kuolema

Members
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kuolema

  1. allora io sono riuscito a "farli parlare" (TV e HAG) come ho fatto? ho disabilitato AIRPORT e ho collegato l'imac via cavo di rete all'hag, un altro cavo di rete collega hag e Tv ed ecco che il Tv come per incanto trova l'imac. poi nn riesco però a trovare i file in streaming, allora me so rotto il ***** e mo vado avanti con i DVD riscrivibili
  2. che hag hai fastweb? io il pirelli DRG A226, dici che il problema potrebbe essere che non accetta connessioni in entrata dico?
  3. aggiorno: twonky installato, il mio sony bravia KDL 37v5500 quando fa il test connessioni mi dice "connessione riuscita", (ho collegato il cavo di rete dalla tv al router fastweb pirelli al quale l'imac è connesso via wi-fi) però non riesce a trovare il server (firewall disabilitato) avete qualche suggerimento?
  4. più che altro sono riuscito a capire ora come mandare in play i file sul mio pc ma quando vengono visualizzati dentro firefox non si sente l'audio, è normale? ora rimedio un cavo per collegarlo alla TV. ma che ne dite funziona? la licenza si può comprare direttamente, non costa tantissimo!
  5. salve mi inserisco anche io nella discussione perchè ho sia l'imac che un sony bravia da ieri con porta ethernet... anche a me la trial di twonkymedia dice che è scaduta, potete darmi qualche informazione in piu' gentilmente?
  6. RISOLTO: con quicktime: Vista>Presenta il Filmato., scelgo il nero sull'imac, e mando quicktime in TV GRAZIE!!!!!
  7. grazie per la risposta, SEM, io ho iMac 20" con tastiera e mouse usb esterni. se io metto in stop l'imac (con la tv attaccata) e poi premo un tasto, ovviamente lo schermo del mac si riaccende e non ottengo il giochetto che si accenda solo la tv! come faccio? ho provato sia in modalita' schermo duplicato, sia normale
  8. salve ragazzi ho collegato il mio iMac 20" ad un Lcd sharp aquos 32" tramite cavo vga. riesco a mandare in play sulla tv a tutto schermo i filmati, però tipo per vedere un film vorrei spegnere lo schermo iMac (non stoppare ovviamente), però se spengo il monitor non arriva piu' il segnale alla Tv. ho smanettato fra le opzioni e non mi pare ci sia niente di utile, consigliate qualche programma per gestire l'arcano? grazie
  9. salve.. aggiornato da tiger... tutto bene... quando però entro... compaiono circa 3,4 messaggi con su scritto "impossibile connettersi al dispositivo di comunicazione" come se tentasse prima di cercare la connessione su bluetooth, poi airport e poi becca la ethernet e naviga... mi era capitato su tiger ma risolsi mettendole nell'ordine giusto.. qualcuno sa come si fa su leopard? la connessione Ethernet è impostata per prima, correttamente quindi. Fra un messaggio e l'altro mi si interrompe la connessione, salvo poi tornare subito. che si fa?
  10. help!! ancora niente? nessuno con questo problema?
  11. niente da fare, lo fa sempre... ieri è comparsa anche la scritta "chiusura connessione PPP"... qualche suggerimento?
  12. installato il 26 tutto bene... qualche problema con le connessioni, mi dice che è "impossibile stabilire la connessione", però navigo, e l'ordine della connessione è impostato correttamente.. cmq spaces è fico, consiglio di attivare gli angoli attivi dello schermo, una figata assurda!
  13. io ho disattivato le connessioni di parallels, e ora anche la vpn e una pan bluetooth, ora riprovo.. a me ETHERNET è impostata come prima connessione, magari fa il check per tutte le altre...
  14. salve.. aggiornato da tiger... tutto bene... quando però entro... compaiono circa 3,4 messaggi con su scritto "impossibile connettersi al dispositivo di comunicazione" come se tentasse prima di cercare la connessione su bluetooth, poi airport e poi becca la ethernet e naviga... mi era capitato su tiger ma ho risolto mettendole nell'ordine giusto.. qualcuno sa come si fa su leopard? ho notato che fra la lista delle connessioni c'è ne sono due che fanno riferimento a parallels... mica devo aggiornare qualcosa di la su windows?
  15. Salve ho un iMAc 20 collegato a internet tramite cavo di rete.. volevo sapere se è possibile far navigare un powerbook aluminum via airport, cioè fare in modo che l'iMac shari la connessione col portatile via wi-fi help!
  16. ho ripreso il mio iMac intel 20 dall'assistenza, gli hanno sostituito la scheda logica ora quando mi loggo mi compare il simbolo del modem interno e mi dice "impossibile aprire il dispositivo di comunicazione", per ben 3 volte, poi come per magia dopo la terza volta prendo e inizio a navigare (cavo di rete su porta ethernet).. che si può fare?
  17. risolto... avevano resettato le password con la mitica "pippo"
  18. ciao ho ripreso oggi un iMac 20 intel, hanno sostituito la scheda logica perchè non emetteva suoni e la porta ethernet era guasta.. vado per accenderlo ora a casa... (sto scrivendo dal portatile) e dei 4 account che ho sul mac nessuno riesce a loggarsi.. mi da password sbagliata (ovviamente sto attento al caps lock) su tutti e 4 gli account!!! io penso che l'avranno provato li da loro prima di ridarmelo.. cosa può essere?? che posso fare??? mica devo riformattare!!!
  19. no, non sono d'accordo. ok per newton, apple stava avanti e il mondo informatico indietro, ma definire una "cosa mezza inutile che ha venduto l'impossibile" un ipod è proprio una corbelleria bella e buona. L'ipod stava avanti, io ho avuto lettori mp3 di tutti i tipi, ipod era semplicemente il top, un lettore controllabile con una mano, semplice, semplice e ancora SEMPLICE e dal design accattivamente (cosa che non guasta mai). Ecco il successo. Una volta provato ipod mi sono chiesto come ho fatto a vivere senza. E questo non mi era mai accaduto con nessun lettore creative o chi per essa. la gente non abbocca sta tranquillo, leggono tutti i forum e spendono bene i loro soldi. Poi c'è chi capisce cosa comprare, chi capisce cos'è il top e chi vuole il top. Ecco la differenza.
  20. grazie macteo per la risposta... però ho notato, specie nei download da FTP che il finder, non aggiorna istantaneamente i file, quindi devo chiudere e riaprire la cartella, per questo chiedevo se c'è un comando che "refresha" la lista dei file visualizzati nel finder... ma c'è questo comando vero?
  21. eh si, premetto che ho cercato prima su gugle prima di chiedere qui.. e pure sul forum ovviamente ma come si fa il refresh di una cartella? senza fare ottieni informazioni dico, c'è un tasto di refresh o un comando? grazie!
  22. ciaoo faccio risalire il thread.. ho la cartella win di quake ho scaricato questo file... Quake3-132-AltivecTest2.pkg ma lui non va a cercarla per patcharla in qualche maniera.. com'è?
  23. un paio di domandine... allora..prima di tutto voglio dire che ho utilizzato lo strumento search.. andiamo alle domande non ci sono le classiche shortcut di windows su mac os? cioè una scorciatoia per una cartella magari posizionata chissà dove.. si può fare vero? (Come???) se metto a scaricare qualcosa in ftp tipo.. ovvio che se il computer va in stop blocca tutto.. io vorrei far spegnere solo il monitor, quindi in risparmio energia , dechekko l'opzione stoppa gli hard disk, cosi dovrebbe spegnersi solo il monitor e l'iMac continuerebbe a scaricare vero ? dove posso trovare qualche documento per capire bene cosa fanno queste azioni cartella? altra cosa.. ho creato 3 utenze amministratori, c'è un modo per andare dal mio account sulle cartelle inaccessibili degli altri account? usare permessi di root? se si come. grazie
  24. sotto win che vuoi dire? sotto win ne ho a bizzeffe