galio

Members
  • Content Count

    242
  • Joined

  • Last visited

About galio

  • Rank
    VideoMaker

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Emanuel Paliotta
  • Lavoro
    VideoMaker
  • Mac che possiedo
    PowerMac G4
    PowerBook G4

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.paliotta.it
  1. Ciao a tutti. Ho un menu dvd e voglio che i pulsanti compaiano dopo circa 10 secondi dalla partenza del menu. Capito cosa intendo? Qualcuno sa come si fa? Dvd Studio Pro 4
  2. Salve. Ho provato ad importare PNG,TIFF e PSD senza riuscire ad ottenere la trasparenza. Qualcuno mi aiuta? Con la versione 2 tutto filava liscio. GRAZIE!!!
  3. Ho risolto il problema così: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=89932 Pare sia un Bug di iDvd...
  4. CIao a tutti. Qualcuno mi spiega il motivo per cui non riesco ad ottenere un video 16:9 da iDvd versione 7.0.3???? Il progetto è in 16:9; il video è in 16:9 ma lo visualizzo schiacciato orizzontalmente e con le bande nere ai lati. Dove sbaglio??? GRAZIE!!!
  5. Con DSP 2 Bitrate medio e bitrate massimo erano entrambi a 9. E' una caratteristica del 4 quella di limitare il bitrate medio? Sempre in DSP 2 se importavo dei files PNG con sfondo trasparente essi risultavano perfetti. Il punto 2 lo verificherò. GRAZIE!!!
  6. Ciao a tutti. Da poco sono passato da DSP 2 a DSP 4 (che salto). Sto riscontrando 3 anomalie: 1) il programma non mi da la possibilità di encodare ad oltre 7,7 Mb/s. 2) la qualità dei video dei menu è nettamente inferiore alla qualità dei video traccia sebbene abbiano lo stesso bitrate (cioè 7,7). 3) se importo files PNG essi non hanno sfondo trasparente ma sfondo bianco a tratti. Chi mi aiuta???
  7. Il problema è più ampio. Succede con tutti i formati che provo ad editare tranne che per l'hdv. Ho provato con timeline xdcam-pal-hdv. Ho anche confrontato i paramentri con fcp che ho installato su un altro mac e tutto coincide. Se mando in play il video cancellando le tracce audio funziona, nel momento in cui metto le tracce audio, il video va a scatti...
  8. MVA. La confusione la stai facendo tu. XDCAM (Hq) lavora a 35 Mb/s mentre DV-PAL lavora a 25 Mb/s. Magari fosse vero che l'xdcam lavora a 350 Mb/s (ci metterei la firma subito). Cmq ho un mac pro QUAD 2x2.8 Ghz, 4 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT 512 MB
  9. Il DV è 25 Mb/s. Ti stai confondendo coi 3,5 MB/S indicati da fcp nella finestra browser. Ho fatto delle verifiche ed il problema persiste anche con clip DV-PAL. Nel momento in cui c'è una traccia audio (anche audio camera), il video va a scatti. Ne deduco che c'è qualche impostazione errata nella gestione dell'audio...
  10. Ho notato che le clips xdcam vanno a scatti nel momento in cui inserisco una traccia musicale (che prima devo renderizzare). Molto probabilmente il problema nasce qui. Qualcuno ha consigli???
  11. Ciao a tutti. Sto avendo un problema con FCP 6 ed il formato in oggetto. In breve: Ho problemi nell'editare materiale Xdcam in quanto mi va a scatti. Fino a ieri tutto andava alla perfezione, oggi devo aver toccato qualcosa e ne sto uscendo pazzo. La timeline ha i paramentri impostati su XdCam EX 35 Mb/s. Ho notato che de-interlacciando le clip, esse non vanno a scatti. Ho provato la "FIELD DOMINANCE" in tutte e tre le soluzioni possibili. Qualcuno mi aiuta?
  12. Il problema secondo me deriva dal fatto che hai ripreso in DVcam e quela JVC non legge il DVcam...
  13. JEK in tutta sincerità . Sembra una domanda assurda. A meno che tu non giri in pellicola. Non so come si possa girare in bianco e nero con una telecamera... Gira a colori( Ovviamente) e poi applichi il filtro bianco e nero.
  14. Salve. Mi intrometto nella discussione per postare una mia curiosità . Mettiamo che markup insieme a FCP lavori contemporaneamente con altri programmi. Al max del lavoro FCP sfrutterà 2,5 Gb di RAM. I restanti 15,5 GB di RAM saranno liberi per le altre applicazioni???
  15. galio

    OTP Vs PTP

    Grande Mario. GRAZIE MILLE!!!