franz

Members
  • Content Count

    217
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by franz

  1. Su http://www.nierle3.com/ vendono:

    Kingston 2GB DDR2-RAM 667MHz 240-Pin PC2-5300 CL5 DIMM, 2x1024MB a 89,73 euro

    Kingston 2GB DDR2-RAM 800MHz 240-Pin PC2-6400 CL5 DIMM, 2x1024MB a 119,99

    Identificatore modello: MacBookPro1,1

    Nome processore: Intel Core Duo

    Velocità processore: 2 GHz

    Numero di processori: 1

    Numero totale di nuclei: 2

    L2 Cache (per processore): 2 MB

    Memoria: 1 GB

    Velocità bus: 667 MHz

    che modello posso acquistare ? non sono pratico sono passato con immensa gioia al ma da qualche mese..

    Qualcuno riesce a darmi una mano per favore ??? grazie mille

  2. Intanto però una bruttissima notizia: l'HD del mini Mac è uno squallido 2,5 da 4200 giri!!!!!!!!!

    Assurdo. Credo che il Powerbook sia sicuramente più veloce del mini mac e che sia alla pari dell'iBook che costa il doppio ma ti da Mouse , monitor da 12 pollici, airport extreme. Bo.

    Franz

  3. Luca:

    <FONT COLOR="ff0000">Perché cerchi sempre di tirare in ballo l'America? Se non sbaglio siamo su un Forum Italiano che parla di Computer. Tutto quello che riguarda la politica dovrebbe essere trattato nell'apposita zona OT del Forum.

    </FONT><FONT COLOR="000000">?????????????????????????

    Guarda che ho detto americano per dire che non sono più stupido da pagare di più la medesima cosa.

    Vorrei comprare subito un Powerbook senza pensare che Apple mi tratta da stupido da mungere di più della clientela privilegiata USA.

    Franz</FONT>

  4. Luca,

    So benissimo che posso fare ciò che voglio...alzavo il velo su una pratica abbastanza [email protected]; non sono più scemo di un americano, io.

    Puoi pensarla come vuoi. Se hai soldi in più regalali. Io preferisco regalarli a chi ne ha bisogno.

    Inoltre, se fai l'avvocato di Apple e vieni pagato, sarebbe onesto dirlo; se lo facessi gratis, saresti un tantino ingenuo a difendere gente che guadagna 10.000 volte più di te...ma probabilmente sei giovane, imparerai

    Franz

  5. Luca,

    Innanzitutto sbagli nel fare i calcoli...

    I 999$ diventano per Apple 836€ esclusi di IVA. Poi, chi ha detto che deve fare il cambio reale:nessuno. Lo imporrebbe l'etica in un mondo globalizzato ove i computer vengono prodotti in Cina e in maniera analoga mandati negli States e in Europa.

    Il tuo tono manierista non giustifica nessuno. Apple se ne approfitta. Punto. Vedasi l'iPod.

    Mickey

    purtroppo tu la vedi come me per il Keynote. Credo che per i Powerbook non abbiano ne processori ne schede video con cui upgradarli o addirittura fare un cambio drastico anche del case. Mi sarei aspettato a questo punto un taglio ben più drastico dei prezzi che a questo punto non ci sarà più. Peccato

    Franz

  6. Comincio a non capire più nulla....

    Se c'è il Keynote il 10 e si crede sicuro l'aggiornamento dei Powerbook, che senso ha abbassarne il prezzo ora? Se fosse solo per il cambio (come è giusto da mesi....) avrebbero dovuto aggiornare i prezzi anche dll'iPod. Invece no.

    Si deve pensare che non verra presentato nessun nuovo Powerbook e che ci sarà solo nuovo software eun iMac senza monitor?

    Cosa ne pensate? Io dovrei prendere un powerbook ma sinceramente non ci capisco più nulla....

    Franz

  7. E' proprio vero, che chi ha un Mac da poco tempo spara a zero su Windows; poi però comincia a pensare: ma è più lento di quel che mi aspettassi, non ho il software che uso su pc, non posso fare l'overburning, non riesco a stampare le copertine dei cd semplicemente come con Ahead Cover design...

    Sia chiaro preferisco il Mac, ma senza un pc non potrei rendere al 100%.

    Solo i grafici penso riescano a usare solo Mac.

    Franz

  8. Io sul Mio Inspiron 4100 ho tolto 1 sola vite e il disco lo cambio spesso con quello dell'altro mio laptop. Per il mio iBook vorrei cambiarlo ma è da smontare tutto. Per me non ha senso.

  9. F. Bertelli :<FONT COLOR="ff0000">Non stiamo parlando di macchine Fiat ;))</FONT>

    Stupidissima considerazione questa sulla Fiat che fa perdere credibilità a chiunque la pronunci

  10. Pinguino, innanzi tutto:

    l'HD è nuovo? Se si ok , se no accertati che non ci sia una password.

    Lo hai collegato a un pC per vedere se funziona?

    Attaccandolo all'iBook senti l'HD partire e il led del box (se c'è) accendersi?

    Se non si accende vuol dire o che non funziona o che ha bisogno di alimentazione esterna perchè la porta USB dell'iBook non ce la fa.

    Se anche parte ma lo senti gracchiare di continuo vuol sempre dire che non ha abbanza corrente per i picchi di lavoro per cui ha necessità di alimentatore esterno (caso mio).

    Saluti

  11. <FONT COLOR="ff0000">cmq... tutti i miei beni apple sono ancora in garanzia ( due anni )..... dovesse succedere qualcosa fuori dalla loro garanzia ( un anno ) vi terro' informati !!!!!!

    vi postero' lettere , raccomandate ect... nel caso di un rifiuto da apple per la riparazione nel periodo di garanzia prescitto dalla legge, spero' che altrettanto farete voi frequentatori del forum !!!!!!

    </FONT><FONT COLOR="000000">

    Io ho un iBook da 6 mesi. Se dovessi tenerlo + di un anno (anche se credo di venderlo tra breve per acquistare un powerbook) farò anch'io lo stesso!

    Franz</FONT>

  12. }<FONT COLOR="ff0000">io invece oggi mi sono laureato, sono ciucco come una biglia (o lo sarò a breve), e mi sa che mi toccherà regalarmi un imac g5 per la laurea ...;-)

    </FONT><FONT COLOR="000000"> Congratulazioni!

    </FONT><FONT COLOR="ff0000">Franz: Spero che lo rendano più piccolo

    Luca: Ancora? O.o

    </FONT><FONT COLOR="000000">intendo l'iPod; farlo diventare un po più piccolo di adesso, leggermente più grande del mini. 4 Gb sono pochi per me</FONT>

  13. Mickey, se si parla di Apple è perchè questo è un forum di Apple-user. Di Ibm si parla in altri forum.

    Ebbene se alcune carenze di Apple danno fastidio, non vedo perchè tu o altri debbano difendere i comportamenti licenziosi di un'azienda da parte di utenti regolarmente paganti infastiditi. L'Applecare è ottima ma sicuramente fuori da ogni logica di prezzo. Ma il furto più grosso è l'Applecare per iPod: estende per ben 79 Euro la garanzia a 2 anni quando questa dovrebbe già essere di 2 anni.

    Franz