ecigraphics

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ecigraphics

  1. Salve a tutti, ho un problema con i font di sistema (credo) per la seconda volta!!!

    Qualche mese fa, sia nel programma di posta elettronica (thunderbird), sia i programmi come Rubrica... non mi visualizzano alcuni font standard che credo sia l'helvetica. Anzichè visualizzare le lettere mi visualizzava numeri e frazioni uno sull'altro che ovviamente non rendono possibile la lettura di ciò che è scritto... Non vi dico se vado su wikipedia, non leggo perfettamente nulla!

    Provai a disinstallare Font Agent e reinstallarlo, a reinstallare l'helvetica ma niente. Poi mi arresi a fare un backup e formattare il mac. Ora dopo 3 mesi che andava tutto bene sta iniziando a fare di nuovo la stessa cosa!

    Qualcuno sa dirmi come posso risolvere senza formattare il mac di nuovo? Perchè non posso stare ogni 3 mesi a formattarlo!!!

    Ho un iMac 2 GHz Intel Core 2 Duo con Sistema 10.4.11.

    Allego un immagine della Rubrica per intenderci!

    Spero che mi siate di aiuto, grazie in anticipo

    Imma

  2. Buongiorno a tutti! Scrivo per una amica che ha un problema molto strano!

    Mentre lavora al suo Mac all'improvviso la freccetta del mouse, in totale autonomia va verso la mela in alto a sinistra, e a fatica riesce a riportarla indietro! Gli è già capitato 4/5 volte ma quando riesce a riportarla al suo posto poi va bene... ieri sera invece il mouse si è di nuovo spostato da solo sulla mela ma a differenza delle altre volte tornava indietro senza problemi ma non rispondeva al clic, ha spento e riacceso il mac 2/3 volte... per i primi minuti tutto andava bene e poi gli succedeva di nuovo. Ha provato a cambiare porta USB senza esito.

    Mi ha detto però che ha la pentablet della trust perennemente collegata anche se coperta con l'imballo in plastica, ed infatti ha usato la penna della tavoletta per sostituire il mouse impazzito, e rispondeva bene... dopodichè è ritornata al mouse e rispondeva bene anche quest'ultimo.

    Ha fatto una scansione con iAntivirus ma non ha rilevato nessuna infezione.

    Il mac è un iMac 20" con OS X 10.5.5 (processore Inter Core 2Duo)

    Io credo che centri la pentablet... ma in che modo?

    Grazie in anticipo

    Imma

  3. Il mio eMac non si accende più, vi spiego in pratica cosa è successo:

    Ho spento il eMac e l'ho capovolto per smontare la calotta posteriore, con lo scopo di togliere la polvere accumulatasi; ho rimontato la calotta stando attenta a ricollegarte correttamente il filo al tasto di accensione. Appena l'ho acceso ha emesso un solo beep lungo(2 secondi mi pare), la spia luminosa ha lampeggiato più volte velocemente velocemente e l'apparecchio si acceso mostrando una schermata bianca. All'interno della schermata sono comparsi molteplici righi riportanti sempre questo testo(da quel che ricordo):

    "USB ERROR(più alcune parole che non ricordo)"

    In fondo allo schermo vi era scritto invece i dati del copyright dell'apple e un testo simile a questo: "welcome to open firmware...ecc.".

    Sotto questo messaggio lo schermo mi dava due scelte(se ricordo bene), di digitare qualcosa del tipo "OPEN BOOT ecc." oppure di digitare "SHUTDOWN" per spegnere.

    Io ho digitato SHUTDOWN ed ho premuto ovviamente INVIO.

    Da quel momento il mio eMac è morto e non si accende più...

    Avete idea di cosa sia successo e cosa posso fare?

  4. Salve a tutti, ho un problemone! Sono andata in Ferie e al mio ritorno ho scoperto che in mia assenza il Mac che utilizzo in ufficio è andato.

    E' un iMac PowerPc G5 (quello piatto bianco) è non si avvia più, ovvero premo il tasto di accensione e compare la solita sechermata azzurra... e più niente, resta sulla schermata azzurra.

    Mi hano detto che hanno provato in tutti modi (ho i miei dubbi) tra cui a farlo partire col disco del sistema operativo (Tiger) ma niente da fare.

    Ora il problema ovviamente sono i file che ci sono sopra che devo assolutamente recuperare ed anche in fretta perchè mi servono per lavorare!

    Vi chiedo gentilmente se conoscete qualche modo per farlo partire in modalità provvisoria che mi consenta un backup, o se è possibile (l'ho sentito dire) avviarlo in modalità "hard disk esterno" ad un altro mac.

    Qualcuno di voi mi può aiutare? Ne sarei infinitamente grata.

    ps: purtroppo scrivo da un computer provvisorio, quindi potrò leggere le risposte domani.

    grazie in anticipo

    Imma

  5. Salve a tutti, ho il mac da un paio d'anni ma ci sono ancora tanto dubbi che mi tartassano per cui mi considero un utente alle prime armi! Vengo al sodo, ho un file che mi hanno passato che pesa compresso 3.9 GB. Ho provato ad estrarlo sul mio mac e mi dava errore, ho pensato che fosse dovuto all'estensione .rar (come già altre volte mi è capitato) così ho provato ad estrarlo in ufficio dove ho un PC... il file decompresso pesa 6GB e quando ci provo mi dice Spazio insufficiente sul disco, mentre invece ce n'è...

    Vi allego un immagine per farvi vedere iltipo di messaggio.

    Qualcuno di voi sa perchè mi dice così? :(

    Grazie anticipatamente!

  6. Ciao premio_oscar! :( ho capito bene non ti preoccupare sei stato chiarissimo... ma più ne vengo a sapere e più mi chiedo come facciano a fare un programma così stupido a tal punto da non poter aggiungere altre pagine al documento e considerarlo migliore di freehand! Più lo conosco e più mi rendo conto che è un programma lento di logica... non so se intendete come! Grazie mille per la tua risposta stasera a casa proverò!

    :confused:

  7. :(

    Salve a tutti, come molti sono nuova di illustrator, e come tanti sono stata "obbligata" dal conseguire degli eventi! Da anni utilizzo freehand ma ora sono costretta a passare ad illustrator! Ahimè molte cose tra cui anche le più semplici mi riescono difficili e quindi porgo subito la mia prima domanda!

    1)C'è un modo per collegare testo e tracciato già esistenti? Oppure l'unico modo è quello di ribattere il testo sul traccia con l'apposito strumento)

    2)Come faccio ad allineare il testo immesso alla forma? Per es. in freehand io selezionavo il testo e gli dicevo "allineamento ad epigrafe" ed automaticamente andava al centro della forma (vedi immagine a sx)

    3)Se per esempio la mia frase deve andare attorno ad un cerchio in freehand quando scrivevo, battendo "a capo" automaticamente iniziavo a scrivere nella parte inferiore del cechio ma in Illustrator invece non lo fa... ma mi compare uno strano quadratino (vedi immagine a dx) qualcuno sa dirmi come si fa?

    --> ecco il link per l'immagine: http://immaceglie.tripod.com/

    Grazie a tuttti

    imma

  8. Grazie a tutti, credo che accetterò il consiglio di lavarmi le mani, cioè lo darò in rgb e poi se lo piangono loro, sicuramente avranno a che fare tutti i giorni conm problemi del genere quindi sapranno dove settare no? E cmq devo stampare in digitale quindi probabilmente la cosa è più semplice! Grazie a tutti per i consigli preziosi!