fotolucky

Members
  • Content Count

    1,544
  • Joined

  • Last visited

About fotolucky

  • Rank
    .. Oblivion Forever ..

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto
  • Città
    Udine
  • Interessi
    Mac, Ps2, X360
  • Lavoro
    Fotografo - Stampa digitale
  • Mac che possiedo
    G4 450
  1. Purtroppo non sono riuscito a stampare lasciando il PPD generico, mi dice che non trova la stampante.. gli ho dato lo stesso nome che ha in osX..e sui pc: "HP Color LaserJet 2600n" Devo forse inserire il nome della coda di stampa? Qualcuno mi può spiegare come trovare un ppd per la 2600n? fish hai qualche info per me? grazie
  2. Perfetto devo provare quando ho un pò di tempo.. in caso chiederò ulteriori spiegazioni.. Grazie..!
  3. Buona fortuna.. io per ora non ho problemi.. devo solo, ogni volta che metto cartoncini più spessi, specificare la grammatura e tutto funziona altrimenti la stampa su carta comune dà sbavature.
  4. Ciao a tutti, ho comprato una Hp laser 2600n ieri e messa in rete.. è compatibile Win e OsX senza problemi e stampo tranquillamente.. il modello è questo: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/9999-10001-10003-10003-10009-12096416.html Il mio pallino visto che uso ancora molto Os9 è inviare in stampa anche con questo sistema operativo.. ma l'installer non è stato compilato penso perchè Os9 viene visto come obsoleto. La mia domanda è questa se possibile.. esiste un modo per installare una stampante virtuale come per esempio la laserWriter ed emulare l'Hp che è presente in rete
  5. Ciao, in teoria mela+canc è il comando giusto.. forse il layout della tastiera è diverso da Italiano o Italiano-Pro.. non mi ricordo bene non ho il Mac sotto mano ora.. Su impostazioni sistema --) tastiera e mouse.. guarda se è tutto ok..
  6. Se posso portare la mia testimonianza dalla ps1 ero stregato da tomb raider e crash bandicoot più di adesso con GRAW e la 360.. Ormai ci siamo abituati troppo ed il convolgimento è calato. Riguardo a Pgr3 non capisco perchè le recensioni nelle varie riviste sìano state così a favore di questo gioco..ci sono poche piste e le auto sembrano fatte di lattex..
  7. Io ho sentito parlare bene di Genuine fractals.. solo che costa tanti dindini..
  8. Io ho sentito parlare bene di Genuine fractals.. solo che costa tanti dindini..
  9. Per stampare bene digitale penso che bisogna avere il monitor, il computer ed il sistema di stampa sotto un'unico profilo colore ICC o simili..incluso photoshop e magari anche un bel densitometro per misurare i colori sulla carta stampata.. sarebbe il mio sogno averli tutti..
  10. Per stampare bene digitale penso che bisogna avere il monitor, il computer ed il sistema di stampa sotto un'unico profilo colore ICC o simili..incluso photoshop e magari anche un bel densitometro per misurare i colori sulla carta stampata.. sarebbe il mio sogno averli tutti..
  11. Se mandi al laboratorio è meglio inviare un provino, sopratutto se è un file digitale.. se stampo in negozio regolo questo pannello sul programma di invio all'Lcd di stampa..
  12. Se mandi al laboratorio è meglio inviare un provino, sopratutto se è un file digitale.. se stampo in negozio regolo questo pannello sul programma di invio all'Lcd di stampa..
  13. Non sapevo neanche che con Graph Converter ritocchi le immagini, comunque con elements puoi provare le due strade io faccio così: la prima converti metodo in scala di grigio e poi lavori con le curve.. oppure togli saturazione e poi regoli le curve sopratutto sulle alte e basse luci. ottieni 2 risultati diversi, non eccezionali ma ti danno una buona resa. Le sfumatura del B&N sono difficili..