filippo

Members
  • Content Count

    590
  • Joined

  • Last visited

About filippo

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=www.fotofilippovenezia.it;0=fotografo;0=brescia;0=italia;0=;0=;0=37;0=m;0=imac;0=;0=cane;0=;0=;0=;
  1. filippo

    Mac chat

    sul prezzo ribassato di tastiera e mouse: se questo ipotetico imac da 500 $ (speriamo anche 500€!) esiterà davvero pare che sarà senza monitor tastiera e mouse. E allora come si faceva a chiedere a un utente win abituato a spendere 5 € per una tastiera e 3 per un mouse di spenderne 100 per la coppia? Va bene la qualità ma si sarebbe subito confermato il luogo comune che gli accessori mac costano di +.
  2. Alla sede irlandese Apple computer intl po box 50 hollyhill, cork
  3. Aggiornamento: sono stato contattato 20minuti fa dall'applestore, il quale mi ha proposto autonomamente la sostituzione dell'ibook difettoso. Ho ritenuto doveroso informarvi di ciò visti i consigli e le rassicurazioni che mi avete dato. La Apple si sta comportando in modo proprio esemplare nei miei confronti. Spero che quando arriverà il nuovo iBook potrò essere pienamente soddisfatto dell'operato di tale casa. Vi farò sapere. Grazie ancora ed incrociate anche voi le dita per me affinchè il nuovo piccolino che aspetto sia in condizioni perfette. Ciao, Filippo.
  4. Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. La raccomandata è già partita. Un mio amico avvocato mi ha consigliato di lasciar partire la riparazione e se successivamente si nota qualche altro problema o difetto, anche minimo, di avviare le pratiche per la sostituzione. Gli è già capitato tra le mani un caso del genere, e la riparazione ha avuto ottimi risultati. Ora è più di un anno che quel mac va come un treno. Spero sarà così anche per il mio caso. Di nuovo grazie.
  5. L'ho comprato sul sito applestore. Non mi sembra che riscaldasse particolarmente, almeno non di più del notebook precedentemente in mio possesso. E' l'unico elemento di paragone che ho in tal senso. Avevo pensato anch'io a richiederne la sostituzione, ma quando ho parlato con il centro assistenza mi hanno detto che la procedura è la riparazione. Cosa mi consigliate dal momento che il cadavere dell'ibook è ancora in mano mia? Il corriere verrà a ritirarlo in questi giorni.
  6. Andrea, grazie per le rassicurazioni! Spero che il tutto si risolva al più presto perchè non vedo l'ora di riaverlo tra le mani. In soli due giorni mi ci ero davvero affezionato. Aspetto pazientemente! Ciao.
  7. Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da un paio di mesi in quanto mi sono deciso ad acquistare il mio primo Apple. Dunque, circa due settimane fa ho deciso di acquistare un iBook G4 12" con 256mb di ram bluetooth hd da 60gb sull'applestore. Il piccolo mi arriva mercoledì 10 nov, immaginate la mia emozione. Comincio a studiare il panther, faccio tutti gli aggiorn e lo esploro un pò. Ero al settimo cielo perchè sbalordito dalla tanto conclamata affidabilità e semplicità di tale sit operativo fino a che venerdì dodici nov dopo una mattinata passata a "creare" dei montaggi con i miei filmini delle vacanze, ad ora di pranzo lo spengo e lo metto a caricare. Dopo un paio di ore torno da lui e provo ad accenderlo, e lì il panico più totale. Non si accende, non dà segni di vita, è morto. Faccio varie ricerche sul web e sul questo forum ma trovo solo istruzioni su come resettare l'alimentazione. Provo, ma niente. Allora chiamo il centro assistenza il quale mi fa fare vari tentativi anche facendomi rimuovere la scheda airport, ma niente anche adesso. L'operatore mi avvia la pratica per la riparazione del prodotto e non mi resta che attendere il ritiro del corriere e la riparazione. Vi domando cortesemente se a qualcuno è mai successa una cosa del genere o se sa di cosa potrebbe trattarsi. Immaginate la mia delusione! Spero che appena il piccolino tornerà a casa mi faccia ricredere su tutto. Ringrazio chi mi vorrà rispondere e naturalmente anche tutti gli altri utenti del forum. Filippo
  8. Ciao Amici, ho acquistato l'Olympus 765 su nomatica ma, pur vendendo in Italia, non mi hanno dato il manuale in italiano. Se qualcuno ha la possibilità, sarebbe così gentile a inviarmi il file col manuale a ([email protected]). Tenkiù Gimmi
  9. Ciao Amici, ho acquistato l'Olympus 765 su nomatica ma, pur vendendo in Italia, non mi hanno dato il manuale in italiano. Se qualcuno ha la possibilità, sarebbe così gentile a inviarmi il file col manuale a ([email protected]). Tenkiù Gimmi
  10. filippo

    Software

    Credo di aver risolto, era colpa della ram che avevo aggiunto, le indicazioni sembravano giuste ma quando entrava in uso creava degli errori nella ricompressione dei file jpg.....
  11. Grazie 1000!!!! Secondo me è molto piu' veloce e "leggero" di iphoto..
  12. X tonino: scusa mi puoi dire il nome del programma della kodak che vedo nel dock? grazie.. non me lo ricordo piu'!!!
  13. filippo

    Software

    Alcune delle immagini jpg che prima si vedevano correttamente, sia nella collezzione di iPhoto che nelle cartelle che apro con Photoshop o con SimpleImage, le trovo danneggate, come se nella fase di scompressione o ricompressione venissero danneggiate e alla riapertura con qualsiasi programma sono scomposte piu' o meno gravemente, sopratutto in acquisizione da fotocamera. in un'altro mac non mi capita nulla di simile. Cosa puo' essere? Grazie!!