/ardagent.app/contents/macos/ardagent" è stato modificato e non verrà riparato. Per caso leopard vuole dirmi qualcosa??