tuki.l

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

About tuki.l

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    angelica56895
  1. Ti ringrazio ma non ho trovato ciò che cercavo, a me interessa solo riportare la mia casella da un mac ad un altro, tale e quale e senza perdere nulla. Ho fatto ciò che ho precedentemente svolto con successo, che poi è quello che dicono un po' tutti i tutorials (copiare e incollare la cartella Mail tale e quale e il file .plist da un mac all'altro). Quello che vorrei capire è: perchè questo metodo non funziona più?
  2. Grazie mille, do un'occhiata e ti faccio sapere ;-)
  3. Grazie Faxus, i documenti non sono sul server (tranne le ultime email) ma sul mac, non è la prima volta che faccio backup per cambio computer o per installare un nuovo OS, di solito copiando quei due files ritrovavo tutto come prima. Non capisco cos'ho sbagliato.. io ho voluto copiare anche le preferenze in modo da riavere la mia casella identica, senza dover riconfigurare tutto. In realtà la configurazione c'è ma i documenti no. Che fare?
  4. Ciao, sto cercando di trasferire la mia casella di posta dal vecchio mac book pro all' iMac ma non riesco in nessun modo.. ho fatto tutto come al solito: ho copiato la cartella "Mail" contenuta in libreria e il file com.apple.mail.plist dal portatile e li ho copiati sull' iMac. Oltre a non vedere nessuna delle vecchie emails (la casella è vuota) non scarica nemmeno le nuove. La casella di posta è libero (haimè), io sono passata ad alice ADSL da qualche mese, è sicuramente questo il motivo per cui non riesco più a scaricare la mail da libero, giusto? Esiste un modo per continuare a farlo senza avere mail plus? Altrimenti mi metto l'anima in pace (uso sempre meno libero) per la casella.. ma come faccio a vedere le vecchie email (che sono davvero tante)? vi ringrazio :-)
  5. Grazie per la risposta! In effetti ho scaricato tutto, perchè non avrei dovuto aggiornare il firmware? Crea problemi? Spero nulla di grave. Altra domanda: è normale il leggero rumore di sottofondo? E i rumorini quando si lancia un programma o comunque quando c'è un processo in corso? Sono abituata ad un power book (non intel) che non ha mai fatto il minimo rumore.
  6. Ciao a tutti, oggi il mio nuovissimo imac (ha 2 settimane) si è bloccato all'avvio, si è acceso e spento diverse volte facendomi venire un colpo e ha emesso un "beeep beeep beeep" per poi riaccendersi normalmente, solo che a differenza del solito c'era una barra che indicava un "lavoro in corso". Non so cosa pensare, uso il mac da più di 10 anni per cui so di non aver fatto cavolate, l'ultima cosa che ho fatto l'ultima volta che l'ho acceso è stato l'aggiornamento di una sfilza di cose (era il primo aggiornamento). Non so cosa pensare, se non che per una nuova macchina non è il massimo. Mi date un parere? grazie.
  7. Per il traffico chiamo il 414 e seleziono il tasto 2. Ho appena scoperto che disattivando il 3g riesco a navigare.. Che succede?
  8. La copertura c'è come al solito, le tacche ci sono tutte e il simbolino 3g c'è. A casa non ho mai avuto problemi, oggi non va nemmeno qui
  9. Ciao a tutti, da questo pomeriggio il mio iPhone 3g non mi permette di navigare, scaricare la mail etc. Su Safari, dopo qualche secondo di attesa, salta fuori una finestra di dialogo che dice "safari nn riesce ad aprire la pagina perchè il server non risponde".. ho navigato tranquillamente per due settimane (con vodafone pack), mai avuto un problema. Illuminatemi! grazie
  10. Premessa: sono nel panico totale:confused: Dunque, ho eseguito un backup della cartella "Mail" che si trova in libreria, del file com.apple.mail.plist e della cartella relativa agli indirizzi..vado per aprire la mail e la trovo completamente vuota, è sparito tutto. Cos'è successo? ho perso tutto? ora ho provato a ripristinare il tutto ma non so da dove cominciare..qualcuno mi aiuta? grazie
  11. Per i bookmarks di firefox ho combinato, non pensavo fosse così semplice! per la configurazione del router resta il dubbio..
  12. Sto per installare Leopard ma più aspetto e più mi vengono dubbi: ho optato per l'Archivia e installa ma volevo chiedervi se poi è necessario riconfigurare l'accesso alla rete (è una cosa che mi ha sempre dato problemi) , stampante e scanner.. E poi volevo chiedervi se c'è un modo per esportare i preferiti da firefox e farne il backup per poi ripristinarli sul leopard. grazie:)
  13. Grazie mille il portatile è un Power book G4 (1.5 GHz) con 1 Gb di ram per cui dovrei farcela:D