Lord TIGER

Members
  • Content Count

    719
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lord TIGER

  1. Mi spiace, no, tra l'altro è pure un po che non ci metto mano!
  2. È comodissima la Sena in pelle che si trova su Apple Store. Costerà 30 euro, ma è l'ideale perché è molto sottile, tipo sacchetto ma aderente all'iPhone..
  3. Ironizzavo, se nemmeno si può... La risposta è corretta, la domanda l'ho capita guarda... Ti ho risposto per farti capire che programmi simili (o direttamente quelli) non esistono e non esisteranno mai su App Store se continua così...
  4. E quelle di prima che sono? Comunque si chiama "Cydia", non "cyndia"... inoltre hai elencato programmi che, per ignoto volere di Apple, non possono esistere sull'App Store.
  5. Basta rimettere in vista (con BossPrefs) tutte le app, quindi fare il backup con iTunes, prima di rimettere il firmware originale. Se non fai così il backup rimette le ultime impostazioni che hai lasciato, quindi anche le icone non visualizzate. In entrambi i casi, se devi mandarlo in garanzia, non ti conviene (non serve a te e a loro) ripristinare un precedente backup!
  6. Dicono un sacco di cose: tu non sentire, ascolta. Poi, per come ti vedo ormai corrotto dalle voci, mi verrebbe da dirti di comprarti lo scioglilingua (Samsung Omnia, impronunciabile) che sicuramente ha tutto, oppure un HTC perché anche quello ha tutto e l'iPhone non ha un sacco di cose. Lo ripeto anche qui: Apple ha reinventato il telefono, gli altri vengono tutti dopo (e per me sono copie); l'iPhone è l'iPhone, gli altri sono "l'iPhone della Samsung", "l'iPhone dell'HTC", etc. (ricordate un topic in cui un tizio parlava di un negozio in cui volevano vendergli "l'iPod della Sony"?).
  7. La Apple ti spedisce il pacchetto in cui mettere l'iPhone; prendi appuntamento col corriere per il ritiro (gratuito) e sistemato il problema te lo rimandano indietro in pochi giorni.
  8. Direi spam, così ad occhio. Altro lavoro per i moderatori -.-
  9. Chi ha parlato di utilizzare programmi che girano in background? C'è la possibilità , ma non mi interessa perché effettivamente allo stato attuale consumerebbe troppo. Per come è configurato il mio oggi (StatusNotifier, QuickGold = Spotlight, tema), push e Wi-Fi sempre attivi, qualche chiamata e messaggio, moltissime email, lettura feed RSS 3 volte al giorno e saltuariamente YouTube (questo ciuccia un casino) e iPod, la batteria mi dura anche 36 ore ma, per ragioni di "sicurezza" (e a volte di uso "eccessivo"), stando via anche un'intera giornata, lo metto in carica ogni notte.
  10. Nessuno ti obbliga, o pretende di obbligare la gente a "sbloccare" il proprio iPhone. In ogni caso non ho parlato solo di Dock trasparente o immagine sul desktop. L'hai sbloccato? Non ti piace? Ok. Io l'ho sbloccato e lo consiglio.
  11. Sul sito di un'applicazione (non ricordo quale) si diceva che a volte gli aggiornamenti di AppStore a volte cusano problemi del genere, e lo sviluppatore suggeriva di ripristinare il backup immediatamente precedente e quindi provare a fare l'update dell'applicazione.
  12. Mi spiace, ma ti sbagli di grosso. Problemi non ne dà (luminosità a parte) e il valore aggiunto è elevatissimo. A parte le applicazioni a pagamento su AppStore ma gratuite su Cydia (poi mi dici quali, perché non mi pare di averne), mettere lo sfondo non mi pare una cosa inutile, lo rende molto più carino, cambiare i colori delle barre altrettanto, uno stack sulla barra in basso è molto utile e pratico, poter effettuare una ricerca tra app, preferiti, etc. (un vero e proprio Spotlight sull'iPhone) solo premendo il tasto home, vedere se hai messaggi, chiamate, email sulla barra di stato non mi sembrano "poche cose"... Ah, il tutto con Cydia, da Installer al momento non ho installato nulla.
  13. Pienamente d'accordo con SPT e Michele. Ho l'iPhone 3G da più di un mese, sbloccato dopo nemmeno una settimana. Così è più bello e ha più funzioni, tipo le notifiche di SMS, MMS, email, chiamate sulla barra di sistema in alto... Oppure lo sfondo del desktop (cosa impossibile senza sblocco), la tastiera e le barre delle app di diverso colore, etc.
  14. Ovviamente non ti sostituiscono nulla gratis, credo non ci sia bisogno di specificarlo. Se l'hai fatta tu, anche accidentalmente, non vale più la garanzia.
  15. 1. Cerchi "jailbreak" su wikipedia o semplicemente Google. 2. Cerchi "jailbreak iPhone 3G" su Google; 3. Fai il "jailbreak" del tuo iPhone 3G. Visto che non è così difficile? Poi, se le cose ce le rendiamo difficili noi pensando che lo siano prima di verificare, allora...
  16. Ecco, i soliti luoghi comuni... Il jailbreak è un'operazione di una semplicità disarmante. Inoltre, a meno che l'iPhone non esploda o non finisca sotto un Abrahams H1 (cose che non credo giustificherebberomai l'intervento in granzia di AppleCare), si può sempre metterlo in modalità DFU e reinstallare il firmware originale. Ho l'iPhone da un mese più o meno, messo il custom firmware nemmeno una settimana dopo e funziona eccellentemente. È più funzionale grazie alla notifica sulla system bar di SMS, mail, chiamate, la presenza di un mini spotlight ed è esteticamente (intendo l'OS) più bello grazie ad alcuni dettagli della GUI come la tastiera nera, le barre nere e lo sfondo non nero ma con l'mmagine dello standby. Funziona come prima, anzi meglio... fate voi!
  17. Nelle impostazioni (di Cydia) puoi cambiare la tua scelta. Inoltre, non hai fatto nulla di male, solo aggiornato le componenti software di Cydia.
  18. C'è un programma a pagamento che legge tutto, mi pare, ma non ricordo il nome...
  19. Mai successo, ma se per il resto ti funziona stai tranquillo, può sempre capitare! Ora, per tutti quelli che non vedono l'ora di dire "ecco, iPhone fa schifo e non funziona": ricordo che i Motorola si riavviano da soli di punto in bianco, i Nokia si resettano, si riavviano, si bloccano, cancellano contatti, rendono inaccessibile o piena la memoria, i Sony Ericsson si impallano... Sono cose che succedono, il software perfetto non esiste, purtroppo...
  20. Ci credo poco. Non dell'uscita, ma delle voci sulla powezza di questa terribile bestia tecnologica. "Apple alle strette"?! Ma va... Con i miliardi che ha l'azienda e tutti i suoi ingegneri e designer profumatamente extra-pagati, figuriamoci se si lascia superare da un unico designer e da un'ignota azienda nemmeno menzionata!
  21. Piccolo OT: Guass, non avevo offeso personalmente phantom dicendo "dimostri poca intelligenza". Non è uguale a dire "sei poco intelligente", ma è come dire "fingi di non esserlo". Forse mi sbaglio? Se mi sbaglio, ok, altrimenti se quanto ho detto calza, bisogna solo saper leggere. Fine OT. Il G1, così com'è non è un gran prodotto in quanto ad estetica. L'OS, open, probabilmente sarà una gran cosa; se non ho capito male sarà anche multi-tasking, a differenza di quello di iPhone. Ciò ne migliorerà l'usabilità ma forse ne comprometterà la stabilità . Infine, per phantom, tanto per cambiare, dubito che l'iPhone (anzi, la ditta che lo produce, Apple) venga superato da qui a un paio di anni (per non dire più). Apple è sempre avanti; può non piacere, ma è sempre avanti (vedi il PoerBook, meno potente della concorrenza eppure è sempre stato un simbolo di tecnologia e design).
  22. @guass Non è un offesa dire che una persona dimostra d non voler capire. Inoltre non ho detto a nessuno di chiudere l'argomento, se leggi c'è scritto che per me il discorso è chiuso, poi intendilo come vuoi, ma il senso è quello che ho appena esposto.
  23. Secondo me non sai leggere, però solo secondo me.Ho detto che non è perfetto in senso assoluto (leggi, grazie...), ma per quello che serve a me lo è. Discorso chiuso, non voglio sentire altre cazzate.
  24. Il G1 è perfetto? Nessuno dice che l'iPhone è perfetto in assoluto. Per esempio, per me, è perfetto (sbloccato però, è vero). Comunque sia, per fare un esempio stupido su quanto la Apple sia avanti miliardi di anni sugli altri (che rigorosamente copiano), basti pensare al PowerBook G4: è stato superato in prestazioni, ok, ma mai è stato prodotto un portatile con le stesse caratteristiche (e intendo tastiera retroilluminata, sensori vari, spessore e peso, etc.), quindi è stato sostituito dal MacBook Pro; quest'ultimo non sarà il più veloce o il più capiente (come disco) sul mercato, ma è ancora il punto di riferimento per tutti i portatili che si trovano in giro (tranne per i mattoni che la gente compra solo perché costano solo 500€ e hanno Windows sVista). Stesso discorso dicasi per l'iPhone, non credo ci siano esempi da fare, si capisce, no?!
  25. Nella foto non si vede bene infatti, essendo su sfondo bianco. Sullo schermo dell'iPhone si vede meglio invece a causa del contrasto col nero del case.