prcx00

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About prcx00

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Franco B.
  1. L'ho comprato...e lo riporto oggi stesso (( consente si di uscire sulla tv con tutto il desktop che si setta automaticamente a 1024x768 o 800x600 senza possibilità di andare oltre.... Allora premesso che conosco veramente poco Final cut pro 5, posso gia pormi alcune domande: 1- quando catturo il filmato con fcp mi fa un'unica clip che se importo nella timeline per cancellare alcune scene devo continuamente tagliare la clip per eliminare quelle che non mi interessano, con il pc e la matrox rtx100 mi cattura un file per ogni clip, molto piu semplice da gestire... 2- in fcpro non so come creare tracce audio in ac3 (dolby digital) partendo magari da mp3 o sottofondi midi. 3- non so come esportare in mpeg2 per poi utilizzarlo nei software di autoring.... ribadisco che conoscenza premiere pro 1.5 = 90% delle funzioni, fcpro = 20% (le basi che ho di premiere vengono utili) un'ultima domanda: ho letto in giro che lavora in realtime in SD....ora perchè su alcune transizioni mi dice not rendered (2 clip semplici con una transizione in mezzo)....con il pc senza matrox erano tutte da renderizzare....con la matrox ovviamente non ne renderizza nemmeno una.... ciao ciao.
  2. Con la videocamera funziona....vedo sull tv...dopo un po scalda la videocamera....se riesco a farne a meno con il cavetto è meglio. Certo che da premiere pro 1.5 a final cut è piu dura di quello che pensassi. Ma fcpro 5 non doveva lavorare in realtime con materiale SD? perchè allora su alcune transizioni deve fare render (barra rossa sopra l transizione). ciao
  3. Sono andato da mondadori multicenter ....il commesso nemmeno sapeva che era in vendita l'accessorio....ovviamente ne sapeva meno di nulla sulla sua funzionalità . Utili i commessi......servono solo a far alzare i prezzi, potrebbero benissimo fare come al supermercato.....prendi e metti nel carrello. comunque....senza offesa per nessuno, qualcuno competente l'ho trovato. provo ora con la videocamera e se non va....dopo aver speso una pigna di soldi per il powermac ci aggiungo anche i 19 eur dell'adattatore e vediamo un po. per in tanto vi ringrazio tutti gentilissimi, Buon anno.
  4. Effettivamente con l'adattatore per la scheda del g5 dovrei vedere l'uscita sulla tv, la domanda è: vedo tutto il desktop o posso mandarvi solo la finestra output di final cut pro 5? Qualcuno è in possesso del suddetto adattatore? c'è da qualche parte in final cut la possibilità di dare un'output? Quella della videocamera potrebbe essere un'idea valida, per favore ivaldo mi spieghi in dettaglio come collegare il tutto? io ho la panasonic gs 250 in/out firewire e in/out analogico su prese rca/svideo (ha anche l'input come encoder video, in pratica da una fonte video o svideo tipo vcr posso registrare su nastro dv, serve per copiarvi le vecchie vhs) grazie.
  5. Beh...non ho i soldi per un cinemadisplay da 30....figuriamoci 2.... io voglio usare il mio 18' + tv....
  6. Ciao a tutti ho da poco il powermac g5 dual processor, scheda video nvidia 6800 ultra 256mb ram, 2 uscite dvi, di cui una a quanto dice il manuale si dovrebbe mediante adattatore poter visualizzare sulla tv (in composito e svideo) il desktop. qualcuno lo ha provato? cosa manda in uscita sul tv? A me interessa durante l'uso di final cut pro 5 poter avere l'uscita video solo del filmato in modo da valutarne l'anteprima sul tv come resa finale, non mi interessa vedere il desktop ovviamente. Ero abituato bene con windows/premiere pro/ matrox rtx100 ed ora vorrei continuare. grazie dell'aiuto