Zurgo

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About Zurgo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Carlo
  1. Ciao a tutti! Sono riuscito finalmente a risolvere il problema della schermata d'avvio bloccata! Il procedimento è il seguente: Usate un altro computer (o un LIVE CD/DVD OS) per scaricare il Mac OS X 10.4.111 Combo Update dal sito AppleControllate il checksum del file (io su 4 download 3 erano corrotti)Copiate l'update su una penna usbFate il boot con il Mac OS X Installation Disc (inserite il cd di installazione, riavviate e tenete premuto il tasto C)Non appena l'installazione inizia, eseguire Disk Utility e riparate i permessi sul discoAprite il terminale e copiate l'aggiornamento dalla chiave USB all'hard disk (YOUR_USB_KEY = nome vostra penna usb; YOUR_HDD = Nome vostro hard disk (es:Macintosh\ HD):cp /Volumes/YOUR_USB_KEY/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.dmg /Volumes/YOUR_HDD/ Montate il file dmg:hdiutil attach /Volumes/YOUR HDD/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.dmg Eseguite l'update. Se il comando è stato inserito correttamente partirà l'installazione. (scrivete il comando seguente tutto su una riga) /Volumes/YOUR HDD/usr/bin/open /Applications/Utilities/Installer.app /Volumes/Mac\ OS\ X\ 10.4.11\ Combined\ Update\ \(Intel\)/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.pkg RiavviateCancellate il file dmg nella root dell'hard diskRingrazio per questa soluzione http://net3x.blogspot.com/2007/03/macos-x-1049-update-killed-my-mac.html Per qualsiasi problema o incomprensione scrivete! Ciao! Carlo
  2. riaperti...niente di nuovo mi sembra
  3. Ciao a tutti! Oggi volevo installare il nuovo aggiornamento dell'Airport con l'Aggiornamento software...appena inizia ad installare dopo l'inserimento della password mi viene fuori questo errore: Non è possibile installare l'aggiornamento "Aggiornamento Airport Extreme" Assicurati di poter scrivere su /Library/Caches/com.apple.SoftwareUpdate/swcdn.apple.com/content/downloads/14/23/061-2933/pRs436qqcXZ9s8vQqtdFMrrbDRJXhPVVqN e riprova. Io ho provato a cercare la cartella per guardare le autorizzazioni ma non riesco a trovarla (ho anche attivato la visualizzazione dei file nascosti)! Dov'è il problema? Mi era già successo con l'aggiornamento di Quicktime, ma avevo risolto scaricandolo manualmente dal sito della Apple! Grazie...ciao!
  4. E' successo anche a me....DEvi andare in Preferenze di sistema -> Account -> Elementi Login. Li trovi nella lista l'aggiornamento al firmware... Spuntalo e premi l'icona con il - in fondo alla pagina... Ciao!
  5. oggi si è aggiunto un altro rumore....dopo un po che è acceso sento una specie di muggito nella parte destra del MB...il muggito è intermittente come se fosse una ventola che parte e poi si ferma...una ventola molto rumorosa... Nessuno di voi ha notato questo rumore?
  6. W8608 Ronzio isight e tasto eject un po' rialzato ciao!
  7. ...me l'hanno ridato indietro! Praticamente ho parlato con il proprietario del negozio e mi ha detto che ha parlato con la Apple. In poche parole per ora mi tengo il MB perchè fra poco ci sarà una comunicazione ufficiale della Apple che indicherà come risolvere il problema (visto che è un problema a livello globale)! Non so se sarà una campagna di sostituzione o qualcosa a livello software! Per chi non lo sapesse io ho solo il problema del ronzio misterioso non quello dell'inverter! Questo è quello che mi ha detto il tipo...per sapere se è vero non mi resta che attendere! Vi tengo informati cmq! Ciao!
  8. Quando ho palrato con l'assistenza oggi e gli ho spiegato il ronzio mi ha fatto subito provare ad alzare e diminuire la luminosità ... Speriamo trovino una soluzione al più presto!
  9. Allora, io ero indeciso... ma alla fine ho chiamato l'assistenza....Mi ha fatto fare un po' di prove e poi ha aperto una pratica... Avendolo comprato in negozio non posso recedere e devo portarlo al centro assistenza il quale valuterà poi se sostituirlo o aggiustarlo! Comunque a parte 'sto problema questo computer è una bomba!!!!Quindi me lo tengo qualche giorno e poi lo porto in assistenza!
  10. Allora...ho chiamato l'assistenza....Mi ha fatto fare un po' di prove e poi ha aperto una pratica... Avendolo comprato in negozio non posso recedere e devo portarlo al centro assistenza il quale valuterà poi se sostituirlo o aggiustarlo! Comunque all'assistenza di Milano erano a conoscenza del ronzio dell'inverter LCD, infatti mi ha fatto abbassare e alzare la luminosità ! Speriamo in bene! vi faccio risapere!
  11. Allora, oggi sono andato a rititrare il macbook in negozio.... L'abbiamo acceso insieme e effettivamente sentivo un debolissimo ronzio durante il wizard iniziale... Lo faccio notare alla commessa e lei mi risponde dicendo che le sembra un ronzio accettabile e nella norma... Ne convengo anche io e tutto felice pago e me ne torno a casa... Arrivato a casa spengo tutte le fonti di rumore, accendo il MacBook e dopo aver iniziato il wizard inizia a ronzare...non fortissimo, ma effettivamente molto noioso! Incaxxato come una iena (sfigato 2 volte...c'è il ronzio e perdipiù non me ne sono accorto in engozio!) accendo Photobook...come avevo letto sul forum il rumore sparisce! Chiudo photobook e il ronzio riparte! Allora inserisco il dvd 1 di tiger, riavvio e faccio l'hardware test....mentre esegue l'hardware test non fa nessun ronzio....uhm...mumble mumble... Perchè il ronzio durante l'hardware test non c'è, ma inizia appena si logga sull'OS? Forse è davvero un problema software? Se torno al negozio posso farmelo sostituire o me lo mandano per forza in assistenza? Ciao! Zurgo sempre + perplesso e sfigato!
  12. Cioè io torno a casa, trovo il difetto, torno al negozio e chiedo dichiarazione DOA? Ciao e scusa per la testardaggine!
  13. Allora al mio negozio sono stati più comprensivi! Almeno loto me lo accendono e mi guardano che sia tutto ok!Quindi nel momento in cui te paghi il portatile è tuo e non puoi chiedere una sostituzione? solo la riparazione?