jackie06

Members
  • Posts

    293
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jackie06

  1. Ho settato ichat.. è una figata...! Ma la domanda che sorge spontanea è: funziona solo per gli utenti mac? O ci sono anche altri programmi di altre case per winzozz che mi possono permettere di chattare in video usando ichat con altri user che usano altri programmi??
  2. il mio macbook ha preso 3 di voto.. non so sia molto... ma ho letto che è sufficiente per far funzionare win vista alla perfezione.. infatti il mio va come un gingillo... unico problema è che ci mette un po' troppo ad avviarsi.. nulla paragonabile ai 25 secondi di OSX.. e poi ha un problema nel riavvio.. se riavvio si blocca durante la riaccensione.. ma sono sciocchezze come potete capire... per ora WIN 1 - MAC 0 aspettando leopard questo vista è veramente una ficata.. ps. ma l'avete vista la chicca delle finestrelle in miniatura quando passi il mouse sulle finestre ridotte ad icona sulla barra della applicazioni,? bellismo..
  3. ho installato Vista sul mio macbook versione Giugno. E' una ficata allucinante! mi sa che io macOsx non lo riavvio più.. hanno fatto un lavoro fantastico, scopiazzato mac in modo osceno, aggiunto tante cose nuove, ed il risultato è fantastico. Per la cronaca il Vista mi va addirittura meglio, in termini di driver e compatibilità , di Xp quando c'era la prima versione di bootcamp. Non funzionano: Tasti funzione della tastiera, e i tasti sono comunque sempre un po' sballati.. non sono capace a fare la chiocciola..! e basta! Wireless funziona addirittura meglio di OSx Audio ottimo (meglio che con Xp) Usb ok Il blothooth non l'ho provato.. ah.. l'isight non funge! ma chi se frega.. cmq aspetto paziente una versione nuova di bootcamp per vista!! Ciao
  4. problema risolto.... ffiuuu.. che paura che mi son preso.. adesso devo trovare una versione di windows con il SP2... cacchiolina. perché dici "problemi ancora maggiori".. boot camp fa schifo? funziona male? io alla fine dovrei farci giusto due o tre cosette con winxp..
  5. Aiutatemi vi prego... ho istallato boot camp, masterizzato il cd driver, inserito un cd istallazione windowsxp ma versione vecchia (no service pack!!!).... adesso in qualsiasi modo accenda il mac mi dice inserire un cd per fare il boot da cd... se inserisco quel cd di winxp.. arriva fino alla schermata blu ma POI LA TASTIERA è COME SE NON ESISTESSE E NN POSSO FARE NIENTALTRO CHE SPEGNERE (premendo 10 sec ONOFF) AIUTATEMI!!!!!! VI PREGO!!!
  6. !!! ma come si fa, ti avevo chiesto? hai chiamato il centro assistenza? o lo hai portato nel negozio dove lo hai comprato?
  7. Sentite qua: Amperaggio capacità batteria completa_ 4502!!!!!!! vi rendete conto 4500 e dovrebbe essere 5200--- come si fa a contattare la garanzia per cambiare la batteria.. io lo comprato su applestore... che numero devo chiamare...? grazie
  8. Ho una connessione con tele2, e non posso per alcun motivo cambiare la casella di posta di libero.it... come devo fare? ho speranze con il programma di macosx MAIL???Illuminatemi....grazie...
  9. anche a me l'aggiornamento del firmware mi ha dato problemi!! avevo il computer in palla.. ci metteva tanto ad accendersi e poi era lentissimo nelle operazioni più stupide...! poi però si è risolto da solo il problema, dopo 2 o 3 avvii.... domanda: come faccio a chiamare il centro assistenza e a fargli sapere che ho il computer in garanzia.. gli devo dare il numero di serie? e poi la batteria gliela devo spedire a mie spese?
  10. cosimodalmac, tu li chiami??
  11. ho fatto il reset. computer spento a carica 5%. tolgo batteria e alimentazione. schiaccio per cinque secondi il tasto onoff. riaccendo. aspetto che vada in stop automatico 1%. rifaccio il ciclo. ora sono a 52% e non mi sono mosso di una virgola, anzi l'amperaggio è diminuito: 4840!! credo sia chiarmente un difetto della batteria. ora il problema è questo: io ho comprato il mac su internet dall'applestore. come faccio a utilizzare la garanzia di un anno e a farmi spedire la batteria nuova?? grazie per l'aiuto,
  12. 4853.... stesso problema... cacchio! la batteria è l'unica cosa che mi da veramente fastidio di questo mac. dura troppo poco.. ora provo a fare il reset e poi vediamo.. semmai me la faccio sostituire. altro difetto: mi sarà andato circa 6 volte in kernel panic, con le scritte in inglese, giapponese ecc. a voi??
  13. Allora chiedo disperatamente il vostro illustre aiuto. questo forum mi fu di molto aiuto e spero lo continuerà ad essere. unica cosa: prego non speditemi qualche link vago dove non si trova un bel nulla. chi avrà buona volontà potrà risolvere il mio dilemma con due righe di post. cercherò di essere il più semplice possibile. Contratto Adsl: Tele 2, 4 Mega, protocollo PPPoA Modem disponibili: Quello di Alice 302t e quello di tiscali UT-300R2U. Entrambi router (credo) Problema: non riesco ad attivare la connessione, i.e. non riesco a visualizzare pagine web. Screditanti: La connessione e viva e funzionante (su xp va tranquilla). Tutte le luci del modem si accendono correttamente. Evidentemente il problema è sulla configurazione: La luce in Pref.Sistema-Network è verde vicino a eternet integrata. Se faccio la config automatica da TCP/IP e configuro il ipv4 con "utilizzo di DHCP", IL MAC mi rileva tutti i parametri da solo Schiaccio "applica". Vado su safari e digito nella URL quello che è l'indirizzo IP che mi ha rilevato automaticamente il Mac. Mi si apre una pagina dove si deve inserire Username e Password. Iserisco quelle datemi con Tele2 (ricordo il modem è tiscali) e mi dice che sono errate! Cosa sbaglio...? E' possibile che i due modem siano criptati e vadano solo con le relative ADSL? Vi prego aiutatemi!!! mi bastano poche righe della vostra saggezza.!!!
  14. Secondo voi il fatto che il MacBook sia tempestato di calamite può creare danno al mio hard disc esterno che siede a pochi centimetri dal computer... penso solo a quello esterno xkè non credo che gli ingenieri apple siano stati così deficienti da pregiudicare quello interno... avranno fatto bene i conti...! ps. ricordo che le calamite sono sulla parte alta del monitor e dal magsafe..
  15. *******.l.. ma ce ne saranno in giro di second skin per portatili da 13.3... o no?? poi anche se non c'è scritto MB sopra cambia ben poco...
  16. ma quando saranno disponibili secondo te??! sono carine secondo me la più fashion in assoluto è quella della tucano con i fiori blu su sfondo bianco...
  17. ***** io non l'ho fatta tutta sta procedura... dite che è per quello xhe a me la batteria non dura come agli altri...!!ù'''?? a me durerà al max 2 ore 2 ore e mezza... io appena l'ho aperto l'ho acceso e la batteria era già carica... l'ho usato un poco e poi l'ho messo subito in carica...!
  18. metallaro o nirvaniano cul.o da prete... bella lì..
  19. io con airport e bluthoot spenti, e con risparmio energia settato.. non penso di andare oltre le tre ore...! ora farò una prova più... mah?
  20. sì.. non è decisamente normale....
  21. http://www.tu-chemnitz.de/stud/club/mittendrin/filme/jun99/fahrenheit451.jpg
  22. e chi ***** è ally macbeal... cmq... non avete mai sentito parlare di zaino eastapack con dentro il vostro bel computerino avvolto in una tucano second skin:D ?? capisco se uno deve lavorare in certi ambienti... non può girare con l'eastpack... ma voi che, come me, siete universitari... dai.. questa è l'unica foto che ho trovato... non si vede un *****.. però se la vedete bionda è identica..!!
  23. !!! allora ragazzi... siete tutti impazziti. o forse siete già tutti pazzi di voi... io lascio questo thread per manifesta e palese incapacità di sostenere discussioni che vadano oltre le mille stronzate che si dicono su forum di questo genere.. si stava per entrare in una discussione un tantino delicata e interessante, e boom... scoppia il casino.. pensavo di aver contribuito con due post abbastanza interessanti, e nessuno si è degnato di commentarli.. solo tutti a darsi l'uno contro l'altro... mamma mia, che livello... mi si dirà : che mi potevo aspettare da un forum di smanettoni computeromani... mah?! abbandono la discussion e vi lascio alle vostre molto più divertenti gare sulla dialettica dell'insulto, dove guass (che non è Gauss ahimèlui) principeggia senza rivali... con il suo bel vocabolarietto tascabile garzanti dove prende ogni spunto... agli autori citati più in alto non dico niente... solo che prima di spendere energie nello scrivere cose non corrette potrebbero almeno leggerli i post di cui parlano e di cui giudicano il contenuto... FORUM 0 - 3 INFANTILISMO
  24. bella lì... cinque ore di stop... compuer freddo come il ghiaccio.. batteria.. da 58% che l'ho lasciato, l'ho ritrovata a 59%!!! bella... pensavo mi pigliasse per il ****... una annotazione... la batteria del MB mi ha sicuramente deluso dura poco... molto poco.. non ho mai fatto il conto ma a occhio credo che non duri molto di più delle due ore... molto meglio dei 45 minuti del mio vecchio asus...! ma mi aspettavo qualcosa come 6 ore... siete d'accordo... ah, poi.. PESATE IL MACBOOK E SCRIVETE QUANTO VI PESA... quella dei 2.3 Kg è una boiata... a me sembra che vada oltre i tre...