Czar

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About Czar

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Czar Aka Maroz
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Mac, Politica e Teologia
  • Lavoro
    Studente universitario (scienze politiche)
  • Mac che possiedo
    eMac. iBook, PowerMac

Contact Methods

  • Website URL
    http://macthugs.forumup.com
  • ICQ
    257256821
  1. Ma ti disconnetti oppure semplicemente il browser non ti carica le pagine? Prova a limitare l'upload di aMule... opzioni/connessione e vedi se migliora.
  2. Nessuna soluzione. A breve verrà risolto, probabilmente nella prossima release, anche se il lavoro non è facile... Soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione per la stabilità del programma. Altra cosa, abbandona la ricerca globale... Se è ben configurato usa quella Kad, altrimenti quella locale sul server al quale sei connesso (ovviamente cerca di connetterti ad uno abbastanza grande. E' risolutiva in questo senso, la funzione di ordinamento attraverso i diversi parametri: "utenti".)
  3. Ciao, sono utente Fastweb, premessa d'obbligo. Il supporto per i file .emulecollection verrà implementato in aMule Adnza 3.13... Ma il porting pare si sia dimostrato lungo e periglioso, e visto che la 3.11 è ricompilata sulla versione ultima di aMule (ufficiale), credo bisognerà aspettare ancora un po'
  4. Noise, perdona la schiettezza, non mi sembri un novizio... Ma è proprio necessario tenerlo attivo sto firewall?
  5. Czar

    aMule per Mac

    Mang... Due paroline per chiarire la situazione. fast per noi non funziona... O meglio è possibile usare il programma per chattare, ma non per scambiare file. Tuttavia la velocità decantata di toofast è una vechia leggenda, qualche anno fa andava benino, ma ora no. Pieno di virus, ma soprattutto pieno di fake. Le velocità stratosferiche si raggiungono con aMule adunanza, bittorrent su tracker fastweb, lopster con server fastweb, shakespeer con server fastweb, kdx in un server con fibre, xnap con un bell'elenco di server... indovina? Fastweb
  6. Esattamente. Cabos è essenziale. Facile da usare ed estremamente leggera come applicazione. Tuttavia per come è costruito ed essendo un client della rete GNUtella non vi permette di trovare molti file... E poi vi riempie di fake come il buon Limewire. Addirittura "tranquillamente"? Per motivi vari, tra cui l'indicizzazione di tracker privati, non è cosi semplice. Io consiglio di cercare i torrent in maniera canonica, cioè nei tracker.
  7. Czar

    aMule per Mac

    Mi sa che sei un pò off topic... Comunque succede quando si rovina qualche elemento. Prova a mettere l'ultima versione, se non usi quella, ma soprattutto a reinstallare il tutto.
  8. In realtà giorni fa si è appresa la notizia che i creatori di "edonkey2000" hanno bloccato la distribuzione del client, per uscire dalla causa intentata dalla RIAA. tuttavia si tratta di un client (nemmeno troppo utile) non di tutto il canale edonkey. Comunque, qualora questo dovesse avvenire, gli utenti del mulo non avranno problemi... Il traffico del mulo da tempo non si muove più solamente sui server, ma sulla rete Kad. Che è appunto un rete serverless
  9. Ah, allora complimenti! Allora ovviamente nel wizard, disponendo di una connessione simmetrica, (stesso valore sia in down che in up) quindi dovrebbe fare al caso tuo l'opzione 10mb/s. tranquillo non avrai problemi, altrimenti contattami senza scrupolo
  10. Assolutamente! se hai la fortuna di avere una connesione FastWeb, oltre ai protoclli usuali, non puoi fare a meno di bittorrent. Purtroppo (nel nostro caso per fortuna) non c'è molto da dire al riguardo sulle impo del client b/t. Di sicuro non ti consiglio di usare "bittorrent", ma di buttarti su qualcosa di più completo, come ad esempio "azureus" che magari usa un pò più di c.p.u. (ma questo dipende dal tuo Mac), ma dai g4 >1GHz la variazione non si nota nemmeno. Quindi se non hai un router o altre cosa che possono prevedere delle impostazioni ad hoc, non c'è nulla da settare, se non la tua banda. All'inizio del wizard ti chiederà di che banda disponi, per sapere quanto è il tuo max in upload: 256/512 etc etc. Sai bene che una dsl fastWeb ha 512 in upload, anche se ci stanno (io sono uno dei fortunati) uppando tutti a 1mb. Nel percorso di configurazione Azureus ti chiede addirittura che competenza hai, se selezioni il livello più basso, mi pare "beginner" il programma ti viene incontro. qualora la cosa dovesse dimostrarsi più ostica del previsto, puoi tranquillamente contattarmi tramite messaggio privato od email.
  11. esatto aMule non ha bisogno di particolari impostazioni, se non hai un firewall o un router, oppure un provider che filtra il traffico p2p e non pare essere il tuo caso. bittorrent è un ottimo protocollo, fastweb ha il problema di essere nattato, quindi a rigor di logica si potrebbe pensare ai diversi problemi che derivano da questa struttura. tuttavia nel b/t le cose sono leggermente diverse. ovviamente noi fastweb all'esterno risultiamo passivi, quindi abbiamo meno possibilità di collegarci a dei peers (perchè passivo da un altro passivo non scarica), in realtà però, non da grossi problemi. ovviamente a meno che l'unico "donatore" non sia passivo. ci sono un paio di accorgimenti: 1) aprire sessioni di i.p. pubblico, ma solitamente risultano essere particolarmente onerose. (ma dipende dal tuo profilo tariffario) 2) utilizzare gli avviatissimi tracker interni alla rete fastWeb... Come puoi immaginare, la velocità lì diventa imbarazzante. spesso e volentieri riesci a saturare la banda in download. p.s. senza considerare il vantaggio che abbiamo nel protocollo b/t disponendo di una banda in download così ampia.
  12. se puede. Per quanto riguarda i video per poter vedere l'aneprima è necessario che tu abbia scaricato il primo chunk del file (ossia che l'inizio della parra di progresso sia grigia; se hai abbastanza dati per comporre una preview (sia anche di pochi istanti) l'opzione per vederla si abiliterà automaticamente dal menù contestuale che appare quando clicchi col tasto destro su un file (o fai ctrl-clic). Ovviamente in connection, nelle preferenze del mulo, devi impostare un video player.
  13. Pel, perdonami non ho capito. In pratica vuoi sapere se avendo parte del file, puoi vederne il contenuto? Tipo un'anteprima?
  14. Se vi sono "fuoriuscite" è ovvio che ci si lagni. tecnicamente però, la situazione è diversa. Sondaggi, commissionati da RIAA & co. dimostrano che il cliente p2p ha le stesse probabilità di comprare un cd (o chessò) di uno che non fa uso di programmi del genere. Anzi, magari avendo la possibilità di poter provare, potrà essere (se soddisfatto) più determinato ad acquistare un prodotto che ha avuto modo di stimare. Al di là di tutto, molti cantanti, non contrari al fenomeno del p2p, esortano le persone a scaricare i loro album, ascoltarli qualche volta. Una volta che l'utente giudica gradevole l'album, logicamente deciderà di andarlo a comprare.
  15. Ed è un peccato. Tutti potrebbero sfruttare le potenzialità dei protocolli p2p, non necessariamente di edonkey. Ad esempio per condividere qualcosa, hostata su un server particolarmente lento che ti fa scaricare a non più di 50kb/s... Se lo scarichi dal mulo, magari da molti utenti, hai la possibilità di saturare la tua banda in dl. Direi che è un vantaggio da non sottovalutare.