torakiki83

Members
  • Content Count

    639
  • Joined

  • Last visited

About torakiki83

  • Rank
    Advanced Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mattia Bosello
  • Città
    Marburg, Germany
  • Interessi
    Music, Mac
  • Lavoro
    Biotechnologist
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 2,66GHz
    iPod touch 2G 16 GB
  1. Se il tuo MBP è già della serie unibody, io ti consiglio di aprire, rimuovere l'unità ottica, aprirla e pulire la testina laser con un po' di aria compressa e/o un cotton fioc inumidito di isopropanolo. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto così.
  2. Stesso problema qualche mese fa con il superdrive del mio MBP. Se te la senti/sei abbastanza pratico potresti tentare di aprire il mini, rimuovere il superdrive e pulire la lente. Con me funzionò alla perfezione.
  3. Mac OS è un sistema multilingua, la prima schermata al primo avvio ti chiederà la lingua da utilizzare. La scatola ed i manuali saranno invece in tedesco. Per la garanzia, bisogna aspettare il consiglio di qualche esperto.
  4. Quindi come Snow Leopard è stato un Leopard che funzionava, allora ML è un Lion che dà meno rogne. Nel frattempo, per la prima volta, io aspetto 10.8.2 e iOS6
  5. Domanda a puro titolo di curiosità (per ora) Il cambio della batteria di un iPhone presso un Apple Store porta all'effettiva sostituzione della batteria o a quella del telefono con un ricondizionato? In qualche post sul forum ho letto la seconda, potete per favore confermare? Grazie
  6. Vogliamo parlare che come al MBAir manca il foro per il Kensinton lock? Gli costava tanto fare un foro da 4 mm? Che ci provino a giustificare questa assenza come mancanza di spazio, e che ora c'è il findmymac e il wipe da remoto. C+--o (scusate) sono 2300*€!
  7. Lascia perdere il momentus XT. Nella migliore delle ipotesi, non sfrutta a pieno la velocità SATAII del tuo portatile e ti drena la batteria perché non supporta alcuna modalità di risparmio energetico (i dischi sono sempre in rotazione alla massima velocità ). Anche se messo in un box esterno e smontato dal desktop i dischi continuano a girare.
  8. Le signore che utilizzano l'iPad?!?
  9. Meglio così. Comperare la versione 3 di Growl mi rifiuto a prescindere.
  10. Io non ho un iPad (e non ne sento la necessità ), mentre l'iPhone lo uso anche come lettore mp3, rubrica e calendar!
  11. Forse non c'è... Un mio amico sostiene che Apple stia diventando molto, molto user friendly (quasi) bimbom..ia. Inizio a credere che la mia teoria sui sistemi operativi Apple sia vera: dopo un sistema operativo stabile contrassegnato da un numero "pari" (es. 10.2, 10.4, 10.6) segue SEMPRE una CIOFECA contrassegnata da un numero dispari. Il fatto che questo nuovo OS venga rilasciato un anno dopo, dimostra quanto Lion faccia schifo (sopratutto se confrontato con Snow Leopard).
  12. l'iBook G4 (PPC) non supporta il boot da disco USB, ma solo da disco firewire. In alternativa puoi masterizzare l'immagine disco di ubuntu su un CD e fare l'avvio da disco da lì, tenendo premuto il tasto C durante il Bong.