frapax

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About frapax

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=studente;0=torino;0=to;0=italia;0=;0=22;0=m;0=3;0=1;0=2;0=+;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Si, portetalo pure, ma disabilita il roaming dati! grazie comunque, era una soluzione che avevo anche io davanti agli occhi ma non vedevo... stavo per lanciare un thread! Piuttosto, dal momento che a volte (grazie ai tre euro/settimana a vodafone) anche se in assenza di connessioni 3G, il mio scarica la posta (anche se molto più lentamente), vorrei sperare che con il tasto roaming dati disattivato non vada a cercare dati attraverso altre vie... Bah, io ci lascio pochi spiccioli e poi vi faccio sapere (passerò una settimana in Spagna)
  2. Grazie per i post, pensavo di essere solo! e mi scuso per quelli che si sentono intasati... ma d'altra parte lo spazio è tanto, no? :-) Provo a farmi capire meglio, almeno a chi è interessato. Il primo mac che ho maneggiato era l'Apple IIe, il primo che ho comprato (il Plus) non aveva nemmeno l'HD e in un dischetto da 712 kb ci stavano OS, word processor e giochi. Ma già allora, e anche dopo con gli altri che ho avuto tra le mani o ho posseduto (vediamo: SE/30, LC, LC 475, Performa, iMac prima versione, iBook ed ora MacBook) il paragone con gli attrezzi nati per lo stesso scopo era sempre impari. Grande versatilità , innovazioni, ecc. Difficilmente ricordo cose per le quali potevo dire "ah, questo il mio Mac non lo può fare", semmai il contrario. E ora l'esempio di oggi -bella questa foto, me la invii? -ehm... aspetta che mi connetto e te la allego in una mail. -???... ma non hai il bluetooth? -si, ma.... Mettetela come volete, ma questo non va bene! non per la apple, almeno! l'iPhone tradisce la filosofia Apple, e non va affatto bene! Ora, visto che in genere lamentarsi e basta non va bene, io volevo solo sapere se si trattava di una mia impressione o no, dal momento che ho realmente intenzione di scrivere alla Apple tutto il mio disappunto. D'altra parte a passare a linux ci si mette un attimo, no?
  3. e chi ha parlato di mms??? Scusate per il ritardo nella risposta. Io non parlavo delle cazzatelle per gli adolescenti, ma di ben altro: della filosofia di un prodotto, o meglio di un marchio (oggi si usa "brand", fa più figo ma io non lo sono). Apple ha da sempre cercato di fare del suo meglio per rendersi compatibile/accessibile. Pensate ad esempio il sistema operativo: io ti vendo un computer che funziona, ha un suo OS e degli applicativi utili (che ve lo dico a fare, lo stesso non si diceva per il resto del mondo). Non mi interessa cosa dice "stevie". l'iPhone è un palmare con telefono e GPS. Perchè non mi consenti di scrivere sui documenti (non necessariamente di office, ovviamente). Perchè non mi consenti di acquistare le mappe e usare il GPS senza connessione internet? perchè mi blocchi il bluetooth (ora non mi dite che lo usano i ragazzetti, per favore: con il bt si stampa, si inviano file a chiunque lo abbia). L'iPhone "potrebbe" ma "lassù non si vuole". Come ho detto nel primo post non si tratta di limiti di hardware o di software, ma di politiche aziendali. E' su queste che volevo le vostre impressioni: secondo voi sono cambiate? se si, in meglio o in peggio?
  4. Ciao ragazzi, premetto che quando tocco un PC poi mi lavo le mani :-) Volevo condividere con voi le mie perplessità in merito all'aggeggio iPhone, che mi è stato appena regalato e che sto tentando di sincronizzare decentemente con il mio iBook. La mie perplessità principale non riguarda l'hardware o le sue potenzialità , che come al solito sono sorprendenti e quasi infinite, con alcuni bachi superabilissimi. Quello che mi sorprende è invece la "filosofia" che ci sta dietro. Una serie di limitazioni e di vincoli che hanno motivi puramente economici dietro, e che me lo fanno vedere come una nota stonata rispetto ai prodotti della mela. Non prendetemi per ingenuo, ragazzi: conosco il business e so che vuol dire per una azienda avere un mercato così vasto. Ma, a mio avviso, l'immagine della apple è sempre stata tenuta fuori da certe politiche del "ti tengo per le palle", e questo ha pagato. Sarà una mia impressione? frapax
  5. grazie marco, ma il problema è che il package del cd che ho io vuole fare tutto da solo... controlla i driver che ho installato e mi dice che la procedura ha avuto successo. Solo che io non mi ritrovo nè la 1020 che la 1022 nell'elenco delle stampanti installabili. Tu te la ritrovi? Cosa ti trovi su libreria/stampanti? grazie per la risposta che vorrai darmi francesco
  6. Ciao, ho lo stesso identico problema... il patch per la 1022 segnalato non aggiunge nulla nell'elenco dei driver, nè su quello della catella "stampanti" della libreria nè tantomeno su quello che propone il menu a tendina che appare quanto inserisco la usb della 1020. Ma una domanda più tecnica è questa: quest'ultimo elenco, se non è sulla libreria, dove si trova? è un file di testo o cos'altro?
  7. Ciao a tutti, soprattutto a quelli che hanno una soluzione :-) Ho appena acquistato un MacBook, che ovviamente ha l'OS 10.4.10. Ho rimesso a posto tutto quanto avevo sul mio precedente PB, ma non riesco a trovare i driver della stampante laser HP 1020. Ho trovato un vecchio thread dove alcuni avevano trovato una soluzione, ma io non riesco a trovare i driver (ho provato anche con gimp-print e gutenprint, ma niente), nè sul sito HP che nel CD di installazione... E' mai possibile che io sia costretto a cambiarla? è praticamente identica alla 1022! Grazie in anticipo, francesco
  8. a me audaciti no funziona affatto: ho provato ad installare le ultime versioni (ho l'OSX 10.3.9) e mi si chiudono immediatamente dopo la richiesta di scegliere una lingua. Sono il solo?
  9. ecco, questa non e' la prima che mi combina quicktime. Per i miei gusti e' un software un po' invadente, anche se ne riconosco i limiti. Mi sa che lo cancello per un po'...
  10. Ciao, qualcuno puo' aiutarmi? fino a qualche tempo fa l'applicazione mi si apriva senza problemi. Ora invece appare l'icona nel dock per un secondo e poi scompare, senza spiegazioni. Ho appena scaricato l'ultima versione (MacMAME 0.103u2 IT), e ovviamente ho seguito le indicazioni... ma niente. Ho un PBg4, OSX 10.3.9. Grazie in anticipo per le dritte.
  11. Ciao a tutti, sono passato da un mesetto al panther. Non ho avuto particolari problemi con le applicazioni che avevo prima sul 10.2, ed anche nella installazione delle periferiche finora non ho avuto problemi. L'unica cosa che mi capita e' che filemaker non mi stampa. Invia solo pagine bianche alla stampante. E' per caso capitato a qualcun'altro (che magari ha trovato la soluzione?) ciao e grazie francesco
  12. grazie rainbow, avevo il dubbio che si trattasse di frammentazione del disco. In realta' ho un powerbook 4 da 3 anni, e da due non ho mai avuto la necessita' di ripulire il disco. Mi sa che dovro' rompere gli indugi e passare al panther (ho il 10.2.8), facendo una bella riformattazione del disco.
  13. a me invece, ogni volta che scarico la posta, sta 15-30 secondi bloccato sul messaggio "registro modifiche sul disco". Ho appena cancellato un migliaio di messaggi inutili ma lo fa lo stesso. Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?