flashcream

Members
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

About flashcream

  • Rank
    Flash

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Flash
  • Città
    Bergamo

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.informazionisuquestomac.com
  1. la garanzia legale è di 2 anni. secondo il codice al consumo il difetto di conformità rientra nella garanzia legale. tra l'altro se hai acquistato con p.iva non sono neppure 2 gli anni ma 1 solo (e non c'entra più la garanzia legale perché sei nell'ambito della cosiddetta garanzia commerciale). ricapitolando sono passati 2 anni e non puoi fare alcuna azione verso apple o il rivenditore. nessuna. essere delusi è (invece) ovviamente lecito ma è fatto personale.
  2. in generale se vuoi rimappare la tastiera c'è keyremap4macbook: https://pqrs.org/macosx/keyremap4macbook/ nel caso non sia di tuo gradimento o soprattutto non faccia quello che vuoi, c'è l'unistaller per una disinstallazione sicura. immagino sia necessario creare un private.xml ad hoc dove dici (keytokey) che "A è B".
  3. accade a molti dopo l'aggiornamento a Mac OS X 10.9.3 reset nvram e non lo fa più.
  4. l'efficienza della memoria compressa di mavericks è molto sulla carta e meno nell'uso quotidiano. potrebbe andare meglio. i confronti con altri sistemi non apple personalmente mi interessano poco. spero, come dicevo, che con yosemite ci sia un passo avanti su questo fronte (e voglio crederlo sulla fiducia). insomma, preferirei che ci fosse una logica e continua ottimizzazione delle tecnologie più evolute e più importanti già presenti a scapito delle novità di facciata. è da system 7 che ogni volta sento dire che ci sono "200" novità nel sistema successivo.
  5. giudizio positivo perchè un nuovo stile grafico era necessario. voto 7+. sotto il cofano non saprei, gli ultimi OS X sono tutti uguali in fondo. (il che non è necessariamente un difetto). le nuove features sono relativamente poco rilevanti, insomma normale amministrazione. se potessi dare un consiglio ad apple (e ovviamente non posso) cercherei di fare un OS che gestisca meglio la ram. mi sembra che gli ultimi risultati non siano eccelsi, si potrebbe fare di più, invece escono (anche giustamente) macchine sempre più pompate di memoria, ma che poi non la usano cosi efficientemente. il fatto che sia gratuito rimane un'ottima politica.
  6. ossignur... insisti. fammi uno screenshot (ahhh.. cazzarola è inglese. scusa.) per favore, fammi una schermata del documento apple, che hai postato, DOVE si legge come configurare la pass EFI. SOLO cosi avresti avuto ragione a definire il post di sgnao SUPERFLUO, come hai fatto, chiedendogli di NON INTERVENIRE, se prima sei passato tu. perchè questo hai fatto dall'alto di una supponenza incredibile. aspetto lo screen. tutti quelli che leggono macity lo aspettano. il resto è fuffa, supercazzola e citazioni sbagliate (rispondevo a gemello73), tutto per nascondere la toppata in un fragoroso fiume di parole. era più semplice ammettere l'errore, cioè molto banalmente ammettere di non aver letto il doc e conseguentemente chiedere scusa a sgnao. invece.... figura di m. alla grande. questo dice il topic. saluti.
  7. l'argomento del poco presente è una stronzata. se non supporti l'idea che uno possa intervenire quando gli pare in un forum pubblico, hai problemi seri. meno supponenza, please. intanto devo ancora leggere dove e come si configura una pass firmware nel doc apple sopra indicato. per ora l'ho letto SOLO nel link di sgnao ovvero una risposta ineccepibile che NON meritava quel pippotto insulso. i 3D privati, dove altri utenti non possono intervenire, esistono solo nella fantasia di qualcuno.
  8. ohhh mamma. nebbie? utenza doppia!? infastidire? ehh? continui a toppare. mi fermo subito. questa è tutta la mia presunta voglia di fare polemica. chi legge si è fatto un idea da solo sia dal punto di vista tecnico che della netiquette. non prima di aver segnalato questo genere di risposta alla moderazione. questo è un forum, a qualcuno sfugge cosa sia.
  9. scusa dove avresti consigliato la password firmware in questo topic? hai consigliato tutte le pass del mondo meno la firmware, cosa che invece sgnao ha fatto rispondendo nello specifico alla domanda dell'autore del 3D. non hai letto il documento che hai postato, non sai cos'è la pass EFI firmware o solo ti prendi male con questo utente? senza polemica.
  10. il protocollo WDS è si uno standard, ma estendere un network è più sicuro farlo con una periferica della stessa marca. una base airport non sempre accetta di estendere il network di altre periferiche. meglio, quindi, un access point netgear impostato come extender. altra soluzione: un Kit di estensione wi fi della rete utilizzando la rete elettrica. http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgxb102_it.pdf
  11. menu casella> connetti tutti gli account. tutto qui. evita di pasticciare con l'applicazione che 9 volte su 10 non c'entra nulla. (semmai si lavora sul portachiavi login dove è registrata la pass o rivedendo le impostazioni dell'account cioè le preferenze). quello che lamenti succede da sempre e dura qualche ora con fastweb. non devi aver impostare mail in modo che scarichi con frequenza inferiore a 10 minuti, altrimenti se il client di posta non chiude correttamente la sessione col server, sarà una continua richiesta di pass e/o di timeout. inoltre non devi essere nella webmail con safari mentre scarichi con mail.
  12. una spiegazione può dartela solo apple. quello che tu poi fare è un reset (totale) del database di volti e aspettare che venga ricostruito. se poi quelle specifiche immagini non hanno i parametri richiesti per il riconoscimento automatico, non cambierà nulla. magari in futuro, dopo un aggiornamento, invece otterrai quello che chiedi. cestina “faces_blob.db†e “faces.db" dalla libreria di iphoto. solo il software di C.S.I. funziona... come funziona sempre tutto nei film.
  13. scarica da qui la corretta versione per il tuo mac (macintel oppure ppc con minimo leopard), ma se vuoi convertire in divx (Xvid) ti servirà una vecchia versione (almeno 0.9.2) http://handbrake.fr/downloads.php già perchè l'attuale versione di handbrake, architettura corretta o meno, NON converte più in divx/xvid
  14. sinceramente non so se sia possibile postare link esterni (eventualmente mi scuso), ma qui trovi utili info: http://www.informazionisuquestomac.com/2010/boot-camp-linstallazione-di-windows-7/ il corretto aggiornamento 3.1 perchè non si dovrebbe installare sul tuo win 7 64-bit? vedrai che si installa. http://support.apple.com/kb/DL979
  15. doppio click su assistente migrazione che hai in applicazioni/utility. segui le istruzioni a video. tutto qui.