albana

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About albana

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Albana Rossi
  1. Vince la mia riconoscenza incondizionata chi potrà aiutarmi in questa ricerca che mi sta impegnando a vuoto da ormai troppe ore.Si tratta dell'"ambiente" che apple ha fatto ufficiosamente e rintracciabile su internet dagli aficionados in occasione del system 8, che introduceva la possibilità di cambiare radicalmente lo stile dell'interfaccia grafica.Più precisamente mi interessa quell'ambiente che trasforma la scrivania del Mac in un "progetto grafico da architetto" con tanto di caratteri manuali, colori che vanno dal beige al testa di moro.Niente a che vedere con Kaleidoscope; quell'ambiente usava il pannello di controllo apposito e venne disegnato ufficiosamente da apple.Chi lo avesse o solo ne conoscesse il nome è pregato di dirmelo, lo inserirò nella lista dei "grandi" verso cui provare ammirazione durevole! Grazie a tutti quelli che ci proveranno,Ciao.
  2. Proprio così, però il settaggio per la compressione esiste, un flag per la voce "fit-to-DVD video compression"
  3. lo fa su computer, mentre su lettore DVD non succede, almeno a casa mia.
  4. Credo che tu non abbia correttamente settato MTR: devi scegliere "De-Macrovision", new region "all", RCE region "off". Poi, non avendoti sentito parlare di DVD2oneX, non vorrei che fosse male settato Toast, al quale credo di capire, affidi la compressione in un sol disco.
  5. a forza di riprovare, lasciando il computer lavorare, quando son tornato ho trovato il backup fatto.
  6. Si, è vero. Ho provato andando in "mode" e poi ho scelto "full disk (ARccOS) extraction", infine "GO!" e la cosa ha funzionato! Si ferma 5 minuti a macinare intorno a 90 mb, poi prosegue ricontando da circa 120 mb. Il file che crea è valido e leggibile. Grazie!
  7. Non capisco la differenza fra il caso citato e la richiesta. Mactheripper (e gli altri programmi simili) toglie i codici regionali e le protezioni anticopia (anche se, come ho detto, pare non riuscire in alcuni casi). Per farlo crea una copia sullhard disk. Questa copia potrà essere utilizzata, magari comprimendola con altri programmi (DVD2oneX) ad una dimensione di 4 gb, per essere masterizzata. Il concetto "toglie ogni protezione al volo" è questo.
  8. I vob "ciucchi" sono il problema che descrivevo? Qualcuno ha da farmi provare Mactheripper 3.0? Grazie.
  9. esatto, è quel che succede. Ho provato anche con Handbreak. Inoltre ho provato a copiare tal quale il dvd sull'hard disk. C'è un punto che entra in crisi (a 94 mb) e di lì non si muove. Solo Mactheripper lo supera, crea file validi per i successivi VOB ma non crea nulla di leggibile per quello interessato dal bad sector. Ho letto di una nuova protezione Macrovision chiamata Ripguard, che sia quella? Qualcuno sa qualcosa di Mactheripper 3.0?
  10. Ciao a tutti. Ho provato a fare un backup del dvd "le crociate" ma non mi riesce, anche se ho usato Mactheripper, Dvd Bacckup, OSEx.... E' un nuovo tipo di protezione? Grazie. Albana