motojaja

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About motojaja

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    clery piccinato
  1. Salve a tutti, ho cercato di trovare una soluzione da solo (cercando nei forum prima di porre una nuova domanda) ma non ci sono riuscito. Ho un mac e vorrei installare autocad 2013 edizione studenti, a breve devo fare un corso a pagamento per l'utilizzo del programma dal 2d al 3d. Ho letto altri post e non posso usare programmi alternativi. Il mio problema è che veramente conosco poco l'inglese e avrei veramente il piacere di lavorare con un programma in italiano,....anche perchè per modificare parametri e impostazioni vorrei sapere bene quello che leggo nelle impostazioni di modifica e in inglese molto spesso questi termini sono magari complessi o comunque vanno conosciuti. Ho gia letto del bootcamp come alternativa per installare autocad ita. ma mi dispiace non usare il sistema nativo. Mi chiedevo se nessuno sa dell'esistenza di una patch italiano per Mac. Dopo ormai 4 anni di commercializzazione del programma su mac nessuno in italia ha mai realizzato un modifica della lingua? ( lo so, dovrei imparare l'inglese è anche colpa mia). grazie.
  2. ijeeg ho risposto al questionario...nella speranza che queste domande abbiano un senso e fine positivo ....ma mi domandavo ufficialmente da dove esce il questionario, non riesco a trovarlo sul sito di autodesk.................
  3. da poco ho ripreso ad utilizzare sketchup, metre stavo facendo un ripasso mi sono accorto che non riuscivo più a realizzare un comando, quello delle sezioni in rosso. Mi spiego.......realizzo un cubo, dò sezione e questo continua a farmi la linea del bordo del cubo sezionato in nero....mentre in veccchi elaborati che avevo fatto questa linea è rossa.......anche aprendo i disegni precedenti non capisco da dove devo dare il comando per avere le linee di sezione colorate.....aiuto stò impazzendo per una cosa del genere!!!!
  4. bhè che dire se non grazie a voi due macteo e pietro!! è quello che volevo sapere!! ottimo siete stati gentili! io non riuscivo a trovare argomentazioni nello specifico! grazie
  5. si si quanto tempo hai impiegato per quel rendering??????? è importante!!!!!! azz!!!!
  6. Allora chissà quante persone avranno posto forse la mia stessa domanda, prima di aprire questa nuova discussione ho cercato..cercato ma non ho trovato!!! ....ho cercato anche di usare il "cerca" di questo forum ma neanche se mettevo la parola più essenziale mi dava "0" risultati allora sarò breve e capirò benissimo se qualche moderatore mi farà presente che sarebbe di buona educazione cercare prima discussioni affini e simili alla mia ma io la risposta la voglio concreta e non campata in aria ( vedere a cosa mi riferisco con altri mie discussioni precedenti). Sono utente Windows da molti anni ma ora ho molte buone ragioni per passare alla Apple...stò per aquistare un nuovo pc portatile da 13" mi ero orientato su un macbook 13" 2,4 ecc ecc black ecc ecc. motivazione del fatto che cerco un pc piccolo perchè sia veramente "portatile" ho già un portatile da 15.4" ma è ancora pesante e ingombrante, di fatto sono un quasi architetto uso Autocad, 3dmax,Photoshop, Sketchup sono intenzionato a iparare Maya....ho letto un pò di tutto e a quanto pare informandomi bene potrò usare tranquillamente Autocad su windows attraverso il bootcamp, e poi magari altri programmi di rendering su Leopard e cosi via....il mio dubbio ??? conoscendo il mondo windows conosco i rapporti tra processori, ram e schede madri su i quali posso lavorare con questi progammi senza problemi, con velocità e fluidamente...ma nel mondo mac mi trovo spiazzato...non capisco PUò BASTARMI LA SCHEDA Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale per usare tutte queste applicazioni senza pentirmi del vecchio buon pc??? ( condivisa con memoria principale io che ho sempre usato un pc è una eresia!! ahahah niente di offensivo ma capitemi, sto cercando di capire pure io come funziona!!).....o sono per forza costretto al MC PRO??? in quel caso dovrei rinunciare perchè il costo è troppo elevato. grazie! e scusate se scrivo troppo ma è più forte di me!!