marcovi

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About marcovi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Nobbio
  1. Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, molto utili!! Il filmato e anche la tramissione sono in definizione standard. Per utilizzare quindi il mio file non compresso non faccio altro che masterizzarmi come dvd dati il file esportato da Final Cut senza compressione - Quick Time Movie da 1,70 GB? La qualità dovrebbe essere la più alta possibile in base alla sorgente? Quindi meglio dell'H264 dove verrebbe compresso specie per la mia qualità , standard? Per la domanda sul tipo di monitor che ho utilizzato per il controllo, ho semplicemente guardato il video sul cinema display e non in tv. Oltre alla domanda di sopra volevo anche chiedervi se il filmato generato con l'esportazione (non avendo alcun suffisso .mov) venisse visto tranquillamente in qualsiasi altra macchina non dotata di Final Cut? O devo aggiungergli il .mov? Oppure si tratta di un .dv (non visibile da suffisso) o di .mov (nel file c'è scritto Classe: Final Cut Pro Movie File e non Quicktime o .mov!?)? Evidentemente non mi è molto chiaro questo passaggio :-) ...era solo perchè mi avevano richiesto un .mov dalla qualità più alta possibile e allora sono un pò in paranoia.. e vorrei non comprimere alcunchè visto che dura 7 minuti e magari in un 4,7 o in dual layer vorrei farcelo stare!! Grazie nuovamente!
  2. Innanzitutto grazie per l'attenzione. Io ho un piccolo problema ma che non riesco a risolvere. La redazione di QOOB mi ha scelto per trasmettere un mio filmato in tv e mi hanno detto di inviargli o un dvd video o dati, quest'ultimo in .mov. Il mio filmato dura circa 7 minuti, girato in miniDV e da Final Cut Pro ho pensato di esportarglielo senza compressione-Quicktime Movie-Current Settings-Make Movie Self Contained. Ho fatto un'ulteriore prova da Quick Time Pro esportando in .mov con codec H264-altissima qualità . Premettendo che voglio preservare la più alta qualità possibile senza comprimere alcunchè, se possibile, ho notato che il filmato originale esportato con Final Cut senza compressione (da 1,70 GB) si vede peggio del .mov con H264 da 900MB! Come mai? Non so dove mi sono perso.. Ho anche provato con DVD Studio Pro ma pur facendo in alta qualità il Dvd mi viene bassetto, intorno ai 600 MB. Mi hanno riferito che accettano anche il codec H264 oppure un DVD video, quindi in Mpeg2.. Ho poi provato nel dubbio a importare in Quick Time il file esportato con final cut e ho provato ad esportarlo in .mov senza compressione qualità bassa..risulatato? 18,50 GB..mi sa che non va molto bene.. Grazie, se potete aiutarmi mi fareste un graaandissimo favore! Grez, grez!
  3. Cio a tutti, sono nuovo da queste parti e ho aperto sempre oggi un nuovo Thread sul forum di iPodnet relativo a questo problema che non riesco a risolvere. Premetto che sono un autodidatta e non ho grande esperienza con Golive che uso con soodisfazione ma a livello moolto amatoriale. Il problema che riporto è il seguente: " vi volevo chiedere se riuscivate ad aiutarmi ad allegare nella mia paginetta web dei file video in m4v. L'intento sarebbe quello di poter scaricare con semplicità dal mio sito un video in modo che fosse già pronto per inserirlo in iTunes e poterlo così sincronizzare con l'iPod. Nelle prove che sto effettuando, riesco ad allegare il filmato per vederlo direttamente nel browser e però oltre a questo mi piacerebbe che nella mia homepage si potesse scaricare appunto il file già pronto per l'iPod, non in formato .mov (come per la visione nel browser) ma appunto in .m4v. Ho utilizzato allora MoviesForMyPod e ho convertito il filmato in un file .m4v ma il problema mi si presenta proprio ora. Con Golive non riesco ad allegarlo e a fare in modo che si possa scaricare il singolo file e nell'anteprima mi si apre la stessa pagina di safari piena di codici -:ò564fe ma non il file per il download. "xxx Mi serviva sapere cosa devo fare per poter scaricare un file, come in altri casi un PDF ecc.. senza che mi si apri il browser ma che si possa scaricare sul proprio desktop. Grazie 1000!