franzidan

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=

franzidan's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ciao mi stavo chiedendo perché tutti si agitano tanto per i nuovi MB e MBP (e la firewire si e la firewire no il nero dello schermo si e il nero dello schermo no e sti...) e nessuno che dice niente dei nuovi MB AIR ho guardato un po' ma non ho proprio trovato niente a proposito qua, mi sbaglio? è vero che esteticamente non è cambiato niente però dentro a me sembra un po' una piccola rivoluzione! poi non vorrei sbagliarmi perché a memoria non ho presente le vecchie configurazioni però così, perlomeno sulla carta, siamo a livello dei MB e forse anche qualcosina in più con i 6MB di cache L2 anziché i tre... poi è vero, il processore è meno performante e leggevo qua in giro dei problemi di surriscaldamento che lo "intoppavano" un po' e bisognerà vedere il nuovo come si comporta... considerando eventualmente di prendere il modello con disco allo stato solido a me sembra che possa diventare (ma ripeto, solo sulla carta e soprattutto con la poca esperienza che ho io!) qualcosa che si sposta dal MB verso il MBP... è vero che eventualmente i soldi non devono essere un problema, ma il mio vecchio PB12" mi è rimasto nel cuore e l'idea di portare in giro poco più di 1Kg affascina molto! poi ripeto, bisognerà vedere le prestazioni reali però io, piccolo "architetto atipico" che impagina A0 sui 12" di un povero ibook G4 ormai alla frutta, qualche pensierino per natale su questa nuova "sottiletta superpotente" me lo potrei fare o dite che non ho proprio capito niente?
  2. e qualche programmino che monti la scheda come disco? come esempio, se avete presente, ipodDisk
  3. alla fine userò quello... o iphoto... è che in queste cose sono un po' fissato: perchè "qualcuno" deve ordinare le mie cose secondo il suo ordine? mi piace fare da me... e comunque permettermi di visualizzare il disco sulla scrivania!
  4. a me non succede... che debba settare qualcosa?
  5. ciao a tutti ho una canon 400d volevo chiedere se esiste un modo per "entrare" nella scheda di memoria e passare le immagini al computer direttamente da finder o devo per forza usare qualche programma (eos utility, iphoto, lightroom....)
  6. niente da fare... anzi, peggio di prima... non riesco a farlo andare nemmeno dal mio computer tramite terminale... bha... non so bene che fare... intanto ho trovato una persona che mi ha consigliato di fare una paginetta in php anziche usare un eseguibile, e che anche la pagina php si può associare ad un cron jobs... voi che ne dite? sapete dirmi niente?
  7. 01 come fare a specificare un path per il salvataggio dell'immagine? 02 penso che venga lanciato dall'admin del server... improbabile in realtà ... l'immagine riesce a "recuperarla" senza problemi, ed infatti eseguendo il programma via terminale dal mio computer non ci sono problemi... è quando cerca di salvarla sul server che "si crea" dei problemi... ed in ogni caso la directory nella quale risiede e settata in modo da poter esssere letta/eseguita/modificata da chiunque... bho! intanto grazie mille per le risposte! se sapete dirmi qualcosa in più...
  8. ciao a tutti ho creato una piccola applicazione da una shell di unix, semplice semplice, da terminale non ho nessun problema a farla funzionare... praticamente va a prendersi un immagine e la salva usando come nome l'attuale data e ore, ecco qua: curl http://www.dhm.de/webcams/pics/cam1_large.jpg > `date +%Y-%m-%d-%H-%I-%S`.jpg poi ho "associato" questo script con un cron job sul server, nel pannello di controllo inserisco l'indirizzo mail al quale spedire il risultato, ma non arriva altro che /home/4256/data/script: line 3: 2006-11-09-20-08-02.jpg: Permission denied e sul server non salva niente... sapete mica darmi qualche dritta? grazie mille!
  9. tenete conto che sevirebbe per uno studente di architettura, quindi si lavora ancche in 3d... l'idea della mia amica che vuole acquistarlo sarrebbe anche quella di sfruttare la capacità dei nuovi macintel di far girare win, per non rinunciare ad autocad e 3ds, che ormai conosce bene... mi ha chiesto un consiglio, e non saprei nemmeno io se quella manciata di ghz in più possano fare la differenza... mentre per gli aggiornamenti al core 2 duo sui mbp? se ne sa più niente?
  10. ciao a tutti, secondo voi la differenza di prezzo fra i due modelli di mbp è proporzionata alla diversa potenza? 2938 VS 2437 per 0,16 ghz in più sul processore, 128 mb in più sulla scheda video, 20 gb di hard disk in più e la ram non divisa tra due banchi... (inserito in entrambi la applecare) 500 euro di differenza... mentr se hard disk e ram vengono modificate sul "più piccolo" per ottenerle oguale al 2.16 il suo prezzo arriva a 2737... 200 euro di differenza... tra i due quali prendereste?
  11. secondo voi potrebbe davvero essere pericoloso continuare ad usare la batteria vecchia? perlomeno fino a che non arrivi quella nuova... il mio "book" ha ormai un annno e non ha mai dato problemi...
  12. ciao a tutti dove lavoro stanno facendo un po' di cambiamenti e avrebbero bisogno di spostare tutte le mail che hanno su Mail ad Outlook su PC avete qualche suggerimento in proposito su come fare? mi hanno detto di provare ad installare outlook su mac, fargli importare i messaggi e poi portare tutto su pc... non saprei, se mi sapete dire qualcosa mi fate un favore! grazie mille daniele
  13. ciao a tutti, secondo voi è possibile che la cartella libreria di un singolo utente arrivi a pesare 7GB? non c'è qualcosa di troppo secondo voi? a me sembra davvero troppo! grazie mille a chiunque sappia dirmi qualcosa!
  14. il mio ragionamento è un po' questo: per riparare il mio sprenderei almeno 500 euro... almeno! con 1200 riesco a comprarmi l'ibook e ad avere il **** parato per tre anni... (5/700 euro in più della spesa minima) se volessi il pb dovrei salire a 1800 (1300 euro in più della spesa minima) dando un occhiata rapida a "quello che c'è dentro" questa grande differenza tra ibook e pb non la vedo, perlomeno non per giustificare 600 euro in più, a meno che mi sia sfuggito qualcosa... mentre mi sembra ce ne sia quasi di più tra il mio pb e l'ibook, in favore di quest'ultimo... o sbaglio? un altra cosa che vorrei chiedervi sul mio pb sapete da quanti rpm è il mio hard disk? e poi se i 32 mb di memoria la scheda video siano reali o virtuali, perchè in system profiler appare la scritta VRAM... tutte componenti originali che equipaggiavano la prima serie di pb 12" grazie mille ancora
  15. P.S. "scusate il post un po' lungo" e sgrammaticato!