ramyngo69

Members
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

About ramyngo69

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele Gasperi
  1. Io ho già fatto quello che dici tu. Non ho usato nessun assistente migrazione né TM. questo proprio per privilegiare la pulizia...
  2. Niente da fare... Non c'è verso.. Ho notato una cosa però. quando il mac si impalla, in realtà "sotto" continua a "girare". esempio: - ieri mentre copiavo 50 gb da un HD esterno, il mac si è bloccato a dieci, ma sentivo l'hard disk lavorare e l'ho lasciato così per una mezzoretta prima di forzare il riavvio col pulsante (premuto per qualche secondo). Morale della favola: tutti i 50 gb copiati. - oggi si è bloccato mentre vedevo un video su youtube. Il mac era fuori controllo, ma ho sentito l'audio del video fino alla fine
  3. Sto provando a fare una verifica dei permessi dell'hard disk, e sta trovando un mare di incongruenze. Ora provo a ripararle, ma ci avevo provato anche prima di inizializzarlo.
  4. non si tratta di safari. Me l'ha fatto anche con camino. il mac si blocca più raramente, ma accade. nel "system.log" c'è questo ma non trovo problemi particolari. Calcola che sto installando le varie applicazioni e il mac si è impallato alle 17:53 mentre nella tendina "tutti i messaggi" ho trovato qualcosa forse (scheda video??): Non ci capisco più una mazza... come può essere che dopo un'inizializzazione si ripresenti un problema del genere??
  5. Ma all'interno della CONSOLE, quali sono quelli di mio interesse?? i "system.log"?
  6. Ho cantato troppo presto.... Ma che ca**o avrà ??!?!? credo si tratti di safari ma non se sono sicuro. proverò a usare solo Camino per alcuni giorni e poi vi dico.
  7. Vi ringrazio per l'interesse. Non ho capito cosa fosse. ma non avevo tempo e voglia di sbattermi. Ho fatto un bel backup di tutto quello che mi serviva e ho inizializzato! per la prima volta da quando ho questo macbook pro dopo 4 anni! Ora va che è una meraviglia! grazie ancora
  8. Il CRASH è avvenuto verso le 7.58 mi sembra comunque che qualcosa non vada con istat. Anche se non è più installato sul pc. Ho solo il widget. ho già fatto una manutenzione minima del mac (permessi, disco, ecc..) Grazie D.
  9. Ciao a tutti. è un po' di tempo che il mio mac crasha in continuazione (almeno una volta al giorno). Stamattina ho installato l'aggiornamento 10.6.5 ma niente di fatto. I crash rimangono. Ho anche provato a lasciar girare la rotellina arcobaleno per ore, sperando che si risolvesse, ma niente. ogni volta devo spegnerlo tenendo premuto il tasto accensione. Non so se serva a qualcosa, ma incollo il system log. magari qualcuno ci capisce qalcosa
  10. Ciao ragazzi. è un pò che sono passato a Mac OSX ma è la prima volta che mi pongo questo problema. Con Office per Windows, creavo una "query Web" e selezionavo la parte del sito che volevo importare nella mia tabella. Come posso fare con Mac e i suoi strumenti iWork o Automator, se possibile? se non ci fosse una valida soluzione tra le alternative sopra elencate, sto iniziando a programmare in c e java. come mi consigliereste di agire?? Vi ringrazio D.
  11. grazie per la risposta achille.già provato quel software, ma non ho trovato la funzione che citavo sopra. è prettamente di design, con punti luce, ecc.. il software che mi serve dev'essere più indirizzato all'aspetto operativo (costruzione del mobile) che a quello della presentazione. se poi fa tutti e due ancora meglio. qualche giorno fa un rappresentante mi ha mostrato ironcad per windows, con la sua estensione per l'arredamento. bello. ma io voglio restare su mac senza virtualizzare. mi hanno parlato di vectorworks interiorcad. qualcuno l'ha provato, visto in azione o ne ha anche solo sentito parlare?
  12. ciao a tutti. come da titolo: cosa mi consigliereste? un esempio. disegno una sedia particolare e al termine vorrei la distinta dei pezzi che mi servono per costruirla. questa la caratteristica principale che deve avere il software. grazie d.
  13. Ciao a tutti. Avrei bisogno di esportare dei dwg tridimensionali in file stl. Chiaramente vorrei farlo col mio macbook pro. Quale programma mi consigliereste? sono studente universitario quindi potrei avere delle agevolazioni al momento dell'acquisto? tenete presente che dovrei in futuro anche usufruirne per disegni d'arredo. Vi ringrazio d.
  14. Alla fine ho optato per il Seagate senza l'anti Shock (questo perchè i portatili Apple integrano già una funzione simile).
  15. Un'altra cosa. Ma la versione del Momentus con il sistema anti-urto (che è quasi introvabile), ne vale veramente la pena. Cos'è questo "G-Shock"?