antonioc67

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by antonioc67

  1. Quindi macteo se ho un film in HD sul computer 16/9 a 1280*720 in H264 posso vederlo in apple TV collegato via HDMI (quindi solo con un piccolo upscaling) alla mia tele? Mi pare di aver letto un limite a 24FPS... Grazie...
  2. Scusami admin togli un paio di dubbi pure a me.... Apple TV sincronizza iTunes, quindi un video che iPod non vede non lo vedo nemmeno in TV. Che la uso a fare se non posso andare in alta definizione? posso leggere un film a 720p anche se in H264 oppure no? Perchè se è limitato a 640*480 sinceramente non vedo il vantaggio di uno strumento del genere..... E poi se fossi in apple valuterei un uscita DVI che possa mappare1:1 la maggior parte dei LCDTV che ci sono in giro a 1366*768... Se appleTV mi porta nell HD va bene, ma se no.... Dimmi dove ho ragione e dove ho torto... Un saluto!
  3. La trackman wheel è uno sport diverso perchè la sfera si gira col pollice... Malgrado ci guadagni una rotellina di scorrimento, otteni una velocità e precisione inferiore al mouse. Le track che mandano a casa il mouse sono IMHO quelle che si comandano tenendo la palla tra l'indice ed il medio, come trackman FX o soprattutto marble mouse! Comunque il driver logitech a me funzia bene (Intel) a patto che il dispositivo sia wired.
  4. Allora...Lungo 16.5, largo 8.5, biglia 3.7 di diametro (sono tutti centimetri)... il fatto che la biglia a destra sia più comoda non è vero, te lo garantisco. Quello che invece è impagabile è che nel marble mouse è più scoperta: quindi mentre sul marble mouse non stacchi mai le due dita dalla biglia, sulla FX si.... La differenza di velocità c'è eccome. IMHO Logitech ha da anni un sistema di puntamento spettacolare e nessuno lo sa perchè bisogna spendere 35 euro per scoprirlo..... Se lo prendi fammi sapere, sono curioso!
  5. Ciao, Andhaka Beh quello proprio no, ma funziona come il trackman FX che uso invece in ufficio. Io non telo consiglio perchè: 1. costa parecchio 2. ho anche la trackman FX cordless (che ha l'ergonomia identica) e purtroppo manda MAC OSX in kernel panic ogni tanto (dopo lunghi stand by) , forse perchè il logitech control center non gestisce bene le periferiche wireless. 3. Le trackman + costose sono + lente perchè la biglia è più grossa ed è + coperta (questo è importante). il Marble permette una rotazione della biglia molto profonda (+ di 180 gradi) perchè la parte scoperta è quasi tutta fuori ed essendo + piccola a parità di movimento il cursore viaggia molto di più. Questo senza influire sulla precisione. Tieni presente infine che il wireless su una trackball è perfettamente inutile, visto che non si muove nulla.... Spero di averti aiutato!
  6. Ciao ragazzi, hanno messo a disposizione il primo widget standalone bittorrent e si Chiama bitsticks: carino elegante, semplice e veramente leggero (270k?) http://www.vanillasoap.com/widgets/all.html E' anche universal binary e chi lo usa dice che è semplice ed efficace, basta trascinare il file torrent sullo stick e lui parte. E qui ti voglio: mi sono rincretinito io, ma come si fa a trascinare un file totrrent stando nel dashboard che è un ambiente dove non puoi fare nulla? Se lo provate, fatemi sapere e svelatemi sto mistero.... Grazie!
  7. Dunque: di default l'utility logitech piazza i due tastini piccoli come autoscroll UP/Down.io però li ho rimappati per i miei usi (exposè, ecc). Il problema della rotellina (scroll) non si sente col marble mouse perchè con la biglia, una volta che hai agganciato lo scroll sulle barre scorri a velocità elevatissima: per puntarla ci vogliono pochi mm di rotazione.... io non se ne sento la mancanza, faccio tutto con la biglia.
  8. Esatto, identica posizione solo sempre immobile. Mentre però normalmente col mouse hai la parte bassa del palmo appoggiata sul tappetino, qui ce l'hai accucciata sulla coda del marble mouse (a occhio dove vedi il logo logitech) che essendo bombata è + comoda... (almeno per me) L'altra differenza è che i tasti vengono premuti non dall'indice e dal medio (occupati a far viaggiare la biglia) ma dal pollice e dall'anulare. Poi con l'utility logitech (se vuoi) ti configuri i due tasti aggiuntivi piccoli (exposè....). Un'accortezza: è molto sensibile, quindi la velocità va regolata un paio di tacche sotto al MAX!
  9. Ciao a tutti! ho seguito abbastanza attentamente un pò tutte le questioni riguardanti le periferiche di puntamento e volevo dire che io da 6 anni a questa parte faccio un'esperienza non molto comune. In ufficio uso due Logitech marble mouse che comprai perchèil polso mi faceva male in ufficio e dopo tanti scrupoli con il mighty arrivato col mio iMac (una vera ciofeca), ne ho comprato uno e ce l'ho messo e nessun mouse è veloce come lui, una volta passati un paio di giorni a prenderci la mano! Non guardatelo come una semplice trackball, la precisione è la velocità sono spettacolari: Servono solo 2/3 giorni di curva di apprendimento in cui imparerete a spostarvi sulla biglia con indice e medio e a schiacciare i tasti (ora sono anche 4) con pollice e anulare. Dategli una possibilità e vi scorderete tendiniti, sensori ottici, laser e compagnia bella, spendendo una cifra tutto sommato piccola. Datevi tre giorni e sul monitor non vi prende più nessuno.... Eccolo qua: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,crid=2150,contentid=5145,detail=2
  10. per essere precisi.... I files appaiono se li cerco in spotlight o mela-f, ma: Non posso trascinarli nel cestino Non posso visualizzarli nel finder con l'opzione "mostra nel finder" Rimangono con la scritta grigia con un'icona grigia, 0 byte e la loro data originale e soprattutto: L'unica operazione che mi viene consentita è vederne le proprietà, con la differenza che mi appare tutto in grigio inibito, con una parte delle informazioni (al centro) dove gira la classica rotellina con i raggi all'infinito, fino a quando non chiudo le proprietà che indicano "sola lettura" Spero di avervi dato un'idea + precisa!
  11. Grazie anche a faxus che me lo piazza come un non-problema: se me li creo dove non ci sono è perchè sono uno switcher... il lato oscuro della forza mi aggredisce ancora ogni tanto, non sono ancora take.it.easy come dovrei... Grazie a tutti!
  12. Faccio partire Onyx e: 1. Riparo i privilegi 2. Eseguo i tre script di manutenzione 3. Ripristino l'indicizzazione di spotlight 4. forzo lo svuotamento del cestino 5, scarico ed installo appzapper, reinstallo feedpopper poi me ne libero, ma lui non elimina quei files... 6. dopo ciascuna di queste operazioni faccio un restart della macchina ma niente, i files sono sempre li.... in realtà (faxus docet?) poi scopro che nelle proprietà (che mi fa vedere) i files nella voce "Proprietario e permessi" c'è scritto che posso solo leggere! Grazie se mi potete aiutare ancora, tenendo presente che di unix non so una riga.....
  13. Caro axus, purtroppo il cestino mi rimane perfettamente vuoto... le tracce dei files compaiono in spotlight o con il Cerca di mela-f. Comunque riparo i privilegi e vi faccio sapere! PS: siete forti....
  14. Nessun installer per quell'applicazione... Proverò a riparare i privilegi (mi sembra che il mio Onyx lo faccia bene) e a far ripartire la macchina... Vi faccio sapere!
  15. cestino svuotato, anche in modalità sicura...
  16. Ciao a tutti! Premetto che non sono un esperto di MAC OSX, ma sono un felice utente di un iMAC Intel con OSX 10.4.7.... Da quello che avevo imparato, per disinstallare un'applicazione, non dovevo far altro che buttarla nel cestino: poi con spotlight digitavo il nome e cancellavo quel che ne rimaneva (file .plist, cartelle....)! Invece mi è successo con un software chiamato feedpopper (uscito da poco), che dopo aver fatto il tutto mi rimangono delle tracce in spotlight: mi trova la cartella e due files di documentazione, questi ultimi senza icona di 0 bytes, ma che non posso cancellare... Se col menù contestuale dico di mostrarmelo nel finder, OSX non fa nulla, non apre nessuna finestra. Qualcuno sa da che cosa può dipendere? Grazie mille!
  17. Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una stampante laser per il mio iMac Intel e ho visto che la Epson 6200L potrebbe fare al caso mio, visto anche che Tiger la vede direttamente senza problemi ed è facile ricaricarla con refill universali... Volevo sapere se qualcuno che la possiede può darmene un giudizio, visto che sul web non riesco a trovare recensioni decenti! L'ho trovata a 129 euri, che mi sembra veramente un prezzo conveniente! Grazie mille a tutti.
  18. grazie fish, ho scordato di ringraziarti: grazie mille!
  19. Ciao ragazzi! Posto che mi è capitata la stessa cosa con la rotella del mighty l'ho pulita con la stessa tecnica che usano i carrozzieri per pulire i graffi dalle carrozzerie prima di verniciarli: 1. procuratevi lo scotch giallo di carta 2. ne agganciate un pezzo sulle dita 3. lo attaccate alla pallina e lo staccate in modo veloce ripetutamente, ruotando ogni tanto la pallina che si ripulirà perfettamente perchè la parte adesiva dello scotch si tira via tutte le impurità . 4. Il mighty tornerà a funzionare come quando era nuovo! Buon clitoscrolling spero di essere stato utile, sono un nuovo utente con un iMac Intel.... E sono felice.
  20. http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=11420&ad=emea_hpb_s530_march06#3 mi sembra che per 81 euro sia una bella cosa no? Visto che il mouse è laser.... PS: ho da poco un imac e sono nuovo del forum, ma spero di aver segnalato una cosa utile!
  21. Ciao a tutti, sono un nuovo utente MAC, felice! Ho un iMac Intel 17 a cui ho collegato il mio lacie Porsche USB2 da 250 GB (me lo porto dal vecchio PC). Volevo chiedervi quale era la procedura migliore per facilitare il mounting su OS X: è meglio accenderlo prima di accendere il mac o dopo che la scrivania e tutto il resto sono stati caricati? per spegnerlo lo espello sempre prima, ma in accensione non so se corro il rischio di incasinare OSX accendendolo prima del boot di sistema... Mi scuso per la domanda da bestia informatica...
  22. Vi spiego come ci si sente? Come nel maneggiare una cosa che è bella in se, ossia non è bella perchè è bella, ma perchè fa in modo bello ciò che le hai chiesto: Bello, cioè veloce, elegante, rapido. Adolf Loos scriveva che l'ornamento è un delitto, che una cosa bella davvero non deve essere adornata ed il mac è così: puoi solo aggiungerci qualcosa, ma non toglierla. E soprattutto penso e identifico macchina e sistema operativo insieme (la cosa più bella), non li separo come facevo prima.... A proposito... Curatemi perchè sono UN TAMARRO DEL MAC OS X: chiudo ancora le applicazioni che non uso e ne tengo una sola aperta a tutta finestra.... mi devo disintossicare...
  23. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono stato un utente PC (evoluto?) per anni. Fino a quando ho comprato un iMAC Intel 17 con 1GB di RAM. La prima differenza che ho notato è che tutto è elegante: non parlo dell'aspetto, ma dell'operatività stessa con OS X: senza intoppi, veramente ben pensata, SEAMLESS, per usare un termine difficile da rendere in italiano... Un problema sono riuscito a causarglielo anch'io dopo averlo esasperato con un trasferimento file con un HD esterno, ma lui mi ha fatto chiudere prima ed elegantemente è ripartito: poi più nulla, nessun problema. Guardo i PC in modo diverso e guardo il MAC felice anche spento. Ho capito forse l'importanza di progettare e aggiornare sistema operativo e macchina, l'ho capito dopo aver assemblato PC da solo per anni.... L'eleganza accompagna le cose ben fatte, ed è eleganza la prima cosa che ho percepito accendendo un mac. PS il lato oscuro finalmente mi sta abbandonando?