Gutivic

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Vittorio Gutierrez
  • Città
    Sassari
  • Mac che possiedo
    macbook 13" 2.0GHz 1Gb ram

Gutivic's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ok non so come e non so il perchè ma dopo averci riprovato per l'ennesima volta ha funzionato....grazie a tutti cmq
  2. ho fatto come dici e il l'unico file installato sul mac torna ad essere quello nella cartella receipts.... ho fatto la ricerca con spootlight.. in che cartella dovrei trovarlo?
  3. per essere esatti al 100% il file che il dvd mi intalla sul mac (X11SDK.pkg) è situato in /library/Receipts. Avviata l'installazione mi dice che ci sono stati degli errori e di riprovare ma anche riprovando nulla. ho provato anche a spegnere e rieaccendere il mac ma il risultato è sempre lo stesso. sono proprio impossibilitato a installare x11?
  4. ho scaricato anche quello dal dvd in dotazione con mac all'ascquisto ma nulla.... cmq il programma è matlab 7.0
  5. nessun soluzione quindi?
  6. assolutamente...ma è l'applicazione stessa a darmi conferma che x11 non è installato
  7. non funziona... da un file.pkg se ne installa un altro sul mac e quello non fa cmq
  8. Il problema è semplice: x11. L applicazione in questione non riesco ad installarla o se l ho fatto ad usarla. ho seguito ogni tutorial su dove trovarlo e che io l abbia scaricato da internet o dal cd del computer l applicazione non appare di sicuro nella cartella appliazioni/utility. l'unico file ad essere installato (cmq non in quella destinazione è il file x11.pkg)... cosa devo fare?? grazie
  9. Salve a tutti sono alla disperata ricerca di un tutorial per macsniffer.....ho bisogno infatti di sfruttare la lettura dei pacchetti inviati e ricevuti attraverso qualsiasi tipo di connessione che questo programma offre. purtroppo non riesco a capacitarmi granchè tra tutte le informazioni che il programma mi da. se ci fosse qualcuno in grado di darmi delucidazioni o meglio di postarmi un link a qualsiasi tutorial sul programma mi farebbe un gran piacere... in alternativa sono disposto ad accogliere qualsiasi consiglio su programmi di sniffer alternativi ma che mi consentano sempre di controllare nel dettaglio i pacchetti corredati di tutorial...grazie
  10. per chiunque capiti in questo post integro una soluzione a tale problema: per la lettura dei file *.wmv si può evitare di convertirli scaricando un piccolo programma che trovi direttamente sul sito della microsoft (flip4mac) che lavora assieme a quicktime. Sarà quicktime stesso a leggere i file.
  11. Ho lo stesso indentico problema, se trovi la soluzione fammelo sapere...grazie....
  12. salve ho un macbook da 13.3 e un nokia n70....ho provato ad abbinare (tramite bluetooth) da rubrica indirizzi il cellulare così da poter ricevere i messaggi direttamente sul cellulare etc.. il problema è che non funziona la connessione cade entro cinque secondi dall'inserimento del codice per la sincronizzazione! se c'è qualcuno che può aiutarmi aspetto una risposta grazie!!!
  13. o si alla fine ho risolto quache minuto dopo da solo........comunque grazie........
  14. In quanto appena entrato nel mondo mac sono ancora inesperto nell'utilizzo e nel funzionamento del sistema.....ho bisogno di una mano e di chiarimenti per quanto riguarda l'installazione di alcuni applicativi....installando alcun programmi ho infatti notato che mentre molti vengono installati direttamente sull'hard disk per altri (nel mio caso firefox e messenger) vengono creati dei volumi dai quali le applicazione dipendono.....non c'è un modo perchè questi volumi non vengano creati e gli applicativi vengano installati come gli altri? grazie aspetto risposte P.S: se può servire ho MAC OS X 10.4.6
  15. Ma se il sistema operativo mac viene modificato per essere compatibile con intel, non è che magari tale modifica comporta un'esposizione ai virus come windows o cmq maggiore rispetto ad ora?