Mett64

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About Mett64

  • Rank
    MacUser dal 1993

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mattia
  • Città
    in un Mac
  • Interessi
    iMac
  • Lavoro
    Studio
  • Mac che possiedo
    iMac
  1. Ciao a tutti possiedo un iMac alluminium 24 pollici dual core 2.4 ghz con 3GB di Ram, ho provato a visualizzare in VLC gli mkv 1080p ma purtroppo vanno a scatti, soprattutto nelle scene veloci o "molto piene". Io penso che il problema risieda soprattutto nella scheda video del piffero, infatti monto una Ati radeon 2600 PRO da 256 MB. I nuovi iMac supportano il formato full hd 1080p? c'è una qualche impostazione su VLC che potrebbe farmi vedere gli mkv in maniera semidecente anche sul mio iMac?? grazie mille!!!
  2. azz è successo anche a me... devono ancora risolverlo questo piccolo problema??
  3. da come dici sembra la scheda logica.. stesso problema mio http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97412 Ho avuto mac da sempre, in soffitta c'è ancora il Plus, performa 600, PowerPC 9500 e vanno tutti a meraviglia ma che combini Apple?
  4. Ciao a tutti sono un felice (?) possessore di un iMac Aluminium 24" 2.4 Ghz Intel, acquistato a dicembre 2007. Da un paio di mesi a questa parte mi fa questo scherzo: quando lo vado ad accendere alla mattina, si inchioda. Si inchioda sempre in un punto diverso: Quando c'è la mela Apple in centro allo schermo, quando lo schermo diventa blu per un istante, quando è già tutto caricato... comunque sempre entro 2 minuti dall'accensione. Quello che vado a fare è spegnerlo e riaccenderlo e tutto va alla meraviglia. Noto che lo fa solo a "freddo", cioè se poi dopo acceso lo riavvio anche 10 volte non si inchioda mai. Cosa potrebbe essere? AHT mi dà tutto ok.. ho fatto una verifica profonda dell'HD con Techtool e anche la sembra tutto ok.. ho tutto originale tranne un banco da 2GB di RAM, ma per un anno dall'acquisto è andato tutto bene. Grazie!
  5. ho aggiornato sopra la versione precendete (leopard) senza fare alcuna inizializzazione su iMac Aluminium 24" 2.4 Ghz L'installazione è durata 40minuti. Mi sono ritrovato con 11GB in piu disponibili. La velocità è aumentata eccome!! Prima, all'avvio, dato il grande carico di roba ci metteva addirittura 4 minuti prima di caricare tutto (clessidra, lentezza generale..) ora fa tutto in un minuto!! finalmente! senza dover reinizializzare il tutto mi è bastato installare SL, veramente veloce e performante! Eventuali bugs verranno comunicati
  6. Ciao ragazzi stanotte (tra sabato e domenica) il mio iMac si è acceso automaticamente alle ore 2:00 .. premetto che ero nel dormiveglia quindi non mi sono spaventato di molto Non ho nessuna app di terze parti che accenda automaticamente il Mac, e in risparmio energia non c'era nessun programma per cui non mi capacito di quello che possa essere successo... (un bug?) Dico solo che avevo programmato il giorno prima (venerdi) uno spegnimento alle 11, ma niente di piu..che può essere stato a svegliare il mio mac (e me ) nel cuore della notte? poi avevo il volume al massimo e visto che è un 24" mi ha illuminato la stanza a giorno.. Ho OS 10.5.3 e tutti gli aggiornamenti di sicurezza istallati. Ciao!
  7. Ciao, prova con data rescue. http://www.prosofteng.com/products/data_rescue.php
  8. non hanno risolto il problema del bluetooth (cellulari nokia non funzionano più)
  9. Contestualmente all'uscita del 10.5.3 c'è un aggiormento di 226MB nella parte Boot Camp "altamente consigliato"
  10. sto aspettando un aggiiornamento.. è da novembre che la versione di GE non si aggiorna.
  11. confermo che scaricando google earth sulla sezione win va piu veloce e fluido.. ma è mai possibile