flask

Members
  • Content Count

    1,371
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by flask


  1. Come volevasi dimostrare

    per risolvere i problemi di crash del mio vecchio e glorioso iPad è stato sufficiente attendere la fine sella sponsorizzazione di quel cavolo di gioco a sfondo talebano religioso… ora Macity è ancora consultabile, non è scattante e stabilissimo come un tempo ma è accettabile.

    Spero solo che in futuro Macity ci pensi non 2 ma 10 volte prima di inchiodare il sito con uno sponsor così tanto intrusivo ed esoso di risorse… cavoli quell'immagine del timore con quel patetico comandante/templare/talebaneroe sarebbe stata efficace anche con qualche pixel in meno di risoluzione !!!


  2. faxus mi hai già risposto... è spazzatura flash


     


    Il fatto è che crashia di brutto, e prima di farlo fa 4/5 refresh lughissimi... 4/5 volte in cui quando ha quasi finito di caricare la pagina e finalmente si riesce a leggere qualche titolo e testo (ca..o sono gli ultimi ad essere caricati) si sblaka tutto, iniziano a sfarfallare e tentennare i vari banner tuuuuuutto moooolto leeeeentamenteeeeee poi crashia :/


     


    insomma è una cosa pietosa



  3. io ho dei problemi gravi (crash) da 2 forse 3 mesi a questa parte.


    I rallentamenti che si apprezzano ogni 3 mesi circa, causati da uso smodato di risorse in costante crescita non li considero neanche... qualche cosa deve essere cambiato nel sito anzi siti, perché io di nuove app non ne ho installate da almeno un anno. I problemi sono iniziati da quando hanno iniziato a comparire quelle pubblicità che all'apertura del sito ti occupano tutto lo schermo con il banner, dove spesso per chiuderlo devi scorrere la pagina su e giù per trovare la (x) tanto son ingombranti !!!


     


    domanda ? è roba flash per caso ?


     


    Vedrò di installare iOS 5.1.1 il 6 ho paura che sia troppo peso per il mio iPad first generation.


     


    Tantissimi altri siti li vedo senza problemi... direi il 95%.


  4. Ciao faxus


     


    Mi son spiegato male, il problema è sul sito si macity non sul forum, non ho trovato un 3d equivalente, prima di aprirne uno nuovo ho deciso di rischiare una tirata di orecchi postando qui.


     


    http://www.macitynet.it/category/macity/


     


    la pubblicità incriminata in questo momento è quella di assassin's creed... che, letteralmente, assassina il mio povero iPad


     


    La pubblicità non mi da fastidio purché non comprometta la fruibilità dei contenuti, su iMac tutto ok... i banner e le animazioni svolazzanti per me oramai sono  come  le ditate sulle lenti degli occhiali, non ci faccio più caso e non mi danno più fastidio, non ho bisogno di programmini specifici ci ha pensato il mio cervello.


     


    A parte gli scherzi e i paragoni immaginifici, da un po' di tempo è diventato veramente frustrante consultare macity con il mio iPad... nessun altro che ha i miei stessi problemi ?


  5. Possiedo un iPad prima generazione con 64 Giga (15 Giga disponibili) e iOS 5.0.1.

    Con safari Il sito macity non riesco quasi più a consultarlo, l'immagine in sottofondo mi affossa il sistema, la pagina si aggiorna in continuazione è lentissima a caricarsi e 7 volte su 10 crascia tutto, è una pena, 2/3 mesi fa non era così !!!

    Secondo me la colpa è dell'immagine pubblicitaria in sottofondo, quando non c'era tutto filava molto più fluido.

    Altra cosa, ma a che cavolo serve quella immagine se manco si vede !!! So che esiste solo perché il mio povero iPad impiega secoli ad aggiornare e allora si intravede perché sull'iMac manco si fa in tempo a capire cosa cavolo sia sponsorizzato!!!

    È possibile economicamente eliminare questa immagine pubblicitaria visto che non si vede neanche ? O son cosī fessi a pagare uno spazio che non ha visibilitá ?

    Se non fosse possibile tutto questo, cosa mi consigliate ?

    PS: problemi analoghi li ho anche con i siti del corriere e della repubblica, e secondo me per lo stesso motivo


  6. Sul mondo linux, e le personalizzazioni che scimmiottano Ma OS X non mi esprimo... sono anni che ho perso l'entusiasmo di sperimentare os alternativi. Tra l'altro questa cosa non mi disturba più di tanto in quanto è sintomo della ammirazione che provano verso il nostro amato OS.


     


    Uso però gimp sul PC in ufficio... e devo dire che per quello che mi serve il suo sporco lavoro lo fa... funziona ma fa letteralmente schifo... mostra tutti i tipici obbrobri, disomogeneità e viscosità di utilizzo tipiche dei software di derivazione (culturale) linux/unix: problemi grossi di focus delle finestre, che non si capisce bene come e perché non sempre si riesce a portarle in primo piano o viceversa... la finestra apri e salva penosamente complessa... la ridondanza di finestrelle che chiedono varie conferme prima di salvare in .jpeg etc. etc.


     


    Sono grato a personaggi come Shuttleworth che finalmente l'hanno capita e portano avanti con tenacia la loro idea, ma il grosso problema sono gli utenti *pro* di linux... sono loro che condizionano negativamente una normale evoluzione e auspicabile diffusione di linux.


     


    Questi tizi tra l'altro fanno di tutto per boicottare chiunque cerchi di rendere fruibile il loro OS ad una più vasta platea... per me è chiaro, temono di essere spodestati dal loro trono elitario. Son proprio quelli che con la linea di comanda rivoltano le interiore dell'OS che ne impediscono la semplificazione e diffusione... usano i fork per dispetto e per macismo non per una reale necessità tecnica o pratica... con tutto l'inutile caos che ne deriva.



  7. Secondo me è inutile, il web mette a disposizione strumenti decisamente più popolari e efficaci per la compravendita.


     


    Lasciate il sito snello, eliminate tutte le sezioni poco usate e completamente ignorate.


     


    La forza di questo forum sono i moderatori, gli utenti, gli interessanti post e la sua popolarità... non certo il mercatino e le sezioni fantasma che popolavano e intristivano quello vecchio.


     


    Concentrate tutte le forze sul forum nudo e puro e basta.



  8. scavanger non hai capito l'uso che ne faccio dell'iPad

    nel mio specifico caso, per esempio sul lavoro come minimo una cartellina me la porto sempre dietro ed anziché aggiungerci agenda e computer come facevo in precedenza ho solo cartellina e iPad. E questa a mio parere è una configurazione ottimale. Il portatile usato come agenda e per appunti presi al volo è meglio lasciar perdere è scomodo esattamente come usare l'iPad per fare progettazione meccanica !!!

    fidati che iPad è insuperabile e in quei contesti e me lo porto ***sempre dietro*** perché rientra tranquillamente nel "bagaglio" extra che mi porto dietro... non come il cellulare ovviamente che l'ho anche quando sono in doccia !!!

    l'iPhone l'ho veramente sempre dietro ma quando ci son da prendere appunti e gestire un minimo di informazioni in un contesto lavorativo non è all'altezza dell'iPad

    poi per quanto riguarda HD poco capienti sui portatile ho tutta una mia teoria... che alla fine porta a concludere che salvo casi specifici è meglio che gli HD dei portatili (usti come tali e non alla stregua fissi moderni) siano poco capienti !!!

    quando avrò tempo e voglia e se ne avrete voglia vi spiegherò :)


  9. Guass vuoi dire che il Mac book pro 13 lo infili nella borsa e lo porti in giro acceso ???

    Un conto è tenere in stand by un computer su di una scrivania… i mio iMac si spegne quando salta la luce o quando faccio aggiornamenti anche il Mac book bianco resta in sby per giorni… altro conto è tenerlo acceso durante il trasporto etc. La meccanica degli HD non ne giova sicuramente… mhà sarò io troppo prudente

    Comunque sia l'air è un gran bel ferro e tra i computer *portatili* è sicuramente quello con le caratteristiche più interessanti di tutti… se la concorrenza ancora non si avvicina neanche lontanamente un motivo ci sarà ;) !!!


  10. Mr. Free on sapevo dei 30 gg dell'air per il resto stiamo dicendo le stesse cose partendo da punti di vista leggermente diversi

    iPad assoluta portabilità ma poca versatilità rispetto ad un computer vero e proprio che di contro non è così portabile come a volte si vorrebbe.

    L'iPad non è un computer e questo è il dato di fatto attorno al quale va sviluppto il ragionamento per stabilire se è una soluzione furba o una caxxata

    Io son dell'idea che se un PC portatile lo ha già il nostro nuovo amico potrebbe tentare la carta iPad… male che va lo rivende abbastanza agevolmente e senza scenari troppi soldi… l'acquisto di un Mac è il secondo passo che gli consiglio di fare quando sarà ora di cambiare il portatile ;)


  11. l'air quanto dura in stand by ? non quanto un iPad... si parla di giorni per iPad !!!

    e poi

    nella realtà fidati che l'air lo porti in giro spento (anche sa ha l'HD flash), non certo in stand by e quando ti serve ti tocca puntualmente aspettare l'avvio

    l'iPad è esattamente come un cellulare non lo spegni veramente mai perché non ce ne è il bisogno... quindi quando è il momento è veramente sempre pronto all'uso... e non solo in teoria come per un Mac Book (air o altro)

    questa è una bella differenza da non sottovalutare e minimizzare

    il portatile pronto all'uso grazie al fatto dello stand by è una questione puramente teorica e assolutamente non riscontrabile nei fatti... e poi richiede un approccio "particolare" non naturale !!!

    su questo punto non mollo e sono tignoso... in questo l'iPad è veramente insuperabile nei fatti... io per gli usi che prima menzionavo il portatile non lo uso proprio più... solo iPad

    Per esempio il mio portatile rimane in albergo l'iPad lo porto in giro per riunioni, incontri etc. e a differenza di un portatile non mi ha mai tradito e deluso.

    Sai quante volte ho preso appunti su un foglio di carta volante perché ad aspettare l'operatività del portatile proprio non era il caso ? quasi sempre... il 90% delle volte !!!

    dopo aver preso appunti, note e tutto il resto con l'iPad, il lavoro "duro" lo faccio con il "portatile" che in realtà son da considerare i computer fissi moderni... i cassoni van bene come server o quando c'è bisogno di potenza bruta ovvero quasi mai in mobilità... diciamo il 5% dei casi reali.


  12. ... ah dimenticavo !!!

    l'iPad è il dispositivo elettronico da sfoderare più veloce del west !

    tempi di attesa brevissimi, in un batter d'occhio sei operativo con la tua app pronta a fare il suo dovere... ideale in contesti di massima mobilità dove non c'è modo di trovare un angolino per appoggiare il portatile o non c'è il tempo di aspettare il boot di un OS oltremodo pompato: per appunti e scarabocchi presi al volo e come agenda sempre pronta all'uso è il top... di meglio non esiste.

    ... ancora, dimenticavo

    benvenuto :)


  13. l'iPad non è un sostitutivo di un computer... assolutamente no !

    l'iPad è ottimo per:

    . la fruizione di contenuti (documenti office, pdf, video, musica, foto, libri etc.)

    . agenda/calendario/rubrica/todo (in questo è insuperabile e con iCluod il non plus ultra meglio di qualsiasi portatile)

    . appunti/schizzi/scarabocchi presi al volo in riunioni meeting etc.

    . mostrare presentazioni e progetti

    . internet/mail

    . giochi e svago

    Se la cava benino in:

    . editing di semplici documenti office

    . editing video e foto

    Se la cava male in:

    . editing e visione di complessi documenti office (si lavora non agevolmente con i filtri e roba così in ambito foglio di calcolo)

    . file manger (non è integrato in iOS e le soluzioni come goodreadr sono al limite della accettabilità non sono certo il finder o esplora risorse)

    iPad è un iPhone decisamente più comodo e sfruttabile ma non è e non vuole essere ne un computer ne un suo surrogato... è altro

    questa è la mia esperienza... e quello che mi sento di dirti è di valutare bene


  14. Una ruspa è adatta per il movimento terra uno scooter per muoversi agilmente nel traffico e una berlina per viaggiare comodi.

    ifono, esattamente come per i mezzi di trasporto i gingilli elettronici nascono con intenti ed applicazioni specifiche, per alcuni c'è dietro anche una certa filosofia di design (non solo della buccia)

    Le distro linux e i restanti pochi unix ancora esistenti non sono ancora all'altezza in ambito desktop, home computer e workstation di lavoro.

    ifono quando parli di Ubuntu **ottimizzata** ometti di ricordare e di dire che per ottenere l'"ottimizzazione" occorrono ore ed ore di lavoro, ore ed ore di ricerca e studio ed ore e ore di smanettamenti e tentativi falliti... ore che non tutti hanno la voglia e il tempo di dedicare ad uno strumento. Strumento che per monti ha senso di esistere se soddisfa un bisogno non crea rogne e fa quel che deve fare... senza se e senza ma.

    Quando si ha un lavoro o peggio ancora quando si ha una famiglia si preferiscono strumenti affidabili e funzionati dal primo istante che non ti complichino la vita ma che anzi te la semplifichino.

    (il successo che avranno i tablet in futuro a discapito dei comuni PC lo dimostreranno)

    Mac OS X in questo è ancora insuperato... server, virtualizzazioni, farm, calcolo parallelo etc. ect. non rientrano nel campo di applicazione per cui sono nati i Mac.

    Poi se sei in gamba Mac OS X lo volti e rivolti come vuoi esattamente come qualsiasi Unix... l'unica differenza è che non esistendo tutti quei tool's intermedi che esistono per linux devi proprio mettere meno nel cuore unix e ci devi saper fare.

    Poi, linux ti da l'illusione di amministrare unix ma in realtà non è così. Linux come Mac OS X oramai è molto lontano dal cuore unix il fatto è che Mac OS X è riuscito nell'intento di semplificare unix mentre linux non ci è ancora riuscito.

    ifono, Linux ti sembra più per geek solo perché richiede più manutenzione e più interventi tecnici ma dello "unixstyle", linux (le distro) non ha più nulla.


  15. ... non vorrei essere mal interpretato... i soldi son loro e li impiegano come meglio credono non faccio moralismi anzi... ma da utente dico che sarebbe meglio dedicarne di più al sito proprio nell'ottica di ambire ad avere anche guadagni migliori !!!

    che utilizzino un sistema più semplice con meno complicazioni e che gli permetta di essere gestito senza essere costretti ad essere super esperti... così come è una pena... ci vuole un mega ridimensionamento, ristrutturazione... taglio di rami secchi

    ... e poi che traggano ispirazione da Apple... pochi ciappini e funzioni ma quelle che ci sono ben implementate, funzionanti e godibili

    ... via tutto il superfluo: galleria, usato, comunity e tutte queste cose che non prenderanno mai piedi in quanto c'è FB, TW, eBay, flickr che svolgono "bene" queste funzioni... per quelle non abbiamo certo bisogno di Macity !!!!

    news e forum punto... il resto tutto via !!!


  16. anche io ho il sospetto che sia oramai tutto è "un po" abbandonato a se stesso... ad occhio e croce il disimpegno lo faccio risalire da quando c'è stato il "rivoluzionario" rinnovo grafico e di piattaforma !!!

    secondo me il team si è demoralizzato nel constatare che il passaggio non solo è stato decisamente più difficile del previsto ma sostanzialmente ha fallito su tutti i fronti.

    Han preso atto del fatto che da semplici appassionati non si riesce a tenere su un sito ben fatto perché costa e occorrono competenze... e non hanno ne i soldi ne le competenze per mantenere su una roba così incasinata e ambiziosa...

    diciamocelo prima era molto meglio !!!

    Sono ancora in tempo a tornare indietro ridimensionando di molto il progetto rendendo tutto più semplice, pulito e utile...

    qui su 50 pulsanti ne funzionano si e no 10 de quali 2 hanno contenuti e 8 portano a stanzoni vuoti e polverosi... è una pena...

    il tutto non fa altro che aggravare il senso si abbandono e di incompiuto che si respira e che rende nel suo insieme il portare **sgradevole**...

    TORNATE IN DIETRO VI PREGO !!!

    son cattivo e la sparo grossa ed inopportuna... lo so... secondo me han tirato i remi in barca e i ricavi oramai abbastanza stabilizzati li impegnato tutti per farsi i viaggetti SF !!!

    aloa


  17. Dopo molto tempo di utilizzo del nuovo macity e quindi dopo aver sorpassato abbondantemente la prima fase critica di ambientamento (sparare giudizi a freddo quando si cambiano abitudini spesso si fa poi brutta figura), posso dire senza alcuna ombra di dubbio che era mooolto meglio prima.

    1 News = 1 Thread è una baggianata (anche se la funzione è stata richiesta di gran coro dalla comunità, non è peccato ne male tornare indietro)... e su questo punto sono >ultraconvinto< per me è tassativa la necessità si una sua eliminazione.

    i colori e le icone dei thread non si capisce ancora che logica seguono...

    perché alcune blu e alcune arancioni ???

    perché alcune con un solo foglio a alcune con una pila di fogli ???

    poi tante altre robette che molti hanno lamentato e fatto notare e che nessuno si è mai preso la briga di sistemare...

    come il fantomatico pulsante <nuovi messaggi 24h (senza news)> che tempo fa è stato promesso e mai più implementato... per non parlare del menu dei comandi non ancora del tutto implementato... se le voci dei menu NON: sapete come riempirle, tempo per implementarle a dovere, mancanza di contenuti e di feedback degli utenti, semplicemente TOGLIETELE !!! buttate li così, inutili ed inutilizzabili fan solo pena e danno il senso di un sito amatoriale perennemente ***under construction***

    poi più semplicità... Apple docet