jacopodsc

Members
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

About jacopodsc

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    jacopo del secco cappelli
  1. dunque questo è ciò di cui dispongo: router alice gate 2 (quello bianco con 2 antenne) time capsule imac 24 macbook ps3 tv con connessione ether per servizi multimediali acer aspire one il router alice dove arriva il collegamento è nel seminterrato dove c'e' anche l'imac, i due sono collegati via ether, l'imac sta ssempre praticamente acceso. il mac book è un jolly e viene usato a giro per la casa, come pure l'aspireone al piano di sopra (dove non arriva il segnale wifi dell alice gate) ho messo il TC, poi ho impostato condivisione internet sull imac quindi nel tc ho impostato "partecipa ad un network" (quello dell imac), anche perchè la modalità estendi netwok (anche selezionando quello fatto dall imac) non me la fa attivare (dice che il network imac non si puo estendere).. sul mac book se gli dico da airport di collegarsi a wifi alicegate navigo ma non posso fare il timemachine, se invece mi collego al network imac navigo e posso fare il TM al piano dive ho collocato il TC ho anche la ps3 che è wifi e un televisore con porta ethe: collegati via cavo al TC dovrebbero funzionare...ed invece...NULLA! ne la tele via cavo ne la ps3 via cavo o wifi funzionano (quest ultima invece nella precedente configurazione in cui il tc era attaccato via ether al router,un netgear 834gt, funzionava perfettamente wiress) dunque da dove mi rifaccio?? forse pretendo troppo dalla TC ? dovrei usare al piano di sopra un router capace di estendere direttamente alice gate,senza passare dall imac, (ne ho visto uno della Dlink)..oppure potrei prendere quei prodoti che inviano il segnale dalla presa ether attraverso la rete elettrica e poi recupero il segnale al piano di sopra..) evantualemnte dispongo anche di un netgear 834gt che ha la parte modem morta ma la parte wifi e cavo funzionante..
  2. avrei da fare alcuni lavori di impaginazione...quindi devo lavorare a 2 mac... affiancherei al mio imac 24 il macbook unibody.. OVVIAMENTE MI SERVE UN MONITOR PIU GRANDE: cosa mi consigliate? pensavo 22...24... modelli? marche? mi serve il connettore apposito giusto!?!?..
  3. io in pari configurazione riesco a vederli solo se accedo ad airport, nel senso accedo all airp come se fosse un hd a quel punto mi appaiono anche loro (come se fossero unità di rete)... allora ho risolto cosi: una volta apparsi li ho trascinati tra gli elementi che si avviano allo startup... a questo modo appaiono subito,problema: se si tengono spenti quando si avvia il sistema avvisa che non riesce a riconnettere quei volumi... se a sistema avviato vi serve quell hd e lo accendete non appare comunque direttamente in scrivania ma va comunque ricercata e ricollegata l'unità di rete..
  4. nella rete di connessione a lavoro, uno dei mac g4 , con TIGER (con scheda airport ti terze parti) ha bisogno per una connessione stabile di avere attivata l'opzione "resistenza interferenze".. presente nel menu airport in barra...ma c'e' un modo per farglielo fare in automatico all avvio ?? pensavo di usare automator ma no è previsto .... uff .............
  5. buffo...a volte, a caso.. ichat si apre come nuova chat e mi dice che si è connesso da una seconda postazione..se voglio disconnetterla devo digitare 1... ma che vuole?? non è possibile una seconda connessione da un altra parte..ne sono sicuro... ed allora????????????
  6. dunque leopard vede l'aggioranamento..poi non riesce ad installare....leggo i motivi, non vuole safari aperto..chiudo..e rilancio aggiornamento software...nulla....errore... che faccio=?????????????????
  7. incredibile: angolo inferiore destro, vedo le icone leggermente sfuocate, e... c'e della condensa dietro al vetro! è come se dietro fosse appannato...ora provo a spengere e guardo cosa accade da spento..poi che faccio, provo con un phon da fuori? o dalle prese d'aria?..oppure??cengro assistenza e mi apronoil vetro asciugano e richiudono???
  8. dunque: stavo utilizzando il mio unibody per una presentazione,utilizzando l adattatore apple rgb per il proiettore.. ad un certo punto ho dovuto riprodurre un dvd.. e... mannaggia!!! non potevo farlo!...cioè il dvd si vedeva solo sul mac e non sul proiettore!! perchè?? come si risolve??
  9. situazione: playlist mista di video registrati tramite eyetv e clip realizzati con imovie, riprodotti con ipod video collegato a circuito di tv interne... i clip realizzati con imovie hanno un volume deeeeecisamente piu alto degli altri... come faccio a normalizzali? ho provato dalle impostazioni di itunes clip per clip ma anche diminuendone il volume del 100% (ed aumentando quelli bassi del 100%) la differenza non cambia... anche impostando un eq che ne riduca parecchio il volume non sembra cambiare... in alternativa...quale app potrei usare per abbassare un po il volume a questi clip gia realizzati ( e non ho piu il file sorgente di imovie!!!!!)
  10. per l imac24" di casa mi sono preso il boundle ilife+iwork+leopard... scopo??? mettere leopard sull imac di lavoro:in g5. ebbene: non legge il dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sta un po e poi lo sputa... provo provo... nulla.... lo metto sull imac a casa: tutto ok..guardo la dimensione: 7giga! ..quindi è un dvd double layer.... e non lo legge???? che faccio???? come faccio a dividerlo in 2 ?
  11. cosa trana anzi stramba..dopo i mille problemi iniziali con i 4g..risolti non so ancora come, visto che dopo il cambio della scheda logica in garanzia...il problema persisteva in modo casuale e poi con il rilascio di molti firmware update di apple sulle memorie il problema è sparito.. ora una novità : anzi mi era gia capitato in passato con la prima scheda logica.. IL BLUETOOTH SPARISCE.. nel senso sparisce l icona dalla barra superiore, lo cerco ad es con scambio doc bt e mi dice "non c'e' nessuna periferica BT "... riavvio..nulla riavvio...e mi scappa nell apparire del desktop a fine caricamento.. un click sul mighty Bt...bluetooth presente.. nha.......... che abbia comunque bisogno di un click da una periferica bt? riavvio...spengo il mighty.. anche questa volta il BT c'e'.. ed allora?????????????? OGNI TANTO CHE FA SPARISCE LA SCHEDA?
  12. assisenza in inglese...io veramente ho ricevuto assistenza addirittura via chat in italiano...