netsnake

Members
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by netsnake

  1. Salve, volevo informarvi che ho appena cambiato la ram al mio MBP prima serie da 1.8 GHz, ho sostituito entrambi i banchi con due stecche da 1 GB della Team Group e posso confermare che sono compatibili. Il prezzo in rete è abbastanza conveniente, io le ho trovate a 54 euro l'una. Un saluto a tutti ! P.S. la scheda logica è stata cambiata per via del ronzio, non so se possa influire sulla compatibilità .
  2. ho provato di tutto, dalla selezione di font diversi alla totale disinstallazione dei browser con impostazioni incluse..... credo che a questo punto il problema sia in osx !!! Help me !!!
  3. purtroppo non è quello il problema, ingrandire o rimpicciolire i caratteri non risolve, il problema si verifica con google che si mangia gli spazi quandi mette in grassetto la parola chiave del risultato. Suppongo sia qualcosa legato all'xml della pagina. Non so che pesci prendere, a nessuno capita la stessa cosa, è solo un mio problema ??? Grazie di nuovo a tutti !
  4. Salve a tutti, ho un piccolo problema con questi due software che utilizzano lo stesso motore Mozilla. per chiarire meglio il problema faccio riferimento ad uno screenshot di una porzione della pagina web di ricerca google. Come è possibile notare la parola ricercata viene evidenziata in grassetto andando a sovrimporsi alla parola che a precede. C'è nessuno che ha qualche idea per risolvere il problema ? Grzie a tutti !
  5. Salve a tutti, non ricordo se qualcuno ha postato già la propria esperienza, ieri ho ripreso il mio MBP prima serie dall'assistenza per il cambio scheda logica causa ronzio. Beh, non ci crederete ma è sparito del tutto. Sono felice. Consiglio vivamente l'aggiornamento a chi è ancora titubante. Un saluto a tutti !
  6. Ciao, per quel che riguarda il primo punto ti posso essere di aiuto, l'NTFS ha una migliore gestione degli spazi su disco in correlazione agli utenti, quello che devi fare oltre ad abilitare la condivisione della cartella è di abilitare per l'utente mac i privilegi nel tab di protezione delle proprità della cartella. Per fare questo devi abilitare la gestione avanzata della condivisione nelle opzioni cartella. Per il secondo punto il procedimento è analogo, ti basta utilizzare un software per abilitare la condivisione delle cartelle su MAC come ad esempio sharepoints, come consiglio per non stare a smanettare troppo tra i settaggi, utilizza se puoi lo stesso account di login sia su MAC che su Win. Ciao ciao !!!!
  7. Salve, qualcuno di voi percaso sa se è possibile durante una presentazione interrrompere un'animazione per andare alla slide successiva, oppure, qualcuno sa se è possibile dire ad un oggetto di spostarsi da un punto ad un altro in un tempo predefinito ? Grazie a tutti !!!
  8. Salve a tutti, per sbaglio ho cancellato la cartella "filmati" ed ora vorrei ripristinarla, non mi interessa di riavere il contenuto, ovvero, ho ricreato la cartella col nome "Movies" in modo che le altre applicazioni la rivedano (ad esempio toast) ma ora OS X non mi traduce più il nome in "Filmati". Qualcuno sa dove devo intervenire ?? Grazie a tutti !
  9. Ciao a tutti, io ho prenotato l'intervento, sostituzione della scheda logica e della ventolina di sinistra per la seconda metà di novembre, vi fò sapere, bye !!!
  10. Veramente non credo che sia normale, dovrebbero girare entrambe, per lo meno sul pro è così, chiedi a qualcuno col macbook di confermare, comunque per levarti ogni dubbio esegui l'hardware test di apple col disco di avvio premendo "D" in partenza, dovrebbe rilevare quel tipo di anomalia. Ciao !
  11. Salve, sono quasi 3 settimane che uso smcfancontrol. Era tutto perfetto, il MBP fresco. Purtroppo il sogno si è infranto, la ventola di destra ora fa rumore, l'ho tenuta a 3000 giri per queste 3 settimane per 8 ore al giorno, spero che sia solo sporca, fra qualche giorno lo mando in assistenza. Se setto la velocità intorno ai 2000 giri rimane silenziosa ma dai 3000 in su fa il classico rumore di ventola sboccolata, vedremo se è rotta o solo sporca. Nei primi post qualcuno aveva accennato al possibile problema, spero che sia solo la ventola sfigata, vi farò sapere !! Ciao !
  12. Ciao, purtroppo ho dovuto mandare il mac in assistenza, e lo dovrai fare anche tu se in questi mesi non si è sbloccata la situazione, l'unico consiglio che ti posso dare è che se ti dovesse ricapitare non riavviare il mac ma avvia toast, dopo qualche minuto te lo ricaccia da solo il cd ! Ciao e in bocca al lupo !
  13. Salve, vorrei creare uno script da associare al tasto centrale del mighty mouse che mi chiuda la finestra dellapplicazione attiva, in poche parole deve fare "mela+w", qualcuno mi può aiutare ? Grazie !
  14. Salve, c'è qualcuno che sa dirmi come faccio a disabilitare l'apertura immediata dei documenti non appena clicco per csaricarli ? Mi spiego meglio: quando clicco su di link per scaricare il file corrispondente se è un .dmg compare la schermata "verifica non valida" e se è un file zippato lo staffit mi da errore nell'estrazione, tutto questo perchè ancora non è terminato il download. Grazie a tutti !
  15. Prova a staccare l'indice quando premi il tasto sul lato destro, il tasto secondario funziona come alcuni bottoni da ascensore che basta sfiorare perchè non c'è nulla da premere. Se tieni l'indice sul tasto per lui è sempre tasto sinistro, se tocchi il pulsante solo sulla destra viene riconosciuto come tasto destro. Ciao !
  16. Salve, vi espongo subito il problema, devo pilotare con il mio MBP un videoproiettore a risoluzione nativa di 1280x720 pixel ma il Mac OS X non ne vuole sapere, va a 1280x768 che il videoproiettore riconosce a 1024x768 oppure a 1280x960 che però è oltre la risoluzione nativa del proiettore che quindi mi taglia l'immagine sopra e sotto. Che voi sappiate esiste un software in grado di settare esattamente i 1280x720 necessari tipo powerstrip per windows ? Oppure c'è un modo sotto OS X che non conosco ? Inoltre, c'è un modo per tenere solo il poriettore attivo, siccome devo riprodurre filmati in HD, con entrambe le uscite video attive il MBP scatta un pò ! Vi ringrazio ed aspetto suggerimenti !
  17. VLC l'ho provato, sui filmati in bassa risoluzione va bene, anche codificati h264, il problema nasce con l'hd, non ce la fa proprio! Anche se comprassi OS X server non lo potrei installare sul mio MBP perchè con processore intel, quindi mi sa che devo attendere qualche versione succesiva di VLC. Grazie lo stesso !
  18. Salve, avrei bisogno di inviare uno stream h.264 HD in una rete lan, sapete indicarmi qualche software in grado di creare il flusso dati, per intenderci devo fare quello che fa la apple quando ti connetti per vedere i trailer cinematografici col quicktime, qualche idea ? Grazie a tutti !
  19. Grazie mille ad entrambi, alla fine ho usato pages, ottimo risultato ! Ancora grazie !
  20. Salve, cerco urgentemente un software di editing di immagini, per l'esattezza devo modificare delle scritte all'interno di un volantino pubblicitario salvato purtroppo in jpeg, gradirei freeware e di facile reperibilità ! Grazie a tutti !
  21. Ti dirò, il mio si mangia di tutto, e se per caso si dovesse tenere un disco che non riesce a leggere, intendo robba masterizzata male tipo dvd o cd bruciati, avvio toast, dopo un po me lo sputa fuori. L'importante è non riavviare, pena inutili tentativi di fare boot da cd pensando che sia avviabile e conseguente blocco del mac per mancato avvio del sistema operativo impegnato nel tentativo di fare un boot da un disco mal scritto !!!! Ciao ciao !
  22. Dunque, lo script segnalato continua a non funzionare, però ne ho modificato un'altro ed ora, una volta avviato iTunes mi basta avviare questo script come se fosse un programma (in realtà è un .command) e dando colpetti allo schermo rieco a mandare avanti ( per ora solo avanti purtroppo ) al brano successivo. Vi terrò informati degli ulteriori sviluppi, ciao ciao !
  23. L'ho installato ma non funge, sbaglio forse qualcosa ?
  24. E si, oggi ho notato che per ben tre volte, la prima volta a luce spenta e poi anche a luce accesa, il MBP non solo attira, ma rincretinisce le zanzare rendendole estremamente vulnerabili, le ho fatte subito fuori ..... grazie al whine ??? Sarà forse questo il motivo per cui ancora non lo eliminano ? Provate !