iBrooke

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About iBrooke

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Laura Marinoni
  1. Ciao a tutti! Dunque premetto che me ne intendo poco..perciò di tutta questa storia della ram e della scheda graica non c'ho capito un H! Quindi vi faccio una domanda facile facile e vi prego datemi una risposta..perchè dopo l'inc***ta dell'ibook (il primo della serie non più conchiglia, per intenderci, che uscì con l'os 9.1 e l'X)) mi son comprata 4 mesi fa il mini: secondo voi mi conviene vendere il mio e prendere il nuovo? Io l'ho piazzato in salotto, collegato col dvi ad un aquos della sharp...mouse e tastiera bluetooth (a poroposito..ma il mouse se le mangia le batterie..durano pochissimo!!!!!!), collegamento internet con airport..insomma ci navigo, faccio musica, vorrei fare qualche monatggio video,...per ora devo dire che non mi trovo male... Per intenderci il mio attuale mac mini ha 1,42 GHz/1Gb/80G HD, e ovvamente masterizza dvd..anche se max a 4X! Sento la mancanza dell'ingresso audio..e volevo prendere un imic (40 euro), di un telecomando....e soprattutto, visto che ci guardo una marea di film e volevo accantonare l'home theatre, del dloby sorround che se non ho capito male c'è nel nuovo!!!!! Vi prego un consiglio...vendo in fretta e furia il mio vecchio mini, tenendomi tastiera e mouse, e mi compro quello nuovo?! Visto che dovrei spendere comunque una cifra non indifferente se volessi fornirlo di imic, telecomando e aggegio esterno per creare il dolby (ma poi che dolby sarebbbe?!??!!). Consiglio? Secondo voi mi conviene?! Meglio aspettare?! p.s. se non ho ancora attivato l'applecare con il mio vecchio mini posso usarla poi per il nuovo?! Grazie a tutti in anticipo e scuasate ma io sono una di quei "fighetti" a cui credo sia indirizzato il nuovo mini...
  2. forse mi sono espressa male..comunque intendevo questo: http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/maudiosonica.shtml credo che aprirò un topic..sperando che qualcuno mi sappia consigliare su che fare del mio mac mini...
  3. si. ok. però è di un anno fa e hanno fatto degli aggiornamenti al firmware. poi volevo sapere se qualche utente mac aveva avuto altri problemi poi..dopo l'aggiornamento... Scusate se sono un po' acida, ma ho visto che è uscito il nuovo mac mini...il mio non ha neanche 4 mesi...cavolo. Questo ha il remoto control (come voglio io!!), ingresso audio, ma soprattutto l'uscita audio con possibilità dolby!!! Sto riflettendo se vendere il mio e prendere questo...se mi devo comprare il telecomando, l'imic e l'affare per il dolby virtuale..non faccio prima?!
  4. ho guardato vari siti, e mi sono ricordata di averla già letta questa storia del firmware che la d-link non ha più aggiornato, mentre un gruppo di russi lo aveva fatto...praticamente tutti quelli che hanno il d-link habnno aggiornato con questo firmware e successive "ottimizzazione"..alla fine ti ritrovi con un dsl-500, praticamente diventa un router. Mi sa che lo farò..solo che tutti hanno winzoz e non ho trovasto nessuno che l'ho ha fatto con mac...sapete...giusto per vedere se ci sono degli inconvenienti in più.. apo758 grazie per i link!
  5. mi scuso, ma sono una neofita quindi prima di postare di nuovo cercherò di capire meglio cos'è il dhcp , nat e il concetto di router..perchè mi sa che mi è sfuggito! Perchè che io sappia il dsl 300-t non è un router... comunque ho trovato la pagina di un blog e se avete tempo mi piacerebbe avere un vostro parere: http://www.cieloprovvisorio.net/2005/02/12/rompendo-tutte-le-regole/#comments
  6. allora: ho provati in tutti i modi..ma il mac non mi da la possibilità di cambiare praticamente nulla...mi correge e non mi fa salvare la confiurazione..praticamwente mi reindirizza sempre a usre il dhcp automatico. Vorrei capire 2 cose però: in Network anche se lo inserisco manualmente devo comunque mettere l'indirizo IP del router che è quello dell'airport express, giusto? Che nel mio caso appena collego airport alla presa risulta essere sempre 10.0.1.1. (se ricerco la base con utility amministrazione airport la trova ed esce questo indirizzo) a questo punto il mio indirizzo IP è 10.0.1.2! ora entrando in utility amministrazione airport>internet: coneesione via ethernet configura utilzzando DHCP mi assegna indirizzo IP 83.184.x.x, che ribadisco è sempre lo stesso!, e assegna lo stesso indirizo anche al router!! Che Vuol dire?! Se provo a fare configurazione manuale, quando tento di salvarla mi dice che gli indirizzi non vanno bene con la maschera di sottorete,oppure che non posso mettere un indirizzo di un unità sola in più rispetto a quella del router..ecc. poi mi sposto nel pannello Network e ho assegnato indirizzo IP singolo: la possibilità di scetla è tra 10.0.1.1, 192.168.1.1 (indirizzo del modem d-link) e 172.16.1.1 (che nn so da dove salti fuori). ho messo 10.0.1.1 che mi pare il più sensato dei tre! Anche perchè se metto 192.168.1.1 quando faccio per salvare la configuraione non me lo accetta! per il riassegnamento del DHCP ho messo 2 giorni..tanto per vedere se almeno funziona per un intero pomeriggio. p.s. se in preferenze di sistema>network >airport clicco il pulsante per aggiornare il DHCP non mi pare succeda nulla..cioè non vedo cambirae nessun IP datemi una mano perchè non la mando giù sta cosa che amule va con highID alla velocità di 2,3 K e Azureus va da 10 a 0,1 se sta attivo per più di un'ora! Butto via il modem se dite che c'è qulache modello che non da tutti questi problemi.. a proposito ma non è che devo cambiare qualcosa nei settaggi del modem?!?!
  7. Ciao. post molto utile! Perciò ne approfitto magari si fa un po' di chiarezza anche per altri..vedo in giro che airport+amule da qualche problemino.. Nel mio caso: adsl 640 di tele2+ d-link 300 + airport express. os: al momento tiger 10.4.5 -"Configura IPv4" selezionare la voce "manualmente". "Configuro IPv4" ho selezionato "utilizzo di DHCP". Perciò l'indirizzo IP mi viene assegnato e non posso cambiarlo. Inoltre rimane sempre lo stesso: 10.x.x.x Anche la maschera di sottorete mi viene assegnata ed è appunto: 255.255.x.x Anche il "Router" mi viene assegnato e l'ultima cifra ha un numero in meno del mio IP. Server DNS c'è scritto facoltativo e non ho meso nulla. -Ora aprite "Utility Amministrazione Airport", poi "Configura". Dove avete "Assegna indirizzi IP" selezionate "Condividi indirizzo IP singolo (utilizzando DHCP e NAT) e sotto selezionate il vostro IP. Ho selezionato "Condividi indirizzo IP singolo" però posso scegliere solo l'indirizzo IP del router e non posso mettere il mio IP. In "Map. porta" ho aperto le porte "4662" e "4672" inserendo il Mio IP (mi domand: ma visto che al punto precedente non ho potuto inserire il mio, ma bensì quello del router non sarebbe giusto inserire quello del router anche qui?). In "preferenze di sistema", "condivisione", "firewall" ho creato una "regola" per amule inserendo in "numero porta TCP" 4662 e "in numero porta UDP" 4665, 4672 (facendo così credo di aver aperto le porte UDP dalla 4665 alla 4672, giusto?! L'avevo letto in un altro topic... ) Ora ti dico che cosa succede..spesso dopo un po' che sono connessa con amule, ma più spesso Azureus si firewallanno (nelogismo..ehhe)..e se provo a navigare in internet non si aprono più le pagine. Mi esce "impossibile collegarsi al server"..mi pare..o forse che il server non risponde..Comunque, se esco da questi programmi e riprovo a caricare la pagina di safari invece si apre tranquillamente..!!!!! Che si può fare?!?!? Ho visto che questo problema si ripropone in più topic, ma quasi tutti avevano l'Id di aMule basso invece il mio è alto e spesso avevano il firewall attivo...anzi qualcuno ha provato a toglierlo completamente, ma mi pare che non avesse ottenuto risultati! Non è che la soluzione più semplice è quella giusta?! Cioè il modem è una ciofeca!!! Preciso che ho già ovviamente reinstallato il firmware vecchio per airport visto che con l'ultimo succedeva l'impossibile con il d-link!!!! Invece il firmware del d-link è fermo al 2004 mi pare..non è che forse va aggiornato?!?! Sempre che esista l'agiornamento! Scusa la prolissità !
  8. Non so se posso essere di aiuto..comunque : ho comprato un mac mini lo attacco ad un televisore aquos della sharp e tutto va bene, finchè...non vado a toccare la risoluzione video..mannaggia!! lo schermo diventa nero e appare la scritta "fuori campo". Ho provato di tutto, anche con l'assistenza telefonica della apple, ma niente. L'ho porto in un centro assistenza e loro provandolo con 2 diversi schermi lo fanno funzionare senza problemi. Quindi mi hanno rimesso una risoluzione più bassa per farla funzionare col mio televisore...ma quando riporto a casa il mac e lo ricollego lui riconosce la tv e ritorna la schermata "fuori campo"... Morale:collego io un vecchio monitor vado nell' aiuto del mac e trovo questo: accendere il mac tenendo premuto il tasto maiuscola!!! Mi pare ci fosse scritto di aspettare il suono e poi di tenere premuto il tasto. Comunque ha funzionato!!!!! Praticamente serve a resettare solo il monitor e non l'intera pram (che comunque non aveva funzionato). Se neanche questo funziona vuol proprio dire che il monitor non è compatibile...si può provare usando un adattatore vga a posto del dvi.