valenblue

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About valenblue

  • Rank
    PhotoMac

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Vetrugno
  • Città
    Viterbo
  • Mac che possiedo
    MacPro 2,8GHz, 8Gb Ram, nVidia8800, Cinema 23'', Wacom Intuos A3, Canon 5D

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.av-photo.it
  1. Anch'io ho il tuo stesso problema. Sicuramente non dipende dalle risorse. Ho ho provato ad installarlo anche sul macpro 2.8Ghz con 8gb di ram e la nvidia 8800, vedo tutto nero all'interno del progetto nonostante ci siano tutti gli elementi grafici. L'esportazione invece è perfetta, si vede tutto (provato con i template) Io credo che sia dovuto alla versione 10.6.6 di OS-X. Tu che versione hai?
  2. Salve, mi rivolgo a voi per un parere, magari da chi ha fatto già l'upgrade della scheda video standard (nVidia GeForce 8800 da 512Mb) a una delle due schede grafiche in oggetto. Nel senso, meglio la 5770 o la 5870? Spesso la differenza di prezzo non indica migliore prestazioni. Mi sapreste dire qualcosa in merito? Grazie anticipatamente.
  3. OK Mac, sostanzialmente diciamo che fanno la stessa cosa detta in parole molto povere. In realtà non è così. Soprattutto nella versione CS3, dove è possibile effettuare le correzioni Curve tenendo d'occhio anche i livelli. I livelli agiscono su tutto il frame indistintamente. Le curve possono effettuare regolazioni di luminosità più localizzate. Ti ricordo che sia i livelli e sia le curve possono essere anche applicate ad un canale specifico del metodo di colore (RGB o CMYK). Inoltre per rendertene conto fai questa prova: Apri un file Premi CTRL+M (appare la finestra Curve) Tenendo premuto il tasto CTRL vai con il mouse sull'immagine e clicca (sempre tenendo premuto CTRL) su una zona dove intendi correggere le Luci/Ombre. Noterai che apparirà un punto (detto marker) sulla retta della finestra Curve. Cià vuol dire che se muovi quel punto in alto, in basso, a destra e a sinistra effettui una regolazione su tutte le zone ( e pixel ) che hanno quel valore RGB (o CMYK). Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
  4. E' vero quello che dice Baldas ma è anche vero che si può ottenere un buon risultato applicando una texture sulla base del canale alfa più adatto. Non molti sanno di questa possibilità che da photoshop. In sostanza dovresti trovare il canale alfa che ti da il maggior contrasto, regolarne i livelli e le curve (se serve) e salvarlo. Poi prendi l'immagine che devi modificare, vai sui filtri e applichi il filtri Displace e quando ti chiede il file sorgente gli dai il file che hai slavato in precedenza.... prova e fammi sapere anche se è passato diverso tempo da quando hai postato la tua domanda.
  5. Ma all'interno della carella che ti crea c'è il contenuto del plug in o è vuota? Forse fù solo un caso ma tanto tempo fa provai ad installare dei plug in di terzi sulla cs2 del mio imac e non riuscivo a parle riconoscere al programma. Poi cambiai l'estensione del file da .8bf in .plugin e funzionò. Strano vero? Bho...
  6. Ciao Desmo, purtroppo leggo il tuo post solo ora ma provo comunque ad aiutarti. prima di tutto sarebbe utile sapere che tipo di file devi "manipolare"? JPG? TIFF? RAW? Allora se si tratta di file Raw, avedno photoshop cs, cs2, cs3, cs4 hai anche Camera Raw e quindi sarà sufficiente aprire Adobe CameraRaw e ti ritroverai nella prima paletta delle correzionei (quella sulla destra) gli stessi e identici comandi di Aperture. Se invece si tratta di file jpg e sei in possesso di una versione recente di CameraRwa (se non sbaglio deve essere almeno la v3) puoi aprire il file jpg con camera raw e fare le regolazioni che chiedi.
  7. Scusate ma io sto impazzendo nel tentativo di aprire i settaggi del mio modem router. Ho la linea 20mb di fastweb e il modem che danno in comodato d'uso. Mi hanno detto che è un modem Pirelli che fa anche da router e wi-fi. Come posso fare per sapere che IP devo inserire nel mio browser per entrare nei settaggi e poter aprire porte? Considerando che ho Leopard all'ultimo aggiornamento. Grazie
  8. Grazie a tutti, sto provando phpbb e sembra abbastanza completo forse anche troppa roba per quello che serve a me. Vediamo come và ....
  9. Sapevo che iWeb non lo permete infatti cerco la soluzione proprio per questo. Cosa dovrei utilizzare? Dove lo trovo? Come si fa? questo è quello che mi serve. grazie
  10. Salve a tutti, dato che sono molto ingnorante in materia vorrei avere delucidazioni da voi. E' possibile creare un forum da inserire in un sito creato con iWeb? E? possibile fare la stessa cosa su un sito creato invece con rapidweaver? Se si cosa mi serve e dove posso trovare tutorials o spiegazioni per rendere tutto funzionante? Grazie anticipatamente a tutti.
  11. cosa intendi esattamente per effetto morso di cioccolata? devi riprodurre un pezzo di cioccolata morso? Che vuol dire su A4? se sei più chiaro e dettagliato ti posso aiutare.
  12. Cioè?? Potresti spiegarmi come hai fatto? Servirebbe anche a me. Grazie
  13. e pensare che io mi ritenevo fortunato con il mio 70-200 f2.8 IS USM con paraluce e supporto e sacca
  14. Con photoshop ci sono diverse strada per giungere a risultati molto simili. Io proverei a creare una selezione e riempirla con l'effetto clouds usando i colori bianco e nero. poi deselezioni e gli dai giù di effetto zoom. Usa il controllo Levels per aumentare il contrasto a piacere e poi usa Hue/Saturation mettendo la spunto su Color e usando gli slides crei il colore che vuoi con la luminosità e la saturazione che preferisci. Fatto questo aggiungi una maschera di livello e con il pennello morbido e il colore nero togli le parti che non ti interessano. E' una tecnica abbastanza semplice per chi conosce questo programma. Se hai bisogno di chiarimenti...contattami in PM
  15. Anche io uso molto photoshop e sono un pazzo amante delle personalizzazioni (tuning) delle auto e devo dire che le idee ci sono e sarebbero anche buone ma in quanto alla realizzazione....fatti un giro sul web....c'è della roba pazzesca a cui si fatica a credere che siano elaborazioni digitali. Prendi spunto da loro e se vuoi un ulteriore consiglio non rendere le cose troppo evidenti altrimenti sembrano palesemente artefatte.