Lee_Jon

Members
  • Posts

    72
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lee_Jon

  1. Salve a tutti!

    ho un problemino che non riesco a risolvere:

    ho un belkin N1 connesso a fastweb che consente di collegarmi in tutta la casa, ora ho necessità di collegare un NAS e un altro dispositivo alla rete ma via cavo in un punto della casa lontano dal belkin N1.

    Ho a disposizione un netgear DG834G e vorrei sapere se è possibile agganciarmi con questo alla rete wireless del belkin e quindi poi far entrare in rete il NAS e l'altro dispositivo usando le porte ethernet del netgear.

    Praticamente agganciarmi con il netgear alla rete wireless del belkin e collegarmi poi via cavo al netgear.

    Spero di essere stato chiaro!

    Grazie!

  2. Ciao ragazzi, è da ieri mattina che faccio prove con ?TV nello showroom dove lavoro; qui abbiamo apparecchi audio video di altissima qualità, per fare qualche nome: Runco Linn Sim2...

    Volevamo utilizzare l'?TV come server e ricevitore multimediale e dato che supporta il 720p, avremmo avuto una risoluzione accettabile. Ma purtroppo non è così... ho utilizziato tutti i programmi possibili per convertire da DVD ad iTunes e tutti i passaggi e combinazioni che mi osno venuti in mente da un formato all' altro; ma niente! la qualità è pessima! o per lo meno non accettabile per una persona che ha comprato un proiettore da 30.000 euro. qualcuno è a conscenza di passaggi paticolari per avere un 720p effettivo? Grazie a tutti!

  3. OT: il mini sotto il televisore (e anche i nuovi portatili, se non sbaglio) hanno un grosso limite.

    Il codice regionale del lettore dvd non è attualmente bypassato da nessun software (neppure dalla ultima versione di vlc), quindi se usiamo abitualmente dvd di regioni differenti, bruciamo in fretta il limite di 5 cambi.

    Ma ne sei sicurosicurosicuro? io metto dvd di tutte le zone in VLC da anni e mai cambiato zona :D

  4. No, anzi!!!

    Ho litigato con quasi tutti i rivenditori di apple centre che sostenevano che il MBP deve scaldare...

    E' una cosa incredibile il coraggio che hanno a dirti che è un caldo che si riesce a sopportare.

    Con il MBP che ho provato oggi non riuscivo a tenere la mano sul lato sinistro senza scottarmi.

    Attento allora quest'estate ricordati di mettere sempre il cappellino che il sole picchia! e occhio la mattina quando ti scaldi il latte!

    Qualcuno di voi geniacci ha mai provato a leggere qualcosa di più ufficiale? tipo...mmmhhh... le specifiche di un processore core duo a 1.83 GHz? vi siete accorti che la temperatura di esercizio sostenuta arriva a 100°C?

    Io dopo sessioni estenuanti a Quake 4 o Logic Express posso dire di essere un pò infastidito dal calore sulla mano sinistra, e poi per quanto mi riguarda non mi appiggio con i palmi sullo chassis mentre uso un portatile....tantomeno sto con l'orecchio vicino il tasto F1 ;)

    Dai ragazzi....

  5. Io ho visto un MacBook Pro che si squaglia quando apri Safari e torna normale quando lo chiudi. secondo voi è normale? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? sapete dirmi se in qualche forum si è sentito parlare di un macbook che vola? caspita sono davvero preoccupato! e la cosa peggiore è che il mio macbook pro ha la plastica che circonda i bordi dello chassis che in un punto è più larga di 0,000000001 millimetro rispetto a tutto il resto del perimetro.:confused: ommioddio! me lo cambieranno? mi suicidio? chiamo mamma?

    Dai ragazzi....stà nascendo una nuova stirpe di opinionisti! tra poco vi crescono gli occhiali e i ricci e vi inviteranno a controcampo con mughuni!

    10% il negozio dove hai preso il 17" penso lo rivenderà domani o lunedì, tu resterai senza mac per ancora non sò quanto tempo.

  6. Il rumore sulla sinistra è la ventola non l'hard disk, quest'ultimo è situato tra trackpad e batteria.

    Ve lo assicuro: ne ho aperto già qualcuno in assistenza! se quando và in stop cessa il rumore è solo perchè il MBP si spegne quasi completamente, ventola compresa :) e quella ventola è normale che rimane sempre accesa dato che da quelle parti c'è alimentazione, processore, scheda airport e buona parte della componentistica logica.

    Saluti

  7. Ragazzi il mio coinquilino ha un acer Aspire 1691WLMi e fà lo stesso wine del mio mbp!

    è davvero identico! di intensità e suono! scompare esattamente negli stessi modi che abbiamo visto su un MBP (apertura di applicazioni, di cartelle ecc..)

    Sapete se la acer e la apple si riforniscono dagli stessi produttori? :D

    Il portatile in questione ha un normale centrino...bhà....

    Comunque vi ripeto che il rumore è identico! in tutto e per tutto!

    Ciau

  8. Salve a tutti!

    Contemporaneamente al passaggio all'ultima versione di OSX sono passato anche a un MBP, conteneva la versione .5 di OSX.

    Ora dopo aver aggiornato alla .6 non visualizzo più i DVD non originali e non riesco più a masterizzare nulla con i programmi in dotazione sul MBP, ho dovuto scaricare yuburn per masterizzare!

    Anche se creo un file di testo qualsiasi non posso masterizzarlo!

    Se creo una cartella di masterizzazione e inserisco il dvd mi dice che devo inserire un dvd vuoto, se uso l'utility e navigo tra le cartelle non mi fà selezionare nessun file da masterizzare!

    Prima sul vecchio ibook non succedeva nulla di ciò!

    HELP!

  9. cosa stai dicendo?! :cool: il punto é che i mbp in questione non sono tra loro omogenei, quindi ci sono persone che hanno ricevuto un prodotto migliore o peggiore di altri. se tutti i mbp avessero gli stessi pregi e difetti allora avrei potuto capire il tuo discorso ma come tutti sanno non é così. non posso pensare che dopo aver pagato profumatamente un prodotto devo anche pregare che mi arrivi perfetto...questo é ridicolo!!

    Sei tu che ti contraddici dasolo! hai detto che il tuo PB G4 è perfetto mentre quelli che ho io in negozio hanno i tasti un pò storti e lo schermo imbarcatoanche essendo nuovi. quindi neanche loro sono omogenei. cerca di capire il discorso che ho fatto.

    capisco che ci sei rimasto male per 3 macbook pro che hai ricevuto ma apri gli occhi, nessun prodotto ha gli stessi pregi e difetti per tutti i modelli. a partire da un frullatore, un' automobile fino ad arrivare ad un cellulare!

    E sui mac te lo assicuro che non hanno pregi e difetti in comune dato che ne arrivano tanti quì in assistenza :)

  10. sinceramente il mio pb 15 non ha nessun tasto storto e tantomeno il monitor imbarcato :cool:. é tutta una questione di abitudine, dubito che un utente abituato alla perfezione possa scendere a compromessi. infine vorrei far notare che quando andate a visitare questo sito http://www.apple.com/it/ e vi inoltrate nella sezione del mbp non c'e' nessun paragrafo che avvisa l'acquirente che il prodotto che ricevera' a casa sara leggermente diverso da quello descritto.

    non conta il fatto di essere abituati alla perfezione o meno, ma semplicemente che quei difetti ci sono sempre stati, ma sono stati ingigantiti ora per l'uscita del macbook pro! quei difetti non hanno mai dato problemi a nessuno!

    Toka, sul sito di Apple non c'è scritto neanche che sarà uguale a quello della foto! anzi c'è una precisa normatva europea che consente un margine di tolleranza tra foto del prodotto e realtà; in poche parole la classica frase "il prodotto della foto è solo a scopo illustrativo, il prodotto finito può avere variazioni di forma e di colore" si legge spesso su molte scatole. secondo me fate bene a tenervi il vostro MBP e smettete di fare i pignoli! ieri sera ho cambiato la ram a un 1.83 e aveva un wine molto accentuato, l'ho fatto presente al proprietario e mi ha detto che non è un problema e che io ero il tecnico pignolo :D

    Non ci complichiamo la vita!

  11. Salve ragazzi, mi è arrivato da poco il macbook pro, volevo chiedere dove posso trovare un tutorial generale su Mac OSX, io cerco l'equivalente dei rimedi ctrl+alt+canc su win per farvi un esempio,

    insomma le combinazioni di tasti o di funzioni per risolvere i problemi più frequenti e di base che posso incontrare.

    Se potete postarmi un link o qualche buon anima mi scrive 2 3 righe ve ne sarei grato!

    Anche qualche info su installazione disinstallazione mi sarebbe molto d'aiuto!

    Se abitate a Milano vi offro una cena a base di Pesce! :D

    Grazie a tutti!

  12. Allora tutti i MBP ce ho provato avevano un problema Whine! :eek: se lo sapevo lo avrei preso al volo!

    Sono piernamente convinto che sarà risolto con un aggiornamento del firmware, ho rinunciato eprchè pensavo fosse il problema hardware dell'inverter! uffaaaaa! tutti gli addetti dei vari apple center mi hanno anche detto di sbrigarmi a decidere perchè finiti i pochi che avevano bisognava aspettre Giovedì prox!

    :(

    vabè...grazie a tutti!

  13. Ragazzi penso che i tempi di spedizione siano nella peggiore delle ipotesi, avete visto quanti utenti del forum si sono visti recapitare magicamete il MBP a casa prima di quella data!

    Non scoraggiatevi dai :)

    Qualcuno potrebbe dirmi come riconoscere il rumore del whine? io nei mbp che ho provato riscontravo solo quello dell'inverter, proveniva dalla sinistra vicino il mag ed era intermittente a volte.

    Tenk iu!

  14. Oggi ho visitato il 5° Apple Center di Roma. :o

    Fortunatamente il MBP di oggi non emetteva rumori di alcuna tipologia :D

    Però il tecnico mi continuava a ripetere che se eventualmente ci fossero stati problemi lo avrebbero cambiato!

    Mel' avrà detto....mmhhh.. :rolleyes: 61 volte in 10 minuti! ;)

    Bhè dai con oggi siamo a 1MBP funzionante perfettamente su 5 provati.