lukyred

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

About lukyred

  • Rank
    lukyred

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca
  • Città
    sanremo
  • Lavoro
    ingegnere

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.studioamatori.com
  1. Ok domanda rapida allora> se per il momento decido solo di modificare le partizioni con linux&gparted x esempio, ingrandendo quella di win7, potro poi ripristinare o reinstallare os10 conservando seven "ingrandito" su botcamp o sara necessaria comunque di nuova installazione di win per utilizzarlo sotto os10?
  2. dunque, il disco l'h cambiato in garanzia (estesa x fortuna) l'anno scorso, quindi tendo ad escluderlo, anche perchè seven da cui scrivo gira sempre benisssimo. nn possiedo altri mac, quindi l'unico modo x accedere al disco è provare con un livecd di linux tu mi confermi che con un ripristino da time machine non rischio di corrompere la partizionione bootcamp? è il computer dell'ufficio: se perdo anche win mi fermo con il lavoro, che è ben peggio di aver un os bloccato....
  3. al ritorno dalle ferie la bella sorpesa: riaccendo il mio imac 20" e... compare la mela con sotto il simbolo di attesa (serie di trattini che ruotano) e sotto ancora una barra di avanzamento vuota, che dopo circa 30 secondi scompare lasciando mela e sombolo attesa in eterno! la partizione bootcamp con win7 per fortuna funziona normalmente avviando con alt premuto finora ho provato invano: avvio in safe mode: non parte... reset p-ram: non cambia nulla... riparazione disco dal dvd di OSx: "collegamento sibling mancante" e riparazione impossibile... avvio da dvd di disk warrior: compare un punto interrogativo a centro schemo e poi simbolo attesa in eterno... ordunque i miei quesiti sono: siccome ho bisogno (purtroppo) di winzozz x applicativi professionali che girano solo li, ho paura di fare un archivia e reinstalla o un recupreo da time machine: che sorte avrebbea quel punto la partizione win?!? posso clonarla con qualche sw di terza parte e poi ripristinarla come partizione bootcamp? (solitamente uso win virtualizzato sotto ma, ma quando sppremo un po più l amacchina con calcoli o grafica avvio direttamente win) ho appena finito di ottimzzare seven ottenendo un risultato discreto: abbastanza veloce e stabile soprattutto, non vorrei ricominciare daccapo!!! accetto suggerimenti anche per ampliare le dimensioni della partizione bootcamp: comincia ad essere quasi satura, e questo credo che sarà un difetto che winzozz non perderà mai!!! in definitiva... HELPP!! thanks, luk.
  4. cao ragazzi, mi è appena tornato l'iMac20" dalla garanzia: si era fumato l'Hdd. L'ho riconfigurato ed ho installato con bootcamp seven su una seconda partizione creata con l'assistente dedicato: tutto ok, tranne rete ballerina e bluetooth che non vuol saperne di riconoscere tastiera e mouse apple: qualcuno sa come fare? (le vede, ma al momento della convalida della connessione scompaiono subito!!) Ho installato anche vmware che utilizza l'installazione di bootcamp e in virtualizzazione tutto è ok!! Ora vorrei però creare una terza partizione fat32 per i dati di lavoro da condividere e sincronizzare tramite hamachi e smartsync col portatile che uso per lavorare a casa... leggo però, in giro qui ed altrove, che bootcamp e vmware non fungono se coesistono più di due partizioni sull'hdd del mac... cioè se io x es tramite gestione disco o col cd di avvio di linux ridimensiono l'hdd del Mac creando una nuova partizione fat32, poi seven non mi si avvierà più ne da bootcamp ne da vmware? ...possibile? ci sarà pur una soluzione, non voglio assolutamente ricominciar tutto daccapo con OS10 E win... grazie dell'aiuto fin d'ora!!! e scusate in anticipo se nella marea di post è sfuggito alla mia ricerca in merito quello giusto! luca.
  5. ciao ragazzi, ho un problema sia con entourage che con ical: 1 - entourage: oggi volevo fare il backup del database prima di sincronizzare x la prima volta il palmare con missing sync. Entourage mi dice che il database deve essere riparato, ho provato con il tool ma mi da errore. ho provato anche la riparazione dei permessi del disco, ma (premesso che non ci capisco molto) alcune cose sembrano continuare ad eseere danneggiate: ] qualcuno mi può dir qualcosa a riguardo? 2 - ical parte ma poi è come congelato in ogni sua funzione: ho provato di tutto... come si può reinizializzzarlo o reistallarlo radicalmente da zero? http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?89809-iCal-quot-eterno-quot 3 - all'inizio, venendo dal mondo win avevo smanettato un pò senza sapere bene cosa stavo facendo combinando qualche guaio qua e la.. x esempio avevo spostato i programmi all'interno della cartella applicazioni in delle sotto cartelle "tematiche", funziona tutto, ma facendo "archivia e installa" al riavvio si incasina un pò con applicazioni nuove e vecchie che si sovrappongono... visti tutti i problemi che mi dite? orse mi conviene un bel backup dati e reinizializzare il disco con in dvd del mac e ripartire da zero... attendo fiducioso... grazie in anticipo, luk!
  6. ciao, ho reinstallato winxp sp3 su vmware dato che la precedente installazione di win è crashata definitivamente dopo un anno... NC! Il problema è che ora, a differenza di prima, win da vmwarenon accede a nessuna risorsa di rete che non siano i dischi del MAC stesso: tutte le altre risorse, pc, plotter, stampanti di rete dello studio "necessitano di autorizzazione" ma da dove la imposto?? Grazie fin d'ora! Luk.
  7. ho notato che ora anche la sincronozzazione via hamachi da remoto è diventata lentissima sul dico collegato al mac... Qualcuno può aiutarmi a capire la natura del problema? Grazie, Luk.
  8. CIao, ho un problema di lentezza estrema a trasferire dati da un disco esterno fat32 montato su linux ubuntu via lan sul un imac20" leopard: per trasferire 1gb prevede 6-8h di tempo... da un notebook WnXp la velocità risulta invece normale... cosa può essere? grazie, luk
  9. Ho letto qui in giro che sarebbe meglio creare un "utente sporco" su cui fare le preve di installazione, smanettamenti etc.. ora io mi chiedo: visto che ho sempre avuto un solo utente e che qualche casinello essendo alle prime armi lo ho fatto, se ora creo un nuovo utente e pian piano migro applicazioni e dati, è come con win che non cambia nulla o il nuovo utente risulterà "pulito" altrim fo un bel archivia e reinstalla, ma no ne ho tutta sta voglia: poi gli aggiornamenti da riscaricare ed installare son tantini... ditemi, ditemi... grassie, luk