C.B.

Members
  • Content Count

    820
  • Joined

  • Last visited

About C.B.

  • Rank
    CheeBee

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea Longoni
  • Città
    Contea Brianzola
  • Interessi
    Hi-Tech
  • Lavoro
    Studente/Insegnante
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4 12", iPod 5G Bianco 30 GB, iPod shuffle Viola

Contact Methods

  • AIM
    longoniandrea82
  • Website URL
    http://cheebee.altervista.org
  1. non sai quanto hai ragione. ad esempio un mio amico, vedendo i miei due iMac G3 (in foto) ha detto "eh, ma questi sono solo i monitor!"...
  2. no, sinceramente non ho riscontrato questo problema. hai provato a scaricare qualche widget che indichi la carica della batteria (tipo BatteryInfo)? per la mancata carica non escluderei un problema di caricabatterie, non saprei che altro pensare..
  3. stupendo computer, nulla da dire!
  4. Ciao a tutti. Un mio amico ha un MacBook Pro (novembre 2007). Il problema è il seguente. Spesso non vengono caricati i DVD video (film masterizzati con Toast) che fino a qualche tempo fa venivano caricati tranquillamente. Dopo aver inserito il disco, il Mac ci pensa un po' su e poi li sputa fuori. La cosa succede con alcune marche di DVD (se ho ben capito). I film sul lettore DVD collegato alla TV funzionano bene. Cosa può essere?
  5. C.B.

    Gmail + Mail 1.3.11

    Ciao a tutti. Ho da poco tempo un iMac G3 Snow con Panther 10.3.9. Lo usa mia mamma per cose molto basilari: web, posta, Word e poco altro. A questo proposito, ho un piccolo problema con Apple Mail 1.3.11 e Gmail. Non riesco a configurarle correttamente l'account. Seguo passo passo le operazioni suggerite da Gmail (le istruzioni, a dire il vero, riguardano Mail 3) eppure dopo aver terminato la configurazione, all'atto di ricevere la posta, esce un messaggio di richiesta password. La inserisco e dopo uno o due secondi riappare e così via in eterno. Qualcuno ha la soluzione per questo problema? Grazie in anticipo.
  6. ti direi di reinstallare il sistema operativo, formattando tutto.
  7. io ho 4 moleskine... insostituibili
  8. Ecco i mio sfondo.. credo che resterà tale per unbelo po' di tempo. È stato creato da Interesting, uno del team del blog per cui scrivo (www.jon4lakers.com). io ho copiato ed incollato il file in un'immagine nera 1440x900.
  9. dove hai trovato quel bellissimo hub USB? quanto costa?
  10. Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho assistito alla presentazione ufficiale di Office:mac 2008 tenutasi nello spazio eventi del negozio Mondadori a Milano in Piazza del Duomo. Due rappresentati di Microsoft hanno mostrato alcune delle caratteristiche della nuova suite. Ho scritto un articoletto sull'evento sul mio sito, sarei contento di leggere i vosti commenti, qui o direttamente sul sito. P.s.: non so perché le foto si siano malposizionate, non è stata colpa mia. Fortunatamente nulla di importante viene coperto. http://cheebee.altervista.org/Blog/Voci/2008/2/14_Office%3Amac_2008._La_presentazione_ufficiale.html
  11. bene dai, almeno il titanuim è salvo e funzionante.