Synthemesc

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Synthemesc

  • Rank
    ... switching

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele Fattori
  • Città
    Udine
  1. ... ragazzi vi sto scrivendo dalla belva... sono senza parole: sto facendo quindici cose contemporaneamente e va tutto velocissimo. Non ho mai usato OS X ma già mi sento a casa. Scalda un pochino ma niente di che (lo sto facendo lavorare come un ossesso). Difetti? Il tasto esc non è perfettamente alineato, per il resto è OK. Si lo so, lo shermo? E' un 15" matte, ed effettivamente l'angolo di visione verticale non è il massimo (comunque meglio del Toshiba che utilizzo al lavoro) ma le disuniformità di colore non ci sono, o perlomeno a me non sembrano evidentissime. Bene, vi saluto che torno a giocare con OS X
  2. Grazie mille per le dritte, questo pomeriggio chiamo UPS e cerchero' di essere il piu' insistente possibile;) ... ti lascio con il gioiellino.
  3. mnz, una domanda: anche il mio MBP e' stato spedito con UPS e ho letto su un tuo post precedente che ti sei messo d'accordo con loro per l'orario di consegna. La mia data di consegna e' fissata per domani; come faccio a definire l'ora di consegna dato che domani mattina non posso essere a casa? E' sufficiente chiamare il numero verde UPS? Grazie in anticipo per la risposta.
  4. Spedito il 17 novembre. Ultimo stato: truck arrived at final destination. Penso sia quindi arrivato nelle mani del corriere TNT. Il link alla TNT tramite tale numero di tracking non da però ancora risultati. Armiamoci di santa pazienza!!!
  5. ... mi unisco alla combriccola dei tapini. Anche il mio pargolo se ne sta ancora all'ombra della grande muraglia. E che cacchio... lo sta portando un postino cinese in bicicletta?
  6. Pagato anche io con bonifico, spedizione venerdì 17 anche per il mio. Numero di tracking non ancora disponibile. MPB 15" matte versione base senza "optional".
  7. Fate un due conti: dal sito be-ez risulta che le dimensioni dello scomparto dstinato a contenere il notebook siano le seguenti: 34,8x25,9x3,42cm. Queste le dimensioni del Macbook: 32,5x22,7x2,75cm. Mi sembra la cosa sia fattibile (inoltre tale borsa è indicata anche per il "vecchio" iBook 14". Aggiungendo poi una sleeve LArobe (magari nera e arancione come lo zaino) per macbook (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=945186&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo) lo scomparto risulta secondo me totalmente sfruttato e il gioiellino completamente protetto...
  8. Un inverter è un dispositivo elettronico in grado di convertire corrente continua in corrente alternata eventualmente a tensione diversa. La necessità dell'inverter sorge dal dover alimentare un'utenza in corrente alternata (lampada LCD) a partire da una sorgente in continua (batteria del MBP). Gli inverter sono usati in molte applicazioni: negli UPS dei PC, in cui la tensione continua accumulata viene convertita in tensione alternata; negli azionamenti industriali in cui la tensione continua presente sulle sbarre in continua (DC-link) viene convertita in tensione alternata di frequenza e ampiezza variabile; trasmissione dell'energia elettrica. La conversione avviene per mezzo di interruttori: transistor di potenza, IGBT e GTO (una volta) nelle applicazioni di potenza e Mosfet nelle applicazioni di piccola potenza (è questo il caso dell'inverter della lampada dell'LCD). Tali interruttori hanno per loro natura due soli stati di funzionamento: On e OFF; per tale motivo la tensione alternata generata non è puramente sinusoidale, come desiderato, ma risulta un'onda quadra con frequenza definita dalle commutazioni degli interruttori. Per ottenere una forma d'onda sinusoidale è necessario filtrare l'onda quadra. Tale frequenza di commutazione può rientrare nel campo delle frequenze udibili dall'orecchio umano: potrebbe essere questo il motivo del ronzio del MBP; gli ingegneri di Cupertino potrebbero infatti non aver previsto un'adeguata schermatura... molto più semplicemente alcune lampade potrebbero essere difettate Ehm.. mi sa che mi sono dilungato un zinzinello... .. scusate!!