koby

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About koby

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Eddy
  • Città
    Roma
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4 15"

Contact Methods

  1. koby

    Crash con Excel 2004

    Forse ho individuato qualcosa: "How to troubleshoot font problems in Office for Mac programs" (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B313535&x=13&y=12) Vedo come va e vi faccio sapere
  2. C'è una funzione analoga... non ho ancora provato Leopard quindi il paragone non posso farlo. Sicuramente dal punto di vista estetico e prestazionale non c'è nulla a che vedere con gli stacks in Leoparda ma: Qualcosa di simile lo puoi fare con il contenuto delle cartelle, tutte. Prova a trascinare la cartella delle applicazioni, o dei documenti, o una qualunque accanto al cestino, o comunque alla destra del separatore del dock. Poi clicca sulla cartella tenendo cliccato. Dopo circa un secondo (la prima volta che apri la cartella in questo modo, dalla seconda in poi è molto più reattivo) ti si apre un pannello scorrevole molto meno stiloso di gli stacks ma, IMHO, sufficientemente funzionale. Ciao!
  3. koby

    Crash con Excel 2004

    Non so per quale strano motivo, stamattina faccio un nuovo tentativo, ed excel decide di non crashare! Ora non so bene come comportarmi:confused:! Per il momento mi sono limitato a impostare il font dei grafici su times new roman ed a chiudere i fogli aperti. Ciò non vuol dire necessariamente che il problema sia risolto, anzi. Se possibile vorrei continuare ad usare excel "liberamente" (ovvero anche utilizzando, se fosse questo il problema, dei font diversi da quelli di default). Se a qualcuno viene qualcosa in mente è ovviamente i benvenuto per ogni tipo di contributo su questo thread. Continuo a sospettare che in qualche modo possano entrarci i font... O forse si crea un conflitto con qualche altro programma? Mah.. non saprei... ieri avevo provato a riavviare tutto per vedere cosa succedeva ma anche dopo il riavvio il problema si ripresentava!! Any guess?
  4. Intervengo dopo un anno e mezzo in questa discussione rispondendomi da solo per chi potesse avere bisogno delle informazioni sulla modifica dei pdf. Beh la risposta è Skim. Da scaricare qui: http://skim-app.sourceforge.net/
  5. La discussione ha preso piede qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=62980 Per chi volesse aiutarmi...
  6. koby

    Crash con Excel 2004

    Intanto grazie veramente a tutti! Poi... NeoOffice già è installato ma non supporta le superfici 3d... Il file non è stato modificato su Win e soprattutto da win non è mai tornato su mac: su mac c'è ed è rimasto l'originale. La penna con dentro il file aperto in win sta ancora dento il pc win. Quindi non credo che si tratti del passaggio... Ora provo a cancellare le preferenze.... MA: ...Potrebbe, molto probabilmente, a questo punto, essere il font! Anzi... direi che potremmo essere davvero sulla strada giusta! nei grafici sto utilizzando il font CMU Serif, ovvero quello che utilizza di default LaTeX (per redigere il testo della tesi sto usando LyX), in modo da avere alla fine il testo con tutti i font coerenti, compresi quelli dei grafici. Finché Excel ha retto qualche grafico (3 o 4) sono anche riuscito a salvarlo come immagine ed a metterlo dentro al testo, poi il resto lo sapete... In effetti ho visto che nella carella font di Excel, quel font non c'è. Allora avevo anche provato (era un dubbio che mi era venuto, in effetti) a copiare nella carella font di excel il file "cmunrm.otf" (che tempo fa avevo scricato e aggiunto nel libro font del mac. Però il problema rimaneva e dunque ho lasciato perdere. Forse con questi dettagli ulteriori riusciamo a circoscrivere e, magari, risolvere il problema?!? Grazie mille, ragazzi!
  7. koby

    Crash con Excel 2004

    @delos il fatto che sia normale.. non mi tranquillizza! Comunque alle brutte vedrò se trovo qualcosa sul supporto Apple.. @PowerRoss Beh, ora si, con qualunque file... fino a oggi, però andava bene. L'unico problema simile, magicamente risoltosi me lo aveva dato con un file diverso ma simil (tabelle dati, grafici 3d). Si No PowerPc Inoltre, il file è stato creato sul mac, il passaggio al pc l'ho fatto solo per controllare che non fosse il file ad essere danneggiato. Grazie mille per le risposte così veloci!
  8. Aiuto! Devo laurearmi tra 20 gg. Non so per quale ragione Excel fa le bizze: a un certo punto mi va in crash mentre lavoro. Riapro il documento su cui lavoravo, appare il foglio, poi, pallina colorata che gira... impallato... uscita forzata.. per varie volte. Poi cerco di aprire un altro documento ma mentre riapre il programma, excel cerca prima di riaprire il foglio che aveva causato il crash, che appare sullo schermo, poi contemporaneamente mi apre anche il secondo file che io volevo aprire e a questo punto si chiude da solo, inaspettatamente. Non credo che sia il file ad essere corrotto perché l'ho aperto su un Win e va bene. Allora ho disinstallato, reinstallato ed aggiornato office 2004. Apro excel e va. Apro il file incriminato, si riimpalla! Nel file ci sono 4/5 tabelle dati, qualche grafico a superficie tridimensionale ma, insomma, davvero nulla di trascendentale! Cosa devo fare? E almeno cosa devo fare per dire ad excel di non riaprirmi quel file anche se provo ad aprire un altro file?!? Se rimango così non posso utilizzare excel con nessun file!!! Grazie! (questo messaggio è stato inserito in due thread, quello su Office e quello generico su OsX, perdonatemi ma è un'urgenza)
  9. Aiuto! Devo laurearmi tra 20 gg. Non so per quale ragione Excel fa le bizze: a un certo punto mi va in crash mentre lavoro. Riapro il documento su cui lavoravo, appare il foglio, poi pallina colorata che gira... impallato... uscita forzata.. per varie volte. Poi cerco di aprire un altro documento ma mentre riapre il programma, excel cerca prima di riaprire il foglio che aveva causato il crash, che appare sullo schermo, poi contemporaneamente mi apre anche il secondo file che volevo aprire e a questo punto si chiude da solo, inaspettatamente. Non credo che sia il file ad essere corrotto perché l'ho aperto su un Win e va bene. Allora ho disinstallato, reinstallato ed aggiornato office 2004. Apro excel e va. Apro il file incriminato, si riimpalla! Nel file ci sono 4/5 tabelle dati, qualche grafico a superficie tridimensionale ma, insomma, davvero nulla di trascendentale! Cosa devo fare? E almeno cosa devo fare per dire ad excel di non riaprirmi quel file anche se provo ad aprire un altro file?!? Se rimango così non posso utilizzare excel con nessun file!!! Grazie! (questo messaggio è stato inserito in due thread, quello su Office e quello generico su OsX, perdonatemi ma è un'urgenza)
  10. Ciao a tutti, vi prego, aiutatemi:confused: Per "errore" ho messo il segno di spunta in "elimina cache di sistema e kernel" in onyx. Molto probabilmente ho fatto una ca**ata: non mi fa accedere alle password del portachiavi. Mi dice che la password che ho sempre inserito, che ho verificato essere ancora attualmente quella dell'amministratore, non è corretta. Mi potete aiutare, please? Sapete mica a quali altri problemi potrei andare incontro dopo l'ottima mossa di aver spuntato una cosa che neanche sapevo cosa fosse? 2da domanda: smanettavo con onyx perché dopo un annetto e mezzo di ottimo lavoro (fatta eccezione per qualche sporadica chiusura forzata) il mio PB, devo ammettere un poco sotto stress, ma non eccessivamente, mi ha dato schermata celeste e si è riavviato senza neanche fare "bong!". Oltre a far girare onyx per la manutenzione, sapete mica indicarmi quali possono essere le possibili cause del problema? Grazie mille, davvero. (scusate il doppio messaggio - sta anche in "powerbook" - ma volevo fare in modo che fosse letto da più persone possibile)
  11. Ciao a tutti, vi prego, aiutatemi:confused: Per "errore" ho messo il segno di spunta in "elimina cache di sistema e kernel" in onyx. Molto probabilmente ho fatto una ca**ata: non mi fa accedere alle password del portachiavi. Mi dice che la password che ho sempre inserito, che ho verificato essere ancora attualmente quella dell'amministratore, non è corretta. Mi potete aiutare, please? Sapete mica a quali altri problemi potrei andare incontro dopo l'ottima mossa di aver spuntato una cosa che neanche sapevo cosa fosse? 2da domanda: smanettavo con onyx perché dopo un annetto e mezzo di ottimo lavoro (fatta eccezione per qualche sporadica chiusura forzata) il mio PB, devo ammettere un poco sotto stress, ma non eccessivamente, mi ha dato schermata celeste e si è riavviato senza neanche fare "bong!". Oltre a far girare onyx per la manutenzione, sapete mica indicarmi quali possono essere le possibili cause del problema? Grazie mille, davvero.
  12. Ciao ho cominciato ora ad introdurmi nel mondo dei torrent... Ho cominciato a usare Azureus. Ho già scaricato qualcosa ma molto lentamente (ho una DSL Alice). Le faccine della Salute inoltre sono sempre gialle o blu... dice che pò essere un NAT problem... Mi potreste dare una mano con la soluzione di questo problema?? Grazie Mille!!!
  13. Intanto grazie per la risposta! Solo che temo di non aver capito. Cerco di spiegarmi meglio: Ho un documento piuttosto lungo, scaricato da internet in formato pdf, molto probabilmente scritto con LaTex. Posso intervenire direttamente sul pdf senza convertirlo (o convertendolo se fosse possibile) come se avessi dei fogli di carta e usassi un evidenziatore? Il senso è che non voglio stampare una quantità spropositata di pagine che però devo studiare.. Non posso aprirlo né con Word, né con textedit perché non lo decodifica. Grazie per la pazienza...
  14. Ciao! Volevo sapere se è possibile sottolineare in qualche modo parti di testo di un documento in pdf. Per la lettura uso anteprima che però non ha questa funzionalità . Esiste un Pdf editor feeware che mi permetta di sottolineare? Grazie
  15. ciao a tutti! Io, personalmente, mi trovo ottimamente con Shiira. Volevo però chiedere se qualcuno sa come risolvere l'unico neo di questo browser. Vale a dire che in alcuni siti al posto delle lettere accentate tipo è mi mette un punto interrogativo e al posto delle vocali dopo un apostrofo mi mette degli strani caratteri giapponesi. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!