Alecos

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    Alessandro Simo
  1. Si ho controllato le pagine, ti indirizzano sempre al centro Apple più vicino e di numeri telefonici utili al mio caso non se ne parla. E comunque si, il computer è proprio lui a meno che non abbiano sostituito con anche gli hard disk...c'erano gli stessi dati... L'errore umano ci puo' anche stare, e anche il fatto che ogniuno porti l'acqua al suo mulino. Solo che chi ci rimette è sempre il consumatore. Comunque stasera lo ritiro da un centro e lo riporto all'altro...Ci ho appena parlato...Che situazione... Certo che quel computer ne ha visti di posti...
  2. Aggiornamento: L'ho portato al Data Trade di San Marino, mi hanno saputo dire che il computer era stato portato al centro di assistenza autorizzato "Kronos" di Forlì, e mi hanno riferito gli interventi effettuati sul computer: sostituzione del processore e del masterizzatore (cosette da niente eh?). L'ho lasciato a loro, che almeno mi hanno dato un documento per dimostrare che era in assistenza presso il loro centro. Infatti ieri, dopo circa 4 giorni mi hanno richiamato, dicendomi che avevano sostituito l’lcd e che il bluetooth non funzionava perché non era all'interno del computer!!!!! Da quì è iniziato un ping pong telefonico (7-8 telefonate), tra me e i due centri assistenza e il posto dove l'ho comprato, nessuno di loro vuole parlare con l'altro e secondo loro dovrei fare da intermediario, il succo delle conversazioni è stato: -> Il negozio dove l'ho comprato si è scaricato ogni responsabilità minimizzando la situazione. -> "Kronos" non ammette l'errore se non vede il computer con i suoi occhi (non si fidano di un altro centro assistenza autorizzato Apple?). E mi ha detto che il negozio dove l'ho comprato non mi ha riferito, tra le altre cose che il sistema operativo avrebbe dovuto essere reinstallato perché presentava dei problemi. -> "Data Trade" ha finito il suo lavoro e, dato che il bluetooth non c'era, non lo avrebbe rimontato e, se lo dovesse rimontare mi farebbe pagare la mano d'opera e il pezzo nuovo (totale di circa altri 70 euro), se non fosse stato recuperato. -> Io me lo prendo in quel posto perché secondo loro dovrei andare a San Marino a prendere il computer, portarlo a Forlì, tornare a casa, andarlo a riprendere quando e SE saranno effettuati gli interventi perdendo tempo e altri soldi. Si fa presto a dire che è in garanzia quando -di fatto- la garanzia dura un anno, in barba alle leggi, e si devono pagare di tasca propria trasporti e spostamenti. Poi tutti tra poco andranno in vacanza. Detto ciò, guarda caso, non riesco a trovare ne un numero telefonico di supporto Apple ne una e-mail al quale denunciare ciò che sta accadendo e chiedere direttamente ad Apple di intervenire per risolvere la situazione, l'unico numero disponibile non si occupa dell'assistenza del Macbook Pro, ma solo dei servizi internet iphone e cose così (199120800, alla modica cifra di 48 centesimi al minuto). Detto ciò, onestamente credevo che dei post di questo tipo avrebbero suscitato più scalpore... Dato che l’unica arma che si ha in queste situazioni credo che sia proprio fare fronte comune con i forum. Vi terrò comunque aggiornati.
  3. Il primo che ho trovato? L'ho comprato lì! Sicuramente ho dato troppo per scontato che i problemi venissero affrontati in maniera più seria, ma il negozio non è ne in una cantina ne in una camper.
  4. In effetti non è nella lista. Comunque il computer è stato mandato in un centro autorizzato per la riparazione, perché se fosse aperto da tecnici NON autorizzati la garanzia decadrebbe automaticamente. Martedì vi riferisco cosa mi dicono a San Marino, gli chiederò anche se conoscono il negozio dove l'ho comprato.
  5. Sono di Pesaro... Il centro assistenza Apple più vicino, è il DataTrade a San Marino se non sbaglio. Ormai devo contattarli martedì...Grazie per il consiglio Gennaro.
  6. Ciao a tutti, ho comprato poco meno di un anno fa un macbook pro (volutamente scritto in lettere minuscole) 15†con processore da 2.6. Il 7 ottobre l'ho portato in garanzia presso il negozio dove l'ho comprato, che vende prodotti apple ma non è un centro "ufficiale", in ogni caso rivenditore autorizzato, “speroâ€. Il problema riscontrato è una intera colonna di pixel, e a volte più di una, che cambiavano colore a sentimento (del computer) sull’estrema sinistra dell’lcd. Ho segnalato inoltre dei problemi di masterizzazione e di lettura di cd e dvd (legge e masterizza 1cd su 5 circa, idem per i dvd) Oggi l'ho ritirato pagando 25 euro di spedizione: La colonna di pixel è uguale, e il masterizzatore non masterizza. Come prima. Si è aggiunta però l’icona “bluetooth: non disponibileâ€, problema per il quale, ho letto su questo stesso forum, il computer necessita di essere mandato nuovamente in assistenza con attesa minima 15 giorni. Inoltre nella cronologia di safari ci sono delle pagine visitate durante il periodo nel quale il computer era in garanzia, cosa che mi da molto fastidio. Almeno cancella la cronologia no? Volevo chiedervi, 1) E' normale aspettare un mese per riavere il proprio portatile con gli stessi difetti modificati? (polemica che non necessita una risposta) 2) E' normale dover pagare 25 euro per il trasporto? 3) Avete mai avuto problemi simili? Avrei dovuto cercare di lasciarlo ad un centro apple? 4) E' normale non ricevere un report sugli interventi fatti sul computer? Una parentesi… Ho chiamato il negozio, mi hanno detto più o meno che sono “puntiglioso†e di riportarlo domani. Secondo loro, dovrei tenermi il mb con QUELLA colonna di pixel impazzita, tanto che disturbo mi potrà mai dare? Visto che apple pubblicizza tanto qualità , design e assistenza mi sembra una situazione abbastanza paradossale…Poi mi sembra una follia restituirgli il computer in garanzia per la seconda volta per lasciarglielo un altro mese, magari per riavere gli stessi difetti, dato che lo uso per lavoro. …datemi un vostro parere sulla vicenda…Me lo devo tenere così? ...ciao!
  7. Mi manca il lettore cd/dvd che non faceva troppo lo schizzinoso
  8. Allora...cambiato con 20 euri in +! All'assistenza c'era una pila di altri 3 hd trekstor resi di modelli diversi... Comunque erano finiti (per fortuna) e su consiglio del commesso ho preso WD da 500 gb un po' a occhi chiusi dato che sulla confezione non dava le caratteristiche... Le vedo adesso e rispetto all'altro pare molto meglio http://www.futuriastore.com/western-digital-hard-disk-book-essential-p-470.html ... Grazie a tutti!!
  9. l'eternauta!! ...non lo vede neanche da utility disco...ho provato al pc di 1 amico e non lo vede neanche lì... forse è attaccato alla luce solo il led e dentro al case c'è un mattone... in questi casi di solito si torna al mediaworld con lo scontrino giusto?
  10. Ciao a tutti! Ho appena acquistato (3 ore fa) un hard disk della Trekstor da 400 gb, per la precisione questo: http://www.trekstor.de/it/products/detail_hdd.php?pid=16&cat=0 si è acceso, ma collegato al mbpro non mi lascia nemmeno vedere l'icona del volume...sul sito non ci sono i driver dato che dovrebbe essere già compatibile senza (o almeno sulla scatola c'è scritto così... Ho sbagliato a vendere il pc? Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema...o qualcosa di simile... Sperando in un commento/suggerimento, grazie in anticipo!
  11. non so, se fosse stata una cosa giusta da fare lo avrebbe segnalato la apple stessa credo. Adesso vado a sentire anche col tipo che me l'ha venduto.
  12. http://www.digital-design.it/blog/2007/01/30/macbook-pro-e-problemi-di-surriscaldamento-risolti/ questo è il primo sito che esce quando scrivo su google "surriscaldamento macbook pro".....
  13. questi sono gli altri valori.... CPU A 59° GPU DIODE 69° GPU HEATSINK 58° HEATSINK A 60° HEATSINK B 49° ENCLOSURE BASE 36° MEM CONTROLLER 53° AIRPORT CARD 62
  14. Ciao, ho un Mb Pro 3,1 con 2.6 GHz e RAM 2 GB, dopo aver installato istat mi sono accorto che le temperature sono più alte della media di quelle che ho letto sul forum. Alla voce Gpu Diode le temperature oscillano tra 60 e 70 gradi, senza usare appicazioni complesse (magari navigando con safari o tenendo aperto messenger) con queste temperature le ventole girano a 2000 rpm. In situazione normale sta su una scrivania, la stanza non è particolarmente calda e quest'inverno avevo lo stesso problema lavorando altrove. Inoltre il sistema ha tutti gli aggiornamenti fino ad oggi. Quello che vorrei sapere è: Lo giro con la mela dalla parte del tavolo e faccio omelette per tutti o è il caso di portarlo in riparazione? Grazie per l'attenzione, Ciao!
  15. No, è proprio quello il problema...e che oltretutto facendolo esplodere (si dice così?...non sono pratico di autocad...) le imprecisioni si amplificano... Alla fine ho fatto riaggiustare tutto il tracciato direttamente da autocad...sperando che i colpi che mi hanno mandato non arrivino.............. Comunque grazie!