hishe

Members
  • Content Count

    346
  • Joined

  • Last visited

About hishe

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio
  1. hishe

    Macbook e airport

    Da qualche tempo (mesi) ho un problema col mio macbook ed il wifi. Mentre una volta (poco dopo l'acquisto) il wifi funzionava benissimo in tutta la casa, adesso prende male passando spesso da 4 tacche a due. Molto vicino al router difficilmente scende sottole tre tacche ma effettivamente appena mi sposto di qualche metro precipita. L'ho portato in un centro di assistenza a Bologna ed un tecnico molto poco interessato mi ha detto che secondo lui erano i fili wireless che passano ai bordi dello schermo e non valeva la pena metterci le mani. L'ho portato in un altro centro sempre a Bologna dove mi hanno fatto una diagnostica ed in maniera un pò confusa hanno sentenziato essere un problema della scheda airport (per cambiarla 170 euro). Pensate che possa essere risolutivo cambiare la scheda airport? E' difficile da cambiare da soli?
  2. Si è quello di cui parlavo io! Da quel che ho capito non va bene la scheda video (che credo sia quella intel GMA 500) Comunque scaricati il Game Agent (ho già postato il link nel precedente intervento) e verifica! So che è pazzesco ma purtroppo questa scheda intel GMA 500 è proprio scarsina....
  3. hishe

    allucinante

    Questo ed il fatto che mi si sia rotto l'hard disk già due volte sono state le uniche pecche di un computer per il resto sempre all'altezza della situazione!
  4. hishe

    allucinante

    HO scoperto che la scheda grafica del mio macbook (quella intel per capirci) non supporta la maggior parte dei giochi attuali! Stavolta in Apple non si sono dimostrati tanto lungimiranti!!! :confused:
  5. Attenzione però perchè il macbook ha una scheda grafica ridicola! Se vai qui e scarichi Game Agent: http://www.aspyr.com/product/info/63 vedrai che questo splendido software ti dice chiaro e tondo se il u computer supporta i requisiti di sistama richiesti per i giochi e se hai un macbook come me vedrai che non puoi giocare quasi a nulla!
  6. Ho un dvd recorder della LG. Scusatemi ma ho visto che effettivamente si può masterizzare col finder come dite voi andando nel menù archivio/nuova cartella di masterizzazione ma utilizzando il finder si possono masterizzare anche i wmv o i flv o altri formati? Intendo se si possono masterizzare ed eventualmente vedere sul dvd attaccato alla tv....credo di no, vero? Anche in questo caso infatti dovrei trasformarli in avi!!! E non esiste un formato come avi che viene letto dai dvd esterni? Per esempio l'mpeg4?
  7. Beh non è proprio così...quando masterizzo qualcosa in formato dati, se è un avi, lo leggo sul dvd (apparato riproduttore attaccato al tv). FFmpeg non sempre funziona correttamente; a volte parte la conversione ma poi manca l'audio o si interrompe a metà del processo.....
  8. Domanda troppo difficile o formulata male? Perchè nessuno risponde?
  9. Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile masterizzare con toast in formato dati solo i file .avi. Ve lo chiedo perchè ho numerosi file mpeg, mp4, flv, dv ed altri formati ancorae dovrei tutti convertirli in avi? Se scelgo di masterizzare video/divx con toast andrebbe bene ma ci mette tantissimo a codificare giusto? Poi ho il problema video camera che esporta i filmati in dv.....devo sempre trasformarli in avi? Per trasformare un file con qualsiasi estensione in avi cosa posso usare? Grazie.
  10. hishe

    sti iMac arghhh

    Il mio problema era molto stupido. Avevo le ventole che partivano in continuazione ed i tecnici apple della mia città mi avevano deto che il sensore era rotto e dovevo cambiarlo (circa 100 euro la spesa). Quelli dell'assistenza telefonica (rispondono dall'irlanda) mi hanno fatto fare una serie di test (che qui non mi avevano fatto fare) ed alla fine abbiamo scoperto che non c'era nulla che non andasse. Poi grazie a coreduo temp abbiamo visto che la cpu era sempre impegnata al massimo e ci siamo accorti che c'era un softwerino di stampa che cercava di eseguirsi continuamente e faceva andare sempre almeno all'80% la cpu facendo partire continuamente le ventole. Eliminato questo programmino si è eliminato il problema. Il punto è che bastava avere un pò di pazienza e guardare accuratamente il mio mac per risolvere il problema: i tecnici dall'irlanda mi hanno seguito, ricontattato telefonicamente due volte e risolto il problema, quelli della mia città mi hanno dedicato 2 minuti sbagliando appieno la disgnosi!!!
  11. hishe

    sti iMac arghhh

    Io ho chiamato il numero a pagamento di assistenza apple. Sono stati gentilissimi e mi hanno addirittura richiamato loro al cellulare (visto che la cosa era lunga). Comunque alla fine hanno risolto il mio problema cosa che non era riuscita al tecnico Apple qui.
  12. Anche a me è successa una cosa identica!!! Da monitoraggio attività ho visto che c'era un processo di stampa che occupava il 70% della cpu e che faceva restare sempre in funzione la ventola....l'ho eliminato e adesso il problema ventola è risolto!!! Strana coincidenza eh?
  13. Anch'io uso il G e va alla grande...anche se una delle due gatte mi ha mangiucchiato l'antenna...
  14. Il mio MB da una settimana a questa parte ha la ventola sempre accesa...da quando accendo il computer a quando lo spengo!!!!
  15. Tutti sappiamo che amule è il peggior peer to peer...però è anche quello che ha più cose!!! In pratica amule/emule è come winzozz...il peggiore ma il più usato!!!