toma

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About toma

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso Ronchi
  1. toma

    HD Macbook

    Luca Nalin, grazie delle risposte! volevo chiedere altre 2 cose: In quali circostanze precisamente? In che senso?
  2. toma

    HD Macbook

    Ok... ho provato a dare un'occhiata giro... ho delle altre domande! 1- mi pare di aver letto che c'è un limite alla grandezza dell'hd che si può montare sul macbook, tipo 160 gb... è vero??? 2- il disco fisso che ho montato ha 16 mb di buffer, i dischi che ho trovato in giro sono tutti quanti da 8 mb... cosa cambia? 3- ho letto in giro che i dischi da 7200 pur essendo + veloci consumano + energia di quelli a 5400... mi confermate? avendo un portatile forse sarebbe meglio montare un disco da 5400 per far durare di più la batteria... Grazie!
  3. toma

    HD Macbook

    Ciao a tutti! Volendo cambiare HD al Macbook (1 serie), che caratteristiche devo guardare per essere sicuro che sia compatibile? grazie!
  4. Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza: OFFICE X MAC: PESSIMO... oltre ad essere davvero lento, ogni volta che aprivo un documento mi dava messaggio di errore... si poteva cmq usare, però era un po' fastidioso. NEOOFFICE: un po' più veloce di office, mi ha dato ogni tanto qualche problema (si chiudeva da solo) però nel complesso un programma veramente valido... e poi è gratis!!! IWORK: stupefacente... vi basti un esempio: non sono MAI riuscito a capire come usare excel, nonostante ci abbia più volte provato. Dopo 20 minuti di utilizzo di numbers avevo già fatto il mio primo grafico... iwork è un gran bel programma, veloce, bello da vedere e semplice da usare... ...insomma, credo proprio che lo comprerò!!!
  5. IKEE: non mi appare quel menu sulla barra... APO758: non mi va di parlare di certe cose in un forum pubblico cmq credo che alla fine opterò per tenere installato firefox per questo ed altri siti che non vanno con safari grazie a tutti per le risposte!
  6. ok... come sospettavo... grazie combo!
  7. Ciao a tutti, non ho capito se la licenza family pack vale solo per più computer di un solo proprietario o anche di proprietari diversi... Mi spiego: volendo si può comprare iwork in 5 persone e poi utilizzarlo ognuno con un numero di serie diverso (tra quelli che ti danno)? ciao!!!
  8. non ho capito niente!!! cos'è questo debug??? grazie e scusami per la mia ignoranza
  9. ok... mi metterò il cuore in pace... grazie a tutti per i consigli!!!
  10. Questa volta un altro problema... Safari non mi fa entrare nel sito dell'home banking della mia banca... succede che una volta immessi nome e password mi ritorni sulla schermata principale come se non fosse successo niente!!! Il problema non si verifica se uso firefox... ho sbagliato qualche settaggio? ciao!!!
  11. Ciao a tutti, ho appena "resettato" safari ma il problema rimane lo stesso... il problema è che non riesco a visualizzare gli avvisi nella "bacheca avvisi" dei professori, mi dà un riquadro bianco. il problema si verifica sia con firefox che con safari, mentre con internet explorer su un normale pc lo visualizza senza problemi... edit: grazie per tutte le risposte!!!
  12. Ciao a tutti! Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a visualizzare nè con safari nè con firefox gli avvisi dei professori sulle loro pagine personali nel sito della mia università ? http://docenti.unicatt.it/ (cercate un professore a caso, tipo "Oasi") L'unico programma con cui è possibile vederli è internet explorer (che ho sul vecchio pc). Ciao!
  13. ok adesso no però in futuro credo che l'apple tv implementerà queste funzioni... in modo da diventare un "contenitore" per l'intrattenimento da salotto (film, musica, giochi...) la mia idea nasce dal fatto che nell'ultimo keynote jobs abbia posto molta attenzione ai videogiochi... nell'ipod si possono già caricare dei videogiochi, in futuro se davvero diventerà un iphone "senza telefono", il passo sarebbe breve... certo, le mie previsioni sicuramente non sono a breve termine, ma secondo me la strada intrapresa è quella... molte persone infatti scelgono il pc solo perchè l'offerta di viodeogiochi è molto più ampia. non bisogna sottovalutare quanti nuovi users porterebbe una strategia del genere!
  14. secondo me l'ipod diventerà una console alla psp... anzi, a dirla tutta credo che prossimamente la apple tv diventerà una vera e propria console!!!