fabka

Members
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=

fabka's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. quello potrebbe anche andare, se non fosse per il prezzo che secondo me è una rapina....poi. ti consiglio di dare un occhiata in giro sui motori tipo trovaprezzi.it, costameno.it, shoppydoo.it ecc puoi spuntare qualche buona occasione! per le specifiche da tenere presente: qualsiasi hard drive SATA2, meglio con 32 Mb di cache sui modelli da circa o 1TB, ne guadagni in velocità . Per il montaggio: è più semplice di quanto pensi !! a Macpro spento, tocca il case esterno mentre tiri la spina di alimentazione (serve a scaricare eventuale elettricità statica) apri il pannello laterale e tira il cassetto dove è alloggiato l'hd che hai, così ti accorgerai immediatamente che basta collocare un hd su di un cassetto metallico e bloccarlo con le viti già presenti. Niente di più semplice. Dopo basta soltanto re-inserire il cassetto fino in fondo. Può farlo chiunque. Le istruzioni per il montaggio sono a pg.51 http://manuals.info.apple.com/it_IT/Mac_Pro_Early_2008_Manuale_utente.pdf ciao
  2. si, iva al 19% compresa nel prezzo !! cmq le spiegazioni sono anche in lingua inglese, cè il link in alto sulla home. Per l'italia le spese di spedizione sono di € 19,00 ammortizzabili con un amico o con altri acquisti. Puoi anche eventualmente chiedere un preventivo di spesa, sono molto cordiali.
  3. a chi può interessare il sito DSP-Memory ha le FB-DIMM per MacPRO e per vari modelli di Mac a prezzi estremamente concorrenziali. Ho preso da loro i banchi per il MacPRO, vanno benissimo, sono molto disponibili e cordiali. Il pagamento avviene con bonifico bancario estero e la spedizione è rilevabile su internet tramite tracking. Se acquistate altro o insieme ad un amico ammortizzate le spese di spedizione ;-) Al momento le memorie per il MacPRO sono in discesa rispetto a quanto le ho pagate, ....sigh!
  4. si vendevano a quel prezzo anche sull'AppleStore refurbished. Cmq il superdrive viaggia a 16x e la scheda grafica nvidia ha 256 mb di ram video. per il prezzo prova a confrontarlo con altre offerte che si trovano sui siti di macusato, probabile che si riesca a spuntare qualche altra cosa, d'altronde ha soli 5 mesi di garanzia ;-)
  5. riguardo Motion hai ragione, a detta di alcuni amici che lo usano ;-) Per Mail e Stuffit o driver stampanti/scanner è strano. Ci deve essere qualche problema, a me vanno benone, mai crashate o dato di matto. Parallels Desktop è un softw fantastico, ma estremamente più invasivo dell'allora VPC. Infatti per virtualizzare in maniera ottimale installa files un pò quà e un pò là , molto dentro al system. La disinstallazione non è per niente un operazione semplice o da 5 min. AppZapper per es. non lo riesce a sradicare come si deve. Io sono ricorso a Path Finder che va utilizzato se sai quello che fai. Per aggiornamenti o smanettamenti ti consiglio di farli su un altro HD interno, su cui hai fatto un duplicato del system. Io preferisco questa procedura perchè non posso certo permetterti che mi salti un softw che mi serve tutti i giorni per lavoro. D'altronde non è la prima volta che aggiornamenti, ivi compresi quelli del OSX o ripara bug creano casini vari. A buon intenditor......
  6. se le adotteranno, sarà un ulteriore opzione BTO, sicuro! spero solo che Leopard abbia una migliore implementazione ed ottimizzazione dell'OpenGL 2.0 e che riesca a sfruttare al 100% gli attuali e futuri Xeon.
  7. sarò l'unica mosca bianca del pianeta. sempre preso Maxtor, mi sono sempre trovato bene! mai bruciato un HD. Forse perchè non mi rivolgo mai agli ipermercati e prendo sempre quelli buoni. Cmq in linea di massima i primi due che hai elencato vanno benone, meglio però con una cache da 16 MB. Più veloci quando si tratta di tagli dai 300/400 GB in sù ;-)
  8. per ritornare IT e per rispondere a danik: dipende cosa ci devi fare con un Mac Pro e con un MacBook Pro. Considera che aspettare gennaio non è come aspettare pasqua, i prezzi quanto potranno variare? poco Se hai bisogno di risparmiare qualcosina rivolgiti allo store refurbished, a qualche rivenditore amico, o allo Store Educational se ne hai la possibilità . Quanto a VirtualPC, era un emulatore che fungeva sui modelli con processore PowerPC (G5 per intenderci). Parallels Desktop è anch'esso un emulatore o meglio un virtualizzatore di sistemi operativi, ma che si usa solo sui nuovi Mac con processori Intel. In sostanza tramite parallels puoi montare sul Mac, Windows XP e Vista, Linux, Amiga e altri. La velocità in cui opera è estremamente fluida. Non paragonabile con VPC. BootCamp realizzato da Apple invece opera in maniera diversa. Trasforma il proprio Mac in un vero e proprio PC. All'avvio infatti bisogna scegliere se far fare il boot dalla partizione dove è stato montato il sistema Win o quello Mac. Per cui potrai operare solo e soltanto nell'ambiente che avvierai. Non potrai switchare da un ambiente Win a quello Mac, e viceversa, come permette di fare parallels. Quindi tramite questi softw potrai montare o utilizzare tutti i programmi Windows che già possiedi o che vorrai testare. Quanto a programmi Mac, la disponibilità sul mercato è tale e quale a quella per la controparte PC. @melamarcia2: se apri il libricino che viene dato insieme al Mac PRO e ai DVD di installazione/ripristino trovi le istruzioni con le immagini passo passo come montare HD, schede grafiche, smontare il Mac PRO e tanto altro. sicuro di non volerlo vendere? ghgghhhg io a differenza di macteo me lo accatto :DD
  9. infatti front row è all'interno del secondo DVD di sistema di Tiger. sarei curioso del perchè Apple lo faccia installare sul Mac Pro e poi non ci sia un pannello di controllo per passare in modalità media center.
  10. quella è l'istallazione corretta. Le Dimm vanno "sempre" montate a coppie. Quindi 2 Dimm sul rider A e 2 sul riser B per avere il quad-channel ;-) ,per cui non puoi dividere una coppia mettendo 1 GB su quello superiore e 1 GB su quello inferiore. Se notate bene, i listini di upgrade di FB-Dimm US ed europei sono quasi sempre x4. Il perchè è chiaro.
  11. ...quei 2 GB (2x1 GB) andranno in dual-channel rispetto ai 4x512 (che invece funzionano in quad-channel). Che tipo di benefici si hanno, difficile dirlo. Bisognerebbe vedere chi ha una configurazione simile e lo speed che ha percepito dall'aggiunta.
  12. per la ram indicata intendevo quella da Mandrake. In ogni caso puoi sempre scaricarti Mactraker e verificare
  13. guarda al di là dei numerini vattelapesca, che tra le altre cose potrebbero voler dire un tipo di ram "simile" ma non quella necessariamente compatibile al 100%, io mi baserei maggiormente sul modello di Mac che hai, che se non ho capito male è un Quicksilver [email protected],25 Ghz. Per cui la ram è quella indicata e non altra! il secondo numerino postato in parte è la velocità della ram, che se non ricordo male dovrebbe andare a 25330
  14. mi sa tanto che quei numerini lì me li gioco al superenalotto
  15. fabka

    box hd esterno

    hai provato a vedere sul sito del produttore del box? per caso si tratta di questo? http://www.taiwantrade.com.tw/cgi-bin/bv60/TWTRADE/EPORTAL/[email protected]@@@[email protected]@@@&BV_EngineID=cccladdjldhlfefcgehcekkdhgfdfnl.0&ACCOUNT_NAME=04630424# perchè su un'altro link molto remoto parla di HD ata/7, per cui non vorrei che fosse un problema di compatibilità dell'HD IDE del PC. In genere per Ata/7 ci si riferisce al SATA.