White Iverson

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About White Iverson

  • Rank
    the answer

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    White Iverson
  • Mac che possiedo
    iMac G5
  1. E' semplicissimo! Io ho una rete misa Mac-PC sia WiFi che cablata e funziona alla grande. Sul tuo Mac vai su Preferenze di Sistema->Condivisione. Li trovi tutto quello che ti serve per rendere condiviso il Mac, per il PC devi condividere le cartelle che ti interessano e il gioco è fatto. Sul Mac poi vai sul Finder->Network e li trovi i volumi che hai condiviso!
  2. Ho fatto una cavolata, nel finder ho rinominato il nome utente (quello con la casetta...) in uno che mi sembrava più carino... Beh adesso è come se fosse tornato quando l'ho acceso la prima volta!!! Niente sulla scrivania, impostazioni riazzerate di tutti i SW, etc... Ho notato che sotto MacintoshHD/Utenti ho tre cartelle: condivisa, nome originale (praticamente vuota come originale), nome rinominato (con dentro tutto quello com'era prima che toccassi...). Come faccio a sistemare!?!?
  3. Ho il Dazzle VC 150 per convertire i video da analogico a digitale via USB solo che...con il Mac non riesco proprio a farlo andare!!! Con Win funziona, installando l'apposito SW ovviamente...per OSX da quanto ho capito non serve niente, ma ne iMovie ne Quicktime lo vedono! Help!
  4. Come posso fare??? Devo trasformare con un altro SW l'MPG in DV?
  5. Ho fatto manutenzione, risistemato i permessi. Niente. OnyX, su Resoconti Crash non trovo niente riguardo ai QuickTime. Solo due log di crash di iDVD e iMovie, sono di 350 righe e non ci capisco niente! Help!
  6. Ho provato a guardare un po in giro, le preferenze delle app, ho aggiornato tutto compreso QuickTime, ma niente da fare. Per vederli nessul problema, ma per usarli con iMovie o iDVD non se ne parla, non li vuole vedere. Ho fatto molte prove e confermo che accade con TUTTI gli MPEG! Con gli AVI invece tutto OK! Ho guardato le informazioni sul filmato di un file: Formato: Muxed MPEG1, 640 x 480 FPS: 25 Riprod. FPS: (Disponibile durante la riproduzione.) Dim dati: 3.69 MB Velocità dati: 2871.44 kb/sec Tempo attuale: 00:00:00.0/25 Durata: 00:00:10.20/25 Dim. normali: 640 x 480 pixel Dim. attuali: 640 x 480 pixel Non voglio crederci che il Mac, il top per l'editing audio/video, vada in palla con dei filmati comunissimi e facendo delle cose stupidissime...
  7. L'audio nel resto delle applicazioni va alla meraviglia... Ha funzionato, ma solo parzialmente. O meglio, ho avviato GarageBand e adesso l'audio dei MPG si sente (potresti spiegarmi il perchè?!?). Però se cerco di aprire i file con iMovie per lavorarci sopra...niente da fare, come se fossero muti!
  8. Me ne sono accorto con i video registrati dalla fotocamera, ma facendo delle prove ho visto che non funziona nessun MPG!!!
  9. Ho un iMac da poco, problema: Quando apro dei file MPG...non si sente l'audio! Su Win vanno senza problemi...e se non ricordo male la prima volta che ne ho lanciato uno con Quicktime sul Mac era andato OK. Ho provato a guardare di tutto sulle impostazioni ma non capisco... Ho tentato anche di aprirli con altre applicazioni ma niente da fare, nemmeno con iMovie.
  10. Domanda: io devo ancora ordinarlo...ma le 512 che ci sono standard sono premontati? Volevo capire...se io aggiungo RAM contestualmente all'ordine oppure aggiungo io a mano vanno sempre ad occuparmi lo stesso slot? Apple store è affidabile con i tempi di consegna che indica?
  11. Infatti era quello che pensavo di fare, in ogni caso anche se lo ordino da Apple Store con le ram in più me le mettono nell'espansione quella sotto lo schermo? A quel punto aspetto un po e magari invece di aggiungere un banco da 512 poi ci metto 1 o 2GB...
  12. Devo prendere un iMac G5, secondo voi i 512 di RAM che ci sono di serie sono un pò pochini o rende bene uguale? Meglio Apple Store o un rivenditore?
  13. Grande paolomusolino, ti assumo come tutor...
  14. Mi bastava una risposta della serie SI/NO. Non ho mai chiesto il COME, è ben diverso... Statemi bene.