andreargo

Members
  • Posts

    370
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by andreargo

  1. Ciao sem grazie mille per la risposta. Non era mia intenzione affermare che buydifferent tira bidoni anzi, però forse il mio mac non le digerisce..ora le proverò ad installare su degli imac e io monterò dello kingstone certicate e vedremo. Per quanto riguarda la scheda logica secondo me all'apple store le hanno cambiate per sicurezza perché era evidente che ci fossero dei problemi. E per quanto riguarda lion ho già effettuato una installazione pulita da zero addirittura ripristinando il tutto da un backup personale e neanche da time machine. I permessi e disco sono verificati...e la cosa che mi lascia più dubbioso è che fino a due giorni fa andava benissimo il mac..ora ha ripreso con questi artefatti (scattosità mission control, se sposto velocemente sullo schermo delle finestre a volte va a scatti, quando passo da uno spaces all'altro ho come una sgranatura in alcune parti dell'immagine..)!! Non so cosa fare..ora proverò questa strada del cambio ram e vedremo...

  2. approfitto della discussione per chiedervi consigli...ho una macbook pro i7 15 pollici metà 2010 e anche io ho problemi di "scattosità grafica" con lion. In realtà non li ho sempre, l'ho portato due volte in assistenza e mi hanno cambiato la logica ma ogni volta mi hanno detto che la ram non essendo originale apple (8gb comprata su buydifferent) non potevano far test approfonditi ma che comunque secondo loro andava bene. Però leggendo il post mi sorge il dubbio che magari sia proprio la ram a crearmi questo problema..secondo voi cosa potrei fare? Grazie mille:)

  3. Sono uno studente dell'ultimo anno di Industrial design..ed oggi per me inizia l'ultimo anno! Per me steve..la apple..è DESIGN..è ciò che ora ci insegnano in cinque anni di università! Inizio questo ultimo con in mente l'idea di una tesi su di te..sulla Apple..su ciò che avete costruito e cambiato! Io dal mio piccolo non posso far altro che ringraziarti come tanti altri..ringraziarti per tutte quelle innovazioni che ci hanno reso la vita più semplice e forse più divertente! Grazie steve..spero solo di avere nella vita un briciolo della tua innovazione..del tuo visioning..anche perché una persona come te non penso ritornerà mai! Think different!

  4. Buongiorno a tutti, ho un MBP I7 da 15 pollici (la versione prima dell'attuale) con doppia scheda video e ieri ho aggiornato a Lion.

    Mi trovo benissimo ma con questo update ho notato alcuni peggioramenti a livelli grafici.

    Già con Snow Leopard quando passavo velocemente sul dock vedevo come un rallentamento infinitesimale sul dock, come se fosse diviso da una riga! Ora con gli effetti grafici di Lion ho notato questi peggioramenti, specialmente in mission control, quando lo lancio, sembra che vada a scatti...e stessa cosa mi succede a volte quando sposto alcune finestre o lancio exposè!!! ho paura che sia qualche problema della scheda video!!

    Qualcuno ha il mio stesso MBP o anche un modello prima e ha di questi problemi??:confuse:

    Grazie mille a tutti

  5. 1) Qual è stato il vostro primo computer Apple?

    il primo iMac con processore Intel

    2) In che anno l'avete comprato?

    2006

    3) Dove l'avete comprato?

    Apple Store online

    4) Lo conservate ancora da qualche parte?

    Purtrppo defunto e rivenduto come pezzi di ricambio

    5) Come lo paragonereste al Mac che usate adesso?

    Uso un MBP e sono diversi per utilità, ma entrambi ottimi

    6) Qual è il peggior Mac che abbiate mai posseduto?

    Un MBP del 2009 che aveva ogni difetto di questo mondo...ma sostituito poi con il modello 2010 ;)

    7) Qual è il miglior Mac che abbiate mai posseduto?

    Tutti

    8) Come vi piacerebbe che fosse il vostro prossimo Mac?

    Innovativo...come sempre...

  6. grazie mille macteo per la tempestiva risposta!

    Un'altra info..per quanto riguarda l'assegnazione degli indirizzi ip, secondo te è meglio avere indirizzi statici o far fare tutto alla time capsule? Per quanto riguarda i backup abbiamo già hard disk esterni, ma come possiamo fare per far un backup? un semplice copia-incolla da hard disk ad hard disk? Tieni conto che purtroppo non usiamo ancora time machine...diciamo che questa è una soluzione provvisoria fino a quando nell'ufficio nuovo non avremo un xserver...

  7. Buongiorno a tutti, ho un problema relativo al nostro network dell'ufficio!

    Attualmente usiamo pc windows collegati tra di loro tramite un router che assegna indirizzi ip dinamici, uno di questi pc fa anche da "server" per i dati e i file di lavoro.

    Attualmente (essendo tutti imac) stiamo per migrare a mac os (grazie ad autocad per mac) ma abbiamo problemi di congestione della rete, perchè fatta veramente male.

    Ho acquistato allora una time capsule, sul cui hard disk metterò tutti i dati e i file per lavorare! Il problema è questo:

    -la time capsule regge bene 8/10 computer connessi via wifi ad essa sia per navigare che per lavorare con i file contenuti nel suo hard disk?

    -l'altra configurazione a cui pensavo era questa: usare la time capsule solo per la connessione internet (wi-fi)..e attaccata alla time capsule uno switch che permetti a tutti i computer di accedere via ethernet all'hard disk (senza sovraccaricare cosi la rete wifi)...il problema è che in questo caso non saprei come configurare il solo accesso internet via wifi e l'accesso dati solo via ethernet?

    Qualcuno ha gentilmente qualche info o consiglio da darmi??

    Grazie mille e buona serata;)

  8. finalmente ieri è arrivato il nuovo macbook pro...va bene che sarà il nuovo modello ma ho proprio l'idea che quello vecchio aveva qualche problema insito...anche la cerniera del nuovo mac mi pare più dura e salda rispetto a quello vecchio ;) ora devono solo trasferirmi l'apple care su quello nuovo...perderò 9 mesi di garanzia ma non si può aver tutto;) grazie mille Apple!!!

  9. Sì funziona così. Ti ritirano il vecchio e dopo poco, anzi pochissimo (alle volte meno di 24h), ti arriva a quello nuovo. Mettiti comodo...

    ok grazie mille...allora aspetto che arrivino a ritirarmelo anche se mi hanno già avvisato che dovrò aspettare due giorni in più per via delle ceneri del vulcano...ora vediamo un pò ;)

  10. Ciao, ho appena parlato con il ragazzo che seguiva il mio cambio computer, me l'hanno fatto! Anche perchè mi spiegava che gli ordini erano bloccati in quanto sapevano che avrebbero cambiato i portatili quindi anche se non avessi chiesto personalmente mi avrebbero contattato per dirmi dell'ulteriore cambio! In precedenza avevo aggiunto 200euro e adesso senza aggiungere altri soldi ho la scheda grafica con il doppio della memoria, processore i7 e non i5. Meglio di così!.

    ma anche tu hai dovuto farti ritirare il tuo mac non funzionante a casa? perchè oggi il tecnico apple mi ha detto che devo andare a ritirarlo al centro assistenza a cui lo portato, perchè verrà da me il corriere per ritirarlo!

  11. allora aggiornamento, oggi ho chiamato e dopo aver parlato direttamente con un tecnico, mi è stato detto che me lo cambieranno con un modello nuovo! ora dovrò portare il mio vecchio in un centro assistenza per verificare i problemi, dopodichè provvederanno alla sostituzione, penso con il modello con processore i7, visto che è l'unico con scheda video da 512mb come il mio modello! mi hanno detto che molto probabilmente mi rimborseranno il prezzo dell'apple care che avevo fatto solo una sett fa;)

    Sono veramente soddisfatto, apple si conferma sempre un'azienda serie e ben disponibile anche dopo 8 mesi dall'acquisto del mac!

    GRAZIE APPLE!

  12. ho chiamato stasera, dovrò richiamare domani prima delle sei perchè mi passano l'ufficio competente, forse mi proporanno un rimborso anche perchè senza dire niente hanno capito la situazione visto che quet'anno sono già andato due volte in assistenza..:(

  13. andreargo --> Mi sembra sia tuo diritto chiedere (ripeto chiedere, non necessariamente ottenere) la sostituzione della macchina.

    Mi raccomando: sii gentile, pacato e ragionevole :-)

    grazie del consiglio..proprio in concomitanza dell'aggiornamento del mbp proverò stasera a chiamare e vedremo...poi vi farò sapere;)

  14. Quale problema?

    Se hai subito almeno 3 interventi di componenti rilevanti (es. scheda logica, airport, ...), ma i problemi non sono stati ancora risolti, chiama il numero dell'assistenza e chiedi esplicitamente di parlare con un responsabile del customer care. Soprattutto se hai fatto l'apple care, ti offrono solitamente il cambio della macchina.../QUOTE]

    Allora nell'ordine ho cambiato: schermo, trackpad, scheda logica, schermo...ora ho appena fatto apple care...fra due sett lo riporto x la quinta volta e mi faccio sentire, perchè non è possibile! il problema che ho da quando l'ho comprato di per sè non è grave, ovvero ogni volta che faccio uso intensivo del computer (tipo montaggio video o 3D)...ogni tanto appena riaccendo lo schermo dallo stop lo vedo tutto bianco a righe...basta chiudere e riaprire il monitor e va tutto a posto...però siccome su 3 persone che hanno il mio identico mac non hanno di questi problemi...non vedo perchè io debba averli...

  15. bungiorno a tutti, riapro questo thread perchè devo aumentare la ram di questa tipologia di macbook (santa rosa novembre 2007).

    Volevo sapere se queste ram possono andare bene, anche se non sono specifiche per mac:

    http://www.pixmania.com/it/it/1378057/art/kingston/memoria-portatile-valuera.html

    http://www.pixmania.com/it/it/993704/art/corsair/memoria-portatile-value-s.html?srcid=9654&aftrack=TVRBd09Ec3hOalV5T1E7MTI3MDYzMzQxNzs=

    non sono modelli specifici per mac, ma come caratteristiche mi sembrano identiche...