corci

Members
  • Posts

    71
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by corci

  1. Vai nelle preferenze di sistema -> monitor, e spunta la voce "duplica monitor" che trovi nel menu "disposizione", così potrai regolare le due risoluzioni dei display in modo differente tra loro.
  2. Mica hai installato un disco SSD? Te lo chiedo perchè alcuni modelli con firmware non aggiornato hanno questo problema
  3. Aggiorna snow leopard all'ultima versione disponibile se non lo hai già fatto e monta pure il disco, tutto funzionerà senza problemi.
  4. Grazie per le risposte. Vorrei precisare che lo sconto ammonta a 600€ e che uso il mac per effettuare render con cinema 4d, ma vorrei passare a maxwell render e dai benchmark con queste applicazioni il mac pro è più veloce dell'imac i7. Dato che l'offerta scade domani penso di aspettare fino al pomeriggio per vedere se escono i nuovi modelli per un confronto ed effettuare la scelta più oculata, se nemmeno domani ci saranno novità procederò all'acquisto del modello attuale perchè ho un importante lavoro da consegnare entro metà luglio e ho bisogno assolutamente del computer.
  5. Ho la possibilità di acquistare il mac pro 8 core 2,26 attualmente in vendita sullo store apple con il 20% di sconto. So che a breve verranno aggiornati, ma il forte sconto associato al cambio euro-dollaro che sta facendo salire i prezzi dei nuovi prodotti mi fa credere che sia comunque un buon acquisto. Voi cosa fareste al mio posto? Considerate che l'offerta scade tra una settimana.
  6. Io ho l'APC es 700va-405w collegato al mio imac alu 24" del settembre 2007 e posso dirti che funziona perfettamente. Per quanto riguarda la compatibilità software non so dirti nulla in quanto non ho mai aperto il cd incluso nella confezione e non ho mai utilizzato il cavo usb per collegare il gruppo di continuità al mac, dato che non mi piacciono fili volanti.
  7. Non so cosa dirti allora, io ebbi un problema simile dopo aver installato linux e non riuscivo più ad installare leopard, facendo partire utility disco dalla barra menù e non dall'icona del disco (su cui non era possibile installare mac osx) riuscì a risolvere tutto. A questo punto prova a fare come hai detto tu collegando il mac ad un ibook, ma ricordati che per installare leopard versione intel la mappa partizioni deve essere GUID e non "Apple Partition Map".
  8. Non so cosa dirti allora, io ebbi un problema simile dopo aver installato linux e non riuscivo più ad installare leopard, facendo partire utility disco dalla barra menù e non dall'icona del disco (su cui non era possibile installare mac osx) riuscì a risolvere tutto. A questo punto prova a fare come hai detto tu collegando il mac ad un ibook, ma ricordati che per installare leopard versione intel la mappa partizioni deve essere GUID e non "Apple Partition Map".
  9. Hai provato a lanciare utility disco dall'installazione di leopard? Prova a farlo (si trova in uno dei menù della barra in alto) e da li partiziona il tuo disco con la mappa partizioni GUID, così dovrebbe essere possibile installare di nuovo leopard.
  10. Hai provato a lanciare utility disco dall'installazione di leopard? Prova a farlo (si trova in uno dei menù della barra in alto) e da li partiziona il tuo disco con la mappa partizioni GUID, così dovrebbe essere possibile installare di nuovo leopard.
  11. Ecco i test sui miei due mac: Imac 24" Alu - Agosto 2007, 2,4 GHz e 4 GB ram - ATI Radeon HD 2600 Pro Mac OSX 10.5.7 Flat_final 688 sec Stand Expo 113 sec MacBook Pro Unibody 15" - 2,53 GHz - 4Gb ram - HD 7200 rpm - Nvidia GeForce 9600 - Mac OSX 10.5.7 Flat_final 642 sec Stand Expo 105 sec Non ho effettuato il test con il file Envelope perchè non ho capito cosa si intende per "opzioni standard". Altra precisazione io uso artlantis studio per lavoro e quindi ho eseguito i test sulla versione completa e con il fix 2.1.1 applicato.
  12. Causa del problema potrebbe essere il fatto che photoshop cs2 è stato scritto per i mac powerpc e quindi sul tuo che è intel gira in emulazione. Scaricati la demo della cs3 o cs4 e prova se con queste versioni risolvi.
  13. Confermo la tua impressione, ho avuto sia il vecchio mbp che il nuovo e la cerniera dell'unibody è meno "frenata" rispetto al vecchio.
  14. Ho configurato il triple boot tempo fa ad un amico e se non ricordo male devi procedere in questo modo: crei una partizione con bootcamp delle dimensioni che occuperanno xp e ubuntu. Durante l'installazione di xp crei una partizione dello spazio necessario a windows. Installi ubuntu nello spazio libero della partizione windows. Ti consiglio di installare anche refit per gestire il tripleboot all'avvio con menù grafici in stile mac. Come detto ad inizio post ho effettuato questa operazione tempo fa e con ubuntu 6 o 7, quindi ti consiglio di effettuare un backup della partizione mac prima di effettuare modifiche, così in caso di problemi ripristini tutto in poco tempo.
  15. 250 € è il limite per il prelievo agli sportelli bancomat. Per gli acquisti il limite è dato dall'importo presente sulla carta, che non può superare i 3000 euro per le nuove carte, (non ricordo il limite delle vecchie), se il tuo acquisto supera questa cifra quindi non puoi usare la postepay. Per quanto riguarda il pagamento va effettuato al momento dell'ordine, mentre il computer ti arriverà in seguito. Ad ogni modo ti consiglio di effettuare l'ordine telefonicamente così potrai essere seguito passo passo da un operatore competente e toglierti eventuali altri dubbi.
  16. Il BancoPosta è un conto corrente, quindi per pagare devi effettuare un bonifico che necessita di alcuni giorni per il trasferimento del denaro sul conto della apple, mentre la postepay è una carta di credito che trasferisce il denaro istantaneamente. Se tu per bancoposta intendi la carta Postamat non puoi utilizzarla sull'apple store in quanto opera sui circuiti cirrus e maestro, mentre l'apple store accetta solo visa e mastercard.
  17. Con il bancoposta puoi effettuare un bonifico, ma così fai allungare i tempi di spedizione. Golden education oltre a vendere mac è l'unico centro di assistenza apple autorizzato della Campania (e mi sembra anche per altre regioni del sud) quindi è obbligato a riparare tutti i mac in garanzia indipendentemente da dove sono stati acquistati.
  18. Io ho acquistato 5 mac sull'apple store con la mia postepay e non ho mai avuto problemi. Ho portato il mio vecchio macbook pro alla golden education di napoli per la sostituzione in garanzia del display e non mi hanno fatto assolutamente storie.
  19. anche il mio imac agosto 2007 acquistato sull'apple store online monta hynix
  20. Nella confezione della versione 11 di archicad sono inclusi 3 cd: 1 per windows; 1 per mac intel e 1 per mac powerpc, quindi devi prendere l'altro cd. Nella versione 12 è stato fatto un unico cd che contiene sia la versione mac che pc. Questo è quello che ricordo a memoria dato che le confezioni originali le ho a studio e al momento sono a casa. Domani controllo e ti faccio sapere con esattezza.
  21. C'è una discussione simile qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1174481#post1174481 Tu hai lo stesso problema?
  22. Purtroppo oggi il problema si è ripresentato. Lavoravo da circa 2-3 ore con archicad 11 in vista 3d con la visualizzazione tramite motore interno, poichè la rigenerazione del modello era un po' lenta sono passato al "motore 3d open gl" e dopo qualche minuto sono ricomparsi questi poligoni. Riavvio e tutto torna a posto. La temperatura della gpu era 61 gradi.
  23. Ero intenzionato a portare il mac in assistenza, ma a causa di alcuni lavori che dovevo consegnare a fine luglio ho desistito, ma devo dire che fortunatamente il problema non si è più ripresentato. Come detto in precedenza nel dubbio ho acquistato su ebay la applecare così almeno sono tranquillo per altri due anni.
  24. Intanto grazie per le risposte. Ho Leopard da novembre, ovviamente ho fatto tutti gli aggiornamenti (compreso quello firmware e quello della scheda video a cui ti riferisci). Oggi ho installato la 10.5.3, speriamo risolva i problemi. Anche io ho subito pensato a problemi alla scheda video, per questo ho provato a sforzarla con vari filmati full hd, ho persino installato la demo di call of duty 2 e impostato tutti i settaggi al massimo e giocato per 2 ore, ho creato un modello archicad ad hoc molto complesso con 24 edifici e l'ho ruotato per 5 minuti consecutivi, ma il problema non si è ripresentato. Vla tu pensi sia più un problema software o hardware?
  25. Ho un imac 24 alu dell'agosto 2007 che ultimamante sta avendo dei problemi. Nell'ultimo mese ha cominciato a bloccarsi improvvisamente, pensavo si trattasse del famigerato freeze, ma a me restava bloccato anche il mouse. Così una settimana fa ho formattato tutto e il problema sembra essere scomparso. Ma oggi purtroppo mentre stavo vedendo un filmato quicktime a schermo intero sono apparse delle linee strane (vedi immagine allegata), la stessa cosa mi capitò tempo fa mentre stavo ruotando un modello 3d di archicad. Come l'altra volta basta riavviare e tutto torna a funzionare perfettamente. Secondo voi è un problema hardware o software? Nel frattempo, per evitare ogni problema, ho esteso la garanzia a 3 anni.