pizza_and_cola

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About pizza_and_cola

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano Oliveri
  1. Ciao PrettyPrincess, aggiungo solo che un'altra alternativa potrebbero essere le GoogleApp (http://docs.google.com) ... dipende da quanto complesse sono le pagine che devi scrivere. Per utilizzarle ti serve solo un browser come Safari e sono gratuite. Ho letto che in America i giornalisti preferiscono questo tipo di soluzioni perchè offrono il vantaggio di poter avere sempre accesso ai propri documenti. Basta avere un collegamento ad internet.
  2. Ciao, anche io ho avuto questo problema. Per risolverlo ho fatto così: 1. Ho collegato un mouse ed una tastiera USB al Mac. 2. Ho avviato windows. 3. Ho accoppiato il mouse e la tastiera wireless col Mac (dalle preferenze bluetoooth del pannello di controllo). 4. Al successivo riavvio di windows il mouse viene riconosciuto subito. La tastiera l'accendo dopo che appare la finestra di login di windows e dopo qualche secondo funziona anche lei. Ciao e buona fortuna
  3. Hai detto di avere 2GB di RAM. L'hai comprato così di fabbrica ho hai aggiunto tu altra RAM? Nel secondo caso, sei sicuro di avere due moduli IDENTICI di RAM? Scusa se ti faccio queste domande, ma l'upgrade di RAM potrebbe spiegare i sintomi el tuo iMac ... quindi servono solo ad escludere una possibile causa. Ciao
  4. Beh! Allora vai tranquillo su anltro PC. Qui nessuno dice che ti devi per forza prendere un Mac. Se ti soddisfano, allora ok, altrimenti cercati pure la macchina che fa per te.Personalmente il Mac è stato un sogno fin dal '92, anno in cui ne ho visto uno al centro di calcolo della facoltà di Scienze dell'Informazione a Pisa. Allora ero una neo-matricola. Erano troppo cari e così ho aspettato fino al 2002, prima di poterne comprare uno. Nel frattempo ho programmato (per più di un decennio ormai) sia su Linux, che su Solaris, che su Windows (che mi da il pane! . E per me, nel complesso, il Mac resta unico. È vero che ho avuto questo problema, il primo in quattro anni, ma io sono stato il primo a sconsigliare un Mac ad i miei amici nel momento della transizione, come sono il primo a consigliarlo (non ad imporlo) adesso che ritengo che i problemi di gioventù siano finiti. E questo per quanto riguarda il lato software/firmaware. Per quanto riguara i problei al monitor, beh! Quello è tutto un altro discorso. Onestamente credo che siano veramente pochi i centri assistenza come quello che abbiamo noi da queste parti, che è anche lunico nel raggio di mooolti Km. Ma non mi voglio dilungare. Per ogni domanda o problema sul Mac noi saremo qui a provare a darti qualche dritta.
  5. Tranquillo ... il tempo dei pionieri (o cavie) del MacIntel è finito ... quasi! Questi Mac sono Fantastici ... vai alla grande!
  6. Ciao, io ho un iMac Intel 17" ... è veramente silenzioso in ogni situazione ... tanto che adesso il PC su cui lavoro in ufficio mi sembra un aeroplano!!!
  7. Ore 22:41: il mio iMac è GUARITO! ... adesso si che è un vero Mac.
  8. Ragazzi, quando ormai lo sconforto e la delusione avevano preso il sopravvento ... ecco un nuovo aggiornamento del System, la versione 10.4.6 appunto! Il mio iMac sembra proprio guarito!!! L'ho appena installato, quindi è presto per cantare vittoria. Ma che ci posso fare ... gia mi sembra di avere il computer più bello del mondo! Comunque sto facendo tutti i test del caso ... vi saprò dire al più presto. Ciaoooo
  9. Eccomi di ritorno dallo splendido mare di Siracusa (piccola digressione per rispondere a alexfalchi). Dopo le notizie del centro assistenza, mi ci voleva proprio!!! Allora ... il mio iMac e tornato a casa. Il monitor è nuovo di zecca. I problemi con la scheda Airport vecchi esattamente come l'inizio di questa storia! Quando dal centro assistenza mi hanno telefonato per dirmi che era tutto apposto, ero contento come una pasqua. Appena ho constatato, li da loro, che la connessione con la Airport Extreme del iMac era sempre tre volte più lenta della connessine con l'Airport (e basta!) del mio PowerBook ... potete immaginare il mio umore Il colmo lo si è raggiunto quando, dopo che l'esperto del centro assistenza aveva constatato che il problema era sempre presente come due settimane fa, mi ha chiesto se avevo provato a reinstallare il sistema!!! ... ... Cavolo, un Mac appena comprato! Se avevo intenzione di fare il gioco del formatta&reinstalla ogni mese, allora compravo una di quelle scatole di montaggio con Windows!!! Lunedì telefonerò alla Apple e vedrò se posso restituire il mio iMac e riavere i soldi indietro.
  10. A quello di Catania. È quello più vicino alla mia città ed anche uno dei pochissimi da queste parti. Secondo gli ultimi aggiornamenti stanno provvedendo alla sostituzione del monitor, hanno constatato che la scheda Airport di ricambio è arrivata guasta, e che rimontando quella "originale" adesso sembra funzionare bene li da loro. Tra giovedì e venerdì dovrei tornare la e nel frattempo incrociare le dita. P.S. meno male che ho sempre il mio fidato (anche se vecchietto) PowerBook Titanium ... lui si che è un vero Mac!
  11. Esatto. Ed e' ancora al centro assistenza. Entro lunedi' dovrebbero darmi qualche informazione "CERTA" sia sul problema all'Airport, sia sul monitor. Gli ho gia' detto che se non risolvono tutti i problemi, restituisco l'iMac. Spero si possa fare senza altri problemi.
  12. Ragazzi, sono in un incubo: hanno cambiato la scheda airport con una nuova ma con la stessa versione di firmware della precedente (101.3 / 3.120.28.3). Adesso il problema è che il Mac non riesce a collegarsi a nessun access point!!! Ed ha pure il monitor graffiato!!! Prima era solamente lento. Ditemi che è solo un incubo. Magari il centro assistenza è stato invaso da seguaci dello zio Bill
  13. Mi hanno appena chiamato dal centro assistenza. E' arrivata la scheda airport di ricambio e la stanno montando. Oggi sapro' dirvi come va ... e' gia' una settimana che non vedo il mio iMac!!! Speriamo bene.
  14. E gia ... anche io ho attacato il Powerbook via etherner all'iMac, così anche lui va a razzo!!! Oh! La Intel ce lo doveva proprio fare uno scherzetto!!! Va beh! Vuol dire che inizierò il viaggio in purgatorio (leggi centro assistenza). Ciao a tutti
  15. Ciao a tutti, anche il mio i Mac 17" Intel ha la airport che va lentissima. All'inizio pensavo ceh dipendesse dal provider (Tiscali) perchè avevo letto che stava effettuando dei lavori in zona. Ma poi sono accorto che il mio fidato Powerbook Titanium, messo anche accantto all'iMac, va al quadruplo della velocità . Con l'iMac, ovviamente, non riesco nemmeno ad ascoltare un po di musica con AirTune perchè va a singhiozzo. Per rendere l'idea: - col PowerBook ho scaricato l'aggiornamento di Mac OS X 10.4.5 dal sito della Apple a ~200KB di media. - lo stesso file (contemporaneamente/subito prima/subito dopo) con l'iMac lo scarico a 30 KB Dite che è giunto il momento di chiamare il centro Assistenza?