JoeSatriani

Members
  • Posts

    408
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by JoeSatriani

  1. in un reply precedente era stata proposta come soluzione, e a quanto pare anche efficiente. Ma con me non ha funzionato. Il firewall di mac os x non credo sia attivo altrimenti non si spiega come mai funzionano giochi online come World of Warcraft
  2. Ho notato post affini ma il modello non era proprio lo stesso... Ma la storia si. Ho questo router wireless e non riesco a connettermi msn per mac... Il discorso è che invece gli altri computer con windows, riescono a connettersi a msn senza problemi, solo io col macbook pro non ci riesco. Ho anche provato a disabilitare l'UPnP e a mettere come server dimz predefinito l'ip del mio computer ma non ottengo nessun risultato.... Consigli? per la cronaca l'unico servizio alternativo di IM che funziona è Palringo ma è pietoso. I vari msn for mac, adium, mercury etc invece non ne vogliono sapere di funzionare.
  3. che gioco fantastico ricordo di averlo finito chissà quante volte!!! Se sapete dove trovarlo scrivetelo sul forum!
  4. Come da titolo volevo sapere se qualche coraggioso possessore del nuovo MBP è allo stesso tempo un giocatore di WoW e in tal caso, che tipo di prestazioni ha riscontrato possibilmente citando numeri, fps latenza, impostazioni video... Grazie mille ragazzi.
  5. Dillo a me che lo devo comprare, c'ho una scimmia indecorosa
  6. Grazie per avermi schiaffeggiato moralmente, ora mi sento meglio e ho ripreso il senno:D:D:D
  7. Appunto.. con tutti quei soldi potrebbero fare molto di più!
  8. Nessuno sa niente? E' più che ufficiale che uscirà anche per mac... ma quando?!?! L'hanno annunciato praticamente nel 2006 dicendo che sarebbe uscito nel 2007.... Ma ancora niente... uff
  9. Non vedo in voi la disperazione. Mi sento ancora più solo.
  10. Avete notato? O forse me ne sono reso conto io troppo tardi. Ormai di bianco c'è rimasta solo la mela se notate ormai nemmeno gli ipod sono più bianchi, bensì in questo nuovo ritrovato di alluminio. Se date un'occhiata l'unico che è rimasto è il macbook che, secondo varie indiscrezioni, verrà a breve sostituito con un macbook anchesso di alluminio... Sono disperato. Voi cosa ne pensate?
  11. Non ho seguito il thread ma ho letto "come migliorare il forum". Bhè un'idea ce l'avrei... Questo forum è un punto di incontro e di aiuto per tutti gli utenti mac (e anche non per chi lo frequenta), però c'è una esagerata suddivisione in sottoforum assolutamente dispersiva come per esempio la sezione Software nel quale esiste un sottoforum per ogni programma di mac os x e il più delle volte molti post rimangono ignorati.... Accorpate un pò di forum perchè è troppo gestito "all'italiana"... e non è un complimento.
  12. Non funziona. Vorrei cominciare a usare Mail piuttosto che controllarla dal browser, ma non si riesce a connettere al pop di yahoo nonostante io inserisca user e password corretti di conseguenza il programma Mail è inutile.. L'itouch ci riesce, perchè leopard no???
  13. Salve ho bisogno di ruotare di 90 gradi un filmato, ed effettivamente con imovie ci sono riuscito il problema è che l'unica cosa che sono riuscito a fare dopo è esportare il tutto come un altro filmato. Mentre io voglio ruotare proprio il filmato originale. Come faccio?
  14. ... Vuoi un fisso o un portatile tanto per cominciare?!?!?
  15. Io ho switchato mac da un paio d'anni ormai, e benchè non tornerei mai indietro, rimane ancora vivissimo il problema della messaggistica istantanea... aMsn per mac va lentissimo, si impalla da morire, è fatto male. Adium bhè... progetto ambizioso, ma ancora troppo scarno... Messenger for Mac di microsoft... assolutamente inutile. Mi dispiace molto che iChat sia assolutamente anestetizzato dalla rete utenti di microsoft. Rimane che comunque per me il modo migliore per comunicare è vmware->winxp->messenger. con vmware hai l'impressione che giri come un programma nativo, cioè vedi solo la finestra del software che stai utilizzando quindi io sto su leopard con msn messenger funzionante
  16. Io ho switchato mac da un paio d'anni ormai, e benchè non tornerei mai indietro, rimane ancora vivissimo il problema della messaggistica istantanea... aMsn per mac va lentissimo, si impalla da morire, è fatto male. Adium bhè... progetto ambizioso, ma ancora troppo scarno... Messenger for Mac di microsoft... assolutamente inutile. Mi dispiace molto che iChat sia assolutamente anestetizzato dalla rete utenti di microsoft. Rimane che comunque per me il modo migliore per comunicare è vmware->winxp->messenger. con vmware hai l'impressione che giri come un programma nativo, cioè vedi solo la finestra del software che stai utilizzando quindi io sto su leopard con msn messenger funzionante
  17. Mi auguro di no! Visto e considerato che il lettore ottico remoto è pensato grazie alla preesistente presenza di un altro calcolatore. Il mini è un fisso, non un portatile!!!
  18. http://www.macrumors.com/2008/03/27/much-smaller-mac-mini-coming/
  19. Il mac mini come "idea" rimane ancora molto valida. Un computer che occupa così poco spazio e piacevole da vedersi è sicuramente interessante. Purtroppo non lo è dal punto di vista della dotazione. L'unico vero rinnovamento potrebbe essere un boost della configurazione, oppure in maniera radicale.... Qualcosa di ancora più piccolo!!! E la apple ora come ora è assoluamente in grado di miniaturizzare ancor di più. In merito a quel modding... na roba da giapponesi, apple nn lo farebbe mai così
  20. Non statevi troppo a scervellare sull'espandibilità ... Voglio dire il bello del mac a mio modesto parere è che è molto molto più longevo di un tradizionale pc, e che come lo comprate, probabilmente così rimarrà per anni!! Io ho comprato un mb nero appena uscito quindi giugno 2006, va benissimo e dubito di cambiarlo o di aggiornarlo!!! Va bene così come è! E se un domani dovessi rendermi conto che potrei avere bisogno di più capacità di calcolo in tal caso potrei aggiornarlo. Bisogna vedere cosa prevedi di farci!!!
  21. Innanzitutto il tuo processore è Intel core 2 duo, o semplicemente Intel Core Duo?
  22. I macbook pro (multi touch a parte) negli ultimi 2 anni (in quanto sono usciti nei primi mesi del 2006) non hanno ricevuto alcuna modifica in merito al design e al concept, in fondo sono sempre dei powerbook semplicemente rivisitati e migliorati. Da notare come invece nel resto della linea ci siano stati dei cambiamenti totali in merito ad esempio a ibook-->macbook, iMac, iPod etc etc Quindi se a breve dovessero uscire dei mbp completamente ridisegnati non mi sorprenderebbe minimanente, stessa cosa dicasi del mini che ormai è assolutamente postdatato specialmente nel rapporto configurazione/prezzo
  23. Anche io sono passato a mac fondamentalmente per curiosità e perchè da lontano sembrava un sistema meritevole di attenzione viste le decantate potenzialità . Quindi, con la scusa che mi serviva un portatile, ho acquistato un MacBook nero di prima generazione, e il risultato è che adesso, a gennaio, ho comprato anche un fisso della Apple. Ad oggi rimango ancora basito dal salto di qualità totale riscontrato in questo sistema informatico nei confronti di una società come microsoft che visto il monopolio, e di conseguenza i fondi, potrebbe sicuramente fare molto meglio di quello che fa. Apple è senza dubbio "l'hi-fi" dell'informatica, e la cosa ancora più eccitante è che vista la netta superiorità dei prodotti in termini di design, qualità , idee, innovazioni, non riesco a immaginare alcun limite al livello di miglioramento che la società della mela potrà apportare ai sistemi informatici.