Ygloo7

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianfrancesco Musella

Ygloo7's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, proprio un attimo fa, ho eseguito l'utility per il controllo disco (dopo aver installato l'aggiornamento di Tiger 10.4.6) e mi da un errore, questo è il procedimento: Verifico volume “Macintosh HD†Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0) Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato1 volume HFS verificato Il punto è che non riesco a riparare, il tasto Ripara disco non si può cliccare!! Cosa faccio?!E' grave?? Qualcuno mi aiuti, vi prego!! Ringrazio in anticipo, Grazie e ciao
  2. Il punto è che avevo già messo dei dati sull'hard disk di mio fratello senza problemi. La settimana scorsa invece quando ho provato a mettere su un documento di word, no lo metteva!
  3. c'è qualcuno k può gentilmente aiutarci????
  4. Ciao a tutti! Ho un bel problema che non riesco a risolvere. Ho provato poco fa a spostare dei documenti di testo sull'hard disc esterno di mio fratello, e non riesco, mi dice che è impossibile spostare i file, fatto sta che ho guardato sulle informazioni dell'hard disc esterno e dice "Solo lettura", perchè???? Pochi giorni fa avevo spostato dei documenti senza problema, invece adesso è sorto questo problema che non so come risolvere! Inoltre ho provato a prendere un cd rescrivibile, che avevo già usato e sul quale c'è ancora un documento di testo con sopra il mio curriculum. Con Toast, non riesco a riscrivere il disco!Come devo fare? Se la fuori c'è un'anima pia che potrebbe aiutarmi sarebbe grandioso a dir poco... Ringrazio in anticipo!
  5. Ciao a tutti! Proprio oggi ho installato la nuova versione di iWork, la '06, però ho scoperto che la versione 2005 non è stata cancellata e dato che non mi serve più e occupa spazio inutilmente,vorrei eliminare la versione di iWork 2005. Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo
  6. ciao a tutti! qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste soundforge per mac? grazie in anticipo
  7. No eyetv non va bene. La soluzione è Airfoil 1.0.6. Ti permette di sentire l'audio di un film dalla Airport Express....in pratica fa lo stesso lavoro che iTunes fa con la musica....! Unico problema, è la sincronizzazione audio/video, che però può essere sistemato nella versione 1.0.6 con VLC (settando il parametro audio -->avanzate-->sincronizzazione audio/video a -2600). Ciao
  8. Ciao a tutti, ho appena aggiornato la mia versione di Airfoil 1.0.6 alla versione 2 del programma. Ecco, quando avevo la versione Airfoil 1.0.6 riuscivo a sincronizzare perfettamente l'audio di un film correggendo la sincronizzazione audio/video (a -2600). Adesso con l'aggiornamento la cosa non sembra più funzionare, o meglio l'audio e il video di qualsiasi film non è sincronizzato. Tra l'altro nella versione 2, hanno aggiunto anche l'audio degli speaker interni al laptop per cui c'è una desincronizzazione sia da parte degli speaker attaccati alla Airport e di quelli interni sia audio/video. Certo la desincronizzazione degli speaker può essere sistemata togliendo gli speaker interni dal circuito acustico. Però come posso sincronizzare le parti audio e quelle video? Qualcuno di voi sa aiutarmi?
  9. Ciao a tutti, ho appena aggiornato la mia versione di Airfoil 1.0.6 alla versione 2 del programma. Ecco, quando avevo la versione Airfoil 1.0.6 riuscivo a sincronizzare perfettamente l'audio di un film correggendo la sincronizzazione audio/video (a -2600). Adesso con l'aggiornamento la cosa non sembra più funzionare, o meglio l'audio e il video di qualsiasi film non è sincronizzato. Tra l'altro nella versione 2, hanno aggiunto anche l'audio degli speaker interni al laptop per cui c'è una desincronizzazione sia da parte degli speaker attaccati alla Airport e di quelli interni sia audio/video. Certo la desincronizzazione degli speaker può essere sistemata togliendo gli speaker interni dal circuito acustico. Però come posso sincronizzare le parti audio e quelle video? Qualcuno di voi sa aiutarmi?
  10. So che la cosa può essere risolta con "audio/video sincronizzazione" sotto audio - avanzate. Il punto è a quanto bisognerà mettere gli ms audio delay?con la versione 1.0.6 di Airfoil, usavo -2600, ma adesso non sembra funzionare. Mi sono un po' pentito di aver fatto l'upgrade... non è che tu hai il vecchio file di installazione della versione 1.0.6 di Airfoil che c'era fino a poco tempo fa anche sul sito?
  11. Ciao a tutti, ho appena aggiornato la mia versione di Airfoil 1.0.6 alla versione 2 del programma. Ecco, quando avevo la versione Airfoil 1.0.6 riuscivo a sincronizzare perfettamente l'audio di un film correggendo la sincronizzazione audio/video (a -2600). Adesso con l'aggiornamento la cosa non sembra più funzionare, o meglio l'audio e il video di qualsiasi film non è sincronizzato. Tra l'altro nella versione 2, hanno aggiunto anche l'audio degli speaker interni al laptop per cui c'è una desincronizzazione sia da parte degli speaker attaccati alla Airport e di quelli interni sia audio/video. Certo la desincronizzazione degli speaker può essere sistemata togliendo gli speaker interni dal circuito acustico. Però come posso sincronizzare le parti audio e quelle video? Qualcuno di voi sa aiutarmi?
  12. Altro problema....ho acquistato la nuova versione di Airfoil, la versione 2, e non riesco a sincronizzare l'audio....qualche idea?
  13. La soluzione è: Quicktime con flip4mac e vlc. Queste tre cose ti permettono di leggere praticamente tutti, se non tutti i file video in circolazione. Usa Quicktime Pro, aggiungi i codec DivX, e poi scarica gratuitamente dal sito della microsoft flip4mac (e cestina quello schifo di windows media player, che fa già pena su winzozz, figuriamoci sul mac...). Poi se vuoi scarica Video Lan Player che ti aiuta a vedere tutto ciò che ti manca senza l'aggiunta di altri codec. Così facendo puoi buttare Windows Media Player (perchè i file .wmv3 te li legge flip4mac) e guadagni spazio sul disco fisso. Ciao
  14. ciao! senti, ho provato ad installare Screen Spanning Doctor. Una volta installato mi dice di riavviare il computer. Una volta riavviato vado sotto preferenze di sistema ma non c'è nessuna icona "Arrange" per sistemare la risoluzione dello schermo. Ho provato a collegare uno schermo Phillips da 17" che ho qui, e (prima di installare la patch) mi faceva vedere tutte le stesse cose che avevo sul desktop del mio ibook sul monitor philips (anche movimento del mouse e tutto - in mirroring), dopo di chè ho installato la patch e praticamente sull'ibook era rimasto tutto come prima mentre sul monitor è rimasta solo l'immagine del desktop. Come posso fare? Tra l'altro per quanto riguarda il monitor Cinema Display della apple da 20" ho scoperto che non è possibile collegarlo in quanto l'uscita del monitor apple è digitale, mentra la mini-VGA dell'ibook è analogica, per cui l'unica sarebbe acquistare un convertitore VGAtor che costa sui 250 dollari! Per disinstallare la patch ho semplicemente ricliccato sul file .dmg di installazione e ho cliccato su "disable script", però come posso fare per eliminare completamente ogni traccia del file dal mio ibook?