Alasdair

Members
  • Posts

    670
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Alasdair

  1. Ciao, ho lo stesso problema: voglio installare Leopard su un Mac con Tiger. Non ho capito la tua risoluzione. Grazie.
  2. Questo articolo è una boiata pazzesca e dice cose false.
  3. Il nuovo iPhone 3GS non vi sembra un modello utile soprattutto ad Apple per testare con il pubblico alcune funzioni? Vorrei acquistarlo con abbonamento, la mia paura è che con la proposta dei processi Cortex futuri ci possa essere un rinnovamento nel giro di 8 mesi...(lo so sono le tipiche paure)
  4. Grazie mille! Ho risolto in questo modo il problema. L'altra soluzione mi sembrava troppo tecnica e invasiva Adoro questo forum. Grazie a chi l'ha creato e lo gestisce!
  5. Ho eseguito la procedura suggerita del foglio di carta, ma adesso la pallina non emette più il tipico rumore e non funziona...non funzionava nemmeno prima per cui fa nulla. Proverò anche con l'alcool magari va!
  6. Grazie, proverò questa mattina. Io credo che l'eliminazione della pallina sia normale: le parti mobili spesso sono fonte di problemi sui dispositivi. Io credo che anche il design cambierà molto a favore di linee meno tondeggianti.
  7. Il mio problema è connesso in parte a questo, nel senso che riesco a connettermi normalmente, il problema è che non posso più accedere alle impostazioni "Network" da "Preferenze di sistema" perchè all'accesso mi appare un messaggio che dice che le preferenze sono stata modificate da un'altra applicazione. Se premo ok continua ad apparirmi lo stesso messaggio, per chiudere "Preferenze di sistema" devo ricorrere all'uscita forzata. Avete una minima idea di cosa significhi tutto ciò?
  8. Questa discussione sembra capitare ad hoc: vorrei sapere come pulire il mighty mouse, se avete dei tutorial da segnalare sono ben accetti. Poi mi domando: ma ad Infinite Loop lo sanno che il MM ha sempre lo stesso problema?! Io credo che il modello nuovo, quando ci sarà , avrà dei materiali completamente diversi in linea con le linee attuali.
  9. Ecco appunto questa news: http://www.macitynet.it/macity/aA35245/a_gennaio_nuovi_imac_con_cpu_intel_a_4_core.shtml Fa pensare che ci possa essere la possibilità di nuovi iMac (ovviamente con stesso design). Oltre a questo io credo ci sia la possibilità di una presentazione di Snow Leopard, commercializzato nei mesi successivi.
  10. Alasdair

    macbook white

    ah dimenticavo: quando scrivi sul forum cerca il più possibile di utilizzare le discussioni aperte relative ad un certo argomento, ad esempio credo che in relazione ai vecchi MacBook ci siano delle discussioni già aperte.
  11. Alasdair

    macbook white

    No, non butti via i soldi per nessuna ragione. Considera che molti dj utilizzano i macbook bianchi per i dj-set il che significa che li usano per mixare i pezzi. E' probabile che si sia formata una sorta di comunità legata all'utilizzo del Mac per la musica. Con il macbook puoi abbandonare tutti i programmi usati nel mondo pc per quanto riguarda la musica ed utilizzare garage band oppure software più evoluti, dipende dalle tue necessità . Altrimenti potresti anche valutare i modelli ricondizionati, in questi giorni sembra esserci un Macbook Pro a 1199 euro e non è da sottovalutare.
  12. ...e se al prossimo Mac World Expo tirassero fuori un iPhone Nano ed un aggiornamento software pesante per l'iPhone attuale? Io per queste ragioni ho deciso di attendere gennaio per un eventuale acquisto.
  13. Io credo che una data plausibile sia il Mac World Expo. Anche se è possibile che ci sia un rinnovamento del Mac Mini anche prima.
  14. Infatti, lo penso anche io. Ho aperto un thread qualche giorno fa in merito alle novità del MacWorld Expo (sempre in Futuroscopio), mi piacerebbe parlare lì di una possibile nuova versione di iPhone, Mac Mini e MacBook Nano.
  15. ...sì certo i pittogrammi sui tasti della tastiera blu, sicuro!
  16. Mi raccomando io aspetto Intanto vorrei estendere l'invito a chiunque abbia info su italianaimportazione di comunicarle.
  17. Bhe però non bisogna dimenticare che l'iPhone rispetto all'iPod Touch ha la possibilità di collegarsi autonomamente ad internet senza doversi appoggiare ad una rete wi-fi che in Italia è molto difficile trovare. La mia perplessità è che acquistando adesso un iPhone si verificherà la situazione di avere un prodotto vecchio per quanto fantastico, visto che a gennaio è probabile vengano lanciati nuovi prodotti consumer con il MacWorld Expo (tra l'altro in futuroscopio ho aperto un 3ed a riguardo).
  18. Inizierò una ricerca su italianaimportazione anche se, come hanno già detto altre persone, i prodotti apple non li svende nessuno. Altra ipotesi potrebbe essere quella dell'acquisto all'estero, ma di solito i prodotti che arrivano dall'estero hanno poi le tasse doganali. Se qualcuno ha info su questo sito vi prego di comunicarle, sono interessato all'acquisto di un iPhone.
  19. Dal 5 al 9 gennaio 2009 avrà luogo il Macworld Expo a San Francisco. Sarà l'occasione per presentare nuovi prodotti hardware e software. Cosa ne pensate? iPhone, Mac, nuovi servizi su iTunes, quali saranno le nuovi armi di Apple per il 2009?
  20. [email protected], lo potremo chiamare come ci pare, ma l'iPod Classic per come lo conosciamo adesso sparirà dalla circolazione...è stato mantenuto in vendita solo per coprire una capacità di memoria non in grado di essere offerta dai modelli touch (questo prima, adesso credo sia possibile).
  21. mmm guarda che per il settore dell'istruzione non vengono riservate le macchine più nuove, anzi quel mercato permette di assorbire anche i volumi rimasti. In generale ti dico che il lancio dei prodotti avviene in maniera del tutto inaspettata e nessun cliente può fare causa ad Apple perchè ha lanciato un prodotto il giorno dopo del suo acquisto. Se puoi aspetta fino ad ottobre, altrimenti comprati un bel MacBook o MacBook Pro che sono delle macchine fantastiche.
  22. Io credo che un macbook da 15" non lo vedremo mai: lo schermo più grande è un elemento che spinge la fascia Pro...a meno che non sparisca il 13.3 e assottigliando il case si riescano a guadagnare alcuni pollici verso un 14" o addirittura un 15". Il Classic non ha più ragione di esistere, sarà il Nano a svolgere la funzione di iPod classico magari con dei prezzi molto bassi per guadagnare in termini di pubblico che acquista prodotti di tipo entry-level
  23. Bhe il MacBook Pro verrà presto sostituito con un nuovo modello, quello che c'è adesso è uguale da anni! Il nuovo pro potrebbe uscire anche prima del nuovo macbook secondo me.