ilferro_ud

Members
  • Content Count

    117
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ilferro_ud

  1. sì effettivamente è comodo, non a caso me lo sono comprato anche io, ma davvero non mi risulta quella versione del tenerlo sempre attaccato alla corrente. comunque ad ognuno il suo portatile e ad ognuno la cura per la propria batteria.
  2. Io non ho mai sentito una cosa del genere ad essere sincero, ma piuttosto ho letto che un buon utilizzo delle batterie e quello che farebbe un pendolare, utilizzando cioè il portatile senza collegarlo all'alimentazione e collegandolo rientrando a casa o quando possibile. Potevi comprarti un fisso se devi tenerlo sempre collegato.
  3. sì ma entro 14 gg dalla ricezione del prodotto, altrimenti lo mandi in assistenza e ti sostituiscono solo la tastiera.
  4. calibrazione in realtà . http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT
  5. ciao a tutti, vorrei chiedervi un piccolo aiuto. vorrei mettere in rete il pc (fisso con stampante collegata) e il macbook pro in modo da poter mandare in stampa dal portatile apple e poter scambiare files. ho una connessione wi-fi alice e il router è collegato al pc tramite usb. se servono altre informazioni chiedetemi pure. grazie anticipatamente.
  6. ..e dimenticarsi la combo ctrl+alt+canc non ha prezzo.
  7. "imparare" dici bene tra virgolette, cosa c'è da imparare su mac os? è tutto così rapido ed intuitivo.
  8. sto cercando anche io quel vecchio 23 pollici usato, il nuovo 30 ha un prezzo esorbitante.
  9. ciao, sono grafico/fotografo ed è una domanda che mi sono posto anche io prima di comprare il mac. Alla fine ho comprato quello con lo schermo opaco e ne sono entusiasta, non sono mai riuscito a digerire tutti quei riflessi, ogni volta che passavo allo store per comprarlo ne uscivo disperato, e grazie a dio ho aspettato l'uscita dell'opzione opaca. - Dipende molto se intendi portarlo in giro (treno, auto, bar, altri studi..) allora ti consiglio la versione opaca, se lo usi come fosse un fisso e trovi una postazione consona puoi permetterti la versione lucida. - Se vuoi poi comprarti il cinema Display sappi che puoi scegliere anche l' tra lucido e opaco..
  10. - studiare all'università , quindi principalmente documenti office, pdf etc; - scaricare la posta quando sono via - usarlo per copiare dati e comunque risolvere vari problemi dei computer windows che ho in azienda quando mi muovo; se dovessi fermarmi a leggere questi primi tre punti ti consiglierei un sony (che non conosco) ma... - avere una discreta autonomia; - un notebook RESISTENTE ed assemblato in maniera impeccabile, senza vari cigolii, o punti critici tipo la tastiera ... leggendo questi ultimi due ti consiglio un mac. poi valuta tu, e se poi puoi andare in un negozio apple e provarlo di persona ti accorgerai da solo dell'assemblaggio
  11. ciao a tutti, sto cercando una custodia per il mio macbook pro introvabile. sapreste dirmi se ne esiste una tinta unita senza loghi stampati sull'esterno? - qualcuno di voi ha provato le custodie della freitag e sa dirmi se sono compatibili con gli unibody e se è vero che le cerniere rovinano il mac? grazie anticipatamente. fed
  12. mmm interessante, aspettiamo qualcuno che ci illumini allora.
  13. come non detto scusate si può chiudere.
  14. non lo so se tutti lo sanno ma di default i nuovi macbook pro lavorano in 32 bit, qui spiegano in poche e semplici parole come settarlo a 64 bit. http://netkas.org/?p=127
  15. credo subentri la seconda scheda video in automatico quando necessario, è qualcosa di ingestibile dall'utente, credo.
  16. perdonatemi una domanda. ho calibrato il mac.. per scaricarlo ieri ho navigato un sacco finchè non si è "spento", l'ho lasciato riposare tutta la notte stamattina l'ho messo in carica quando lo riaccendo mi mostra l'ultima schermata della navigazione internet e non riparte dalla mela e dal login, è normale?
  17. ti permette di gestire le ventole del mac, puoi settare a che velocità girino in condizioni normali e se il computer si surriscalda puoi farle partire ad una velocità che stabilisci tu in modo da raffreddare la cpu. - pui anche impostare che girino ad alta velocità ad esempio quando il computer è in carica. é molto molto interessante provalo se non altro.
  18. ma su stavo facendo dell'ironia non colta.
  19. ah. te lo dico perchè a me è successo. comunque il cinese che assembla ha la sua bella responsabilitÃ
  20. boh l'idea che un cinese smonti e rimonti uno schermo secondo me può influire sulla chiusura poi dello stesso, dici di no?
  21. secondo me il fatto che ci debbano mettere le mani per montarci lo schermo opaco può influire.
  22. il mio ha viaggiato con TNT: Shanghai - Pudong - Arnhem - Milan - Melegnano - Udine