torakiki83

Members
  • Posts

    639
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by torakiki83

  1. Se il tuo MBP è già della serie unibody, io ti consiglio di aprire, rimuovere l'unità ottica, aprirla e pulire la testina laser con un po' di aria compressa e/o un cotton fioc inumidito di isopropanolo. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto così.
  2. Stesso problema qualche mese fa con il superdrive del mio MBP. Se te la senti/sei abbastanza pratico potresti tentare di aprire il mini, rimuovere il superdrive e pulire la lente. Con me funzionò alla perfezione.
  3. Mac OS è un sistema multilingua, la prima schermata al primo avvio ti chiederà la lingua da utilizzare. La scatola ed i manuali saranno invece in tedesco. Per la garanzia, bisogna aspettare il consiglio di qualche esperto.
  4. Quindi come Snow Leopard è stato un Leopard che funzionava, allora ML è un Lion che dà meno rogne. Nel frattempo, per la prima volta, io aspetto 10.8.2 e iOS6
  5. Domanda a puro titolo di curiosità (per ora) Il cambio della batteria di un iPhone presso un Apple Store porta all'effettiva sostituzione della batteria o a quella del telefono con un ricondizionato? In qualche post sul forum ho letto la seconda, potete per favore confermare? Grazie
  6. Vogliamo parlare che come al MBAir manca il foro per il Kensinton lock? Gli costava tanto fare un foro da 4 mm? Che ci provino a giustificare questa assenza come mancanza di spazio, e che ora c'è il findmymac e il wipe da remoto. C+--o (scusate) sono 2300*€!
  7. Lascia perdere il momentus XT. Nella migliore delle ipotesi, non sfrutta a pieno la velocità SATAII del tuo portatile e ti drena la batteria perché non supporta alcuna modalità di risparmio energetico (i dischi sono sempre in rotazione alla massima velocità ). Anche se messo in un box esterno e smontato dal desktop i dischi continuano a girare.
  8. Le signore che utilizzano l'iPad?!?
  9. Meglio così. Comperare la versione 3 di Growl mi rifiuto a prescindere.
  10. Io non ho un iPad (e non ne sento la necessità ), mentre l'iPhone lo uso anche come lettore mp3, rubrica e calendar!
  11. Forse non c'è... Un mio amico sostiene che Apple stia diventando molto, molto user friendly (quasi) bimbom..ia. Inizio a credere che la mia teoria sui sistemi operativi Apple sia vera: dopo un sistema operativo stabile contrassegnato da un numero "pari" (es. 10.2, 10.4, 10.6) segue SEMPRE una CIOFECA contrassegnata da un numero dispari. Il fatto che questo nuovo OS venga rilasciato un anno dopo, dimostra quanto Lion faccia schifo (sopratutto se confrontato con Snow Leopard).
  12. l'iBook G4 (PPC) non supporta il boot da disco USB, ma solo da disco firewire. In alternativa puoi masterizzare l'immagine disco di ubuntu su un CD e fare l'avvio da disco da lì, tenendo premuto il tasto C durante il Bong.
  13. Il MBP 2009 può essere aggiornato con più di 3 GB di RAM. Io l'upgrade da 4 a 8 GB sul mio 15 della stessa annata l'ho fatto. Ma per questi problemi di lentezza cronica (e onyx fa miracoli fino ad un certo punto), l'unica soluzione è l'installazione pulita con il disco formattato: fidati gioverà a tutto il sistema. Io l'ho unita anche ad un cambio di HD (Momentus XT), facendo una piccola valutazione su quanto mi convenisse aspettare (sei-nove mesi da ora) prima che scendano a dei livelli accettabili i prezzi degli SSD, rispetto a quanto lo avrei sfruttato sulla macchina (probabilmente massimo altri due anni da ora, quindi sicuramente meno).
  14. Stesso problema (MBP mid 2009), cambiato disco fisso 7200 rpm e clean install. sono in fase di ripristino, ma il sistema non è mai stato così scattante.
  15. chiedo venia, hai ragione. il fatto che sia necessario stare lì con il mouse e continuare a trascinarlo verso il fondo mi faceva temere il peggio
  16. ah, altra cosa che ho notato che manca è la possibilità di usare il dock con le app a pieno schermo
  17. Non ho letto tutta la discussione, ma ho un atroce sospetto: negli ultimi 6 anni ho utilizzato (su diverse macchine ed in tempi diversi) tutte le major releases di OSX da 10.2 a 10.7 Sembra che le versioni "dispari" funzionano sempre peggio delle precedenti versioni pari, o al massimo non portano novità significative es 10.2 vs 10.3 10.4 vs 10.5 e 10.6 vs 10.7
  18. Strano... io i miei li vedo tutti, sia quelli che ho mantenuto, sia quelli che ho cancellato.
  19. Tanto più che nell'Apple Store (almeno quello di Francoforte) non è neanche esposto...
  20. Grazie della risposta, purtroppo era quello che temevo. Questo mio dubbio nacque quando mi ritrovai a migrare l'utente dal vecchio iBook (con Leopard PPC) verso il MBP con SL: man mano che usavo il sistema le prestazioni peggioravano, con frequenti tempi di attesa e rotelle arcobaleno. Fino a che non procedetti al ripristino completo tramite "la gran perdita di tempo" descritta (si lo so, ma ho anche un'indole a complicarmi inutilmente la vita). Il sistema ne ha sicuramente beneficiato (non so se fosse dovuto alla presenza del codice PPC, od altro) e ad un anno dall'operazione il tutto procede ancora abbastanza bene. Non ho installato particolari schifezze, a parte Flip4mac, Growl, Perian, Silverlight, Flash, Dropbox e le utility di gestione del disco fisso esterno (WD SmartWare, che ne farei volentieri a meno se non fosse necessario per scrivere sull'e-ink display dell'HD - una volta in tutto). Onyx usato non più di tre volte in un anno. Poi magari queste sono sole lamentazioni e in realtà cali di reattività fisiologici del sistema di fronte ad una grosse libreria di iTunes (ca 30 GB) ed a non frequenti reboot. Grazie per il link, avevo già letto l'articolo di Macity, comunque. Per il supporto dal quale installare Lion sono un po' indeciso tra un DVD (sono lì a "prender la polvere") o una schedina SD...
  21. MariozPOC, ho una domanda collaterale, sempre riguardante TM da farti (ma si applica a qualsiasi versione di OS X): Come ti ho già detto nel post precedente vorrei installare Lion in maniera "pulita", facendola seguire da un recupero "manuale" dei file dei backup di timemachine (per intenderci, rubrica, ical, librerie iTunes, iPhoto, mail, prefeti safari e così via). Una volta fatto ciò, è possibile istruire time machine di continuare a fare i backup incrementali su quello stesso disco e seguendo la stessa cartella? Se non ricordo male (e correggimi se sbaglio), se procedessi in questo, credo che una volta riconnesso il disco di Backup, Timemachine creerebbe una nuova cartella di backup e inizierebbe a fare gli incrementali da quella, ovviamente non toccando quella precedente. La mia paura è che una volta installato Lion e ripristinato la configurazione attraverso TM, verrebbero copiati anche file di librerie di vecchie App o di altre cose che sporcherebbero il sistema. Grazie
  22. torakiki83 legge per caso il post e ringrazia sentitamente per la citazione