JaCK01

Members
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

About JaCK01

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    jacopo ceriani
  1. Ciao, dopo diversi tentativi più o meno riusciti pensavo anche io di installare ATV flash ma prima di procedere all'aquisto volevo sapere se la tua prova su strada ha dato esiti positivi e se lo consigli rispetto alla soluzione free. Grazie
  2. Novità ? Io non sono ancora riuscito a superare con successo lo step dello Smart Installer
  3. Ciao, mi trovo nella stessa situazione, direi che la soluzione migliore per venirne a capo sia quella di creare in questo thread una piccola guida passo passo in modo da capire in quale punto sbagliamo. Dunque: ho applicato il pathstick provando sia con la versione beta1 (per AppleTV OS 2.3) che beta3 (per AppleTV OS 2.3.1)ho configuarato cyberduck per accedere all'appleTV via SSHho caricato la cartella di installazione di NitoTV v.0.7.3 sull'appleTV nella directory /User/frontrowho lanciato tramite terminale l'installazione di NitoTv: chmod 755 installme sudo ./installme da appleTv tramite NitoTV ho installato Perian, mplayer Codecs e Turbo's Kextloaderinfine ho lanciato lo Smart Installer che dovrebbe aggiungere le componenti necessarie al mount di NAS via BonjourE' l'ultimo passaggio però che non va a buon fine, terminato il download della combo 10.4.9 anzichè partire con l'installazione si blocca con un messaggio "It's Thinking" e relativa rotella che gira all'infinito. Dato che il dmg viene correttamente scaricato ho provato a spostare la combo in una cartella /Documents creata appositamente come indicato qui http://wiki.awkwardtv.org/wiki/NitoTV#Smart_Installer e rilanciare lo Smartinstaller ma non c'è stato verso. La cosa strana è che lo stesso procedimento con la versione 0.7.1 di NitoTv ha sempre funzionato correttamente. Avendo pasticciato con il Software update ho resettato le impostazioni di fabbrica dell'appleTV e proceduto ad una nuova installazione purtroppo sensa successo. Il punto su cui porrei attenzione è proprio quello relativo alla corretta installazione dello Smartinstaller, sto saltando qualche passaggio?
  4. Anche a me non sembra il massimo ma solo con ATVfile si possono montare anche dischi remoti oppure è solo per esplorare il contenuto dell'hard disk locale di appleTv?
  5. Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto usando come mount type nft.
  6. Ma che differenza c'è tra l'eseguire un avi direttamente da nitotv selezionando quicktime nelle opzioni di nitotv ed eseguirlo da ATV files? Anche perchè quando con nitotv mondo il disco sull'airport lo vedo (e lancio il file video) da nitotv ma in files non riesco invece ad entrare (uso nfs nei parametri di connessione). Per quando riguarda gli mkv ho trovato feedback positivi riguardo a MPEG Streamclip: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversion/index.php/t56271.html Cosa ne pensi?
  7. Ciao a tutti, ho comprato un appletv refurbished sullo store e appena arrivata ho installato, con il patchstick, nitotv per riuscire a lanciare i file video contenuti nell'hard disk collegato all'airport extreme. L'appletv è connessa in hdmi a 720p ad un samsung a retroproiezione hdready (720p massimo). Ho provato qualche trailer HD e sono rimasto piacevolmente impressionato. La qualità della riproduzione con nitotv però non mi sembra eccezionale con file avi (colori slavati e immagini sgranate in alcuni casi) e con file mkv da 720p addirittura impossibile (pochi frame e continui blocchi dell'immagine). Ho provato sia con quicktime+perian 1.3 che con mplayer ma non c'è verso di vedere un mkv fluido. Lo stesso file in streaming dall'airport sul mio Macbook Pro unibody va benissimo. C'è qualche accorgimento per risolvere la visualizzazione dei file HD che non preveda la ricodifica in altri formati? Altra domanda, abilitato ssh sull'appletv come connettersi dal finder per caricare video direttamente? Grazie a tutti
  8. Stesso problema, ho contattato l'assistenza per la sostituzione delle ventole (magari basta solo stringere qualche vitina).
  9. Ok per quanto riguarda la batteria ho appena appurato qui : http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=87501 che è tutto normale. Per il Black Screen resto in attesa.
  10. Ciao a tutti, ho da poco acquistato il nuovo macbook pro unibody in configurazione 2,4 con HD da 7200 e 4Gb di ram, da diversi anni uso solo prodotti apple (sempre acquistati al lancio) e il nuovo mac è il primo a soffrire di una serie di problemi che vorrei condividere con voi per eventuali consigli e soluzioni. Essenzialmente i problemi che ho riscontrato sono due: il più grave e di cui non mi sembra si sia parlato qui sul forum è quello relativo alla scheda video discreta (9600M GT)il secondo è relativo alla batteria che pur essendo sempre collegata al magsafe perde carica di giorno in giorno.Per quanto riguarda la scheda video il problema si verifica sia sotto Leopard che Xp. Durante sessioni di gioco sia brevi che prolungate lo schermo diventa nero costringendo allo spegnimento forzato della macchina. Il problema sembra molto diffuso come testimoniato nella discussione "parallela" sul forum di supporto ufficiale: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1767221&messageID=8522302 L'aggiornamento del firmware e alla 10.5.6 sembra non aver avuto effetti positivi/correttivi e l'opinione condivisa è che il problema sia hardware e più precisamente di surriscaldamento della scheda stessa. La schermata nera compare in modo randomico, con un utilizzo medio basso della scheda video il problema non compare e potrebbe non comparire mai, mentre con un uso itensivo il problema se effettivamente presente prima o poi si verifica. Sarebbe interessante se ognuno provasse a lanciare un gioco o un applicazione che fa un uso pesante della scheda Nvidia e testare se la macchina soffre o meno del bug, in modo tale da poter stimare quando effettivamente diffuso il problema. Per il discorso batteria invece, ho notato un decadimento della carica nonostante il magsafe costantemente connesso e dopo diversi cicli di carica e scarica completi. La batteria perde l'1% di carica ogni due/tre giorni circa, diminuzione modestissima ma comunque strana vista la connessione al magsafe. Anche voi notate lo stesso decadimento?
  11. Non preoccuparti, chiama il 119 spiega che non è scattato l'iphone daily e verrà fatta partire una richiesta di risarcimento che dovrebbe essere evasa entro 48 ore. Mi è successa la stessa cosa il 14 e per lunedi dovrebbe arrivarmi l'accredito. Devo dire che se tutto dovesse risolversi come mi è stato assicurato all'assistenza Tim si possono muovere ben poche critiche. Con 3 che utilizzo da anni invece mi sono trovato malissimo, per un presunto consumo dati, mai avvenuto, dall'estero non solo mi hanno scalato il credito portando la sim a - 8 € ma hanno bloccato il mio numero costringendomi ad inviare fax e email minatorie fino alla riattivazione giorni dopo. Naturalmente i 20€ spariti, nonostante la richiesta di risarcimento, non sono mai stati riaccreditati. Ah e senza dimenticare che l'assistenza 3 è a pagamento.
  12. Con Tim tutto sistemato ora chiamo Tre e vedo di farmi risolvere il problema anche li ... il tutto alla modica cifra di 33 cent al minuto! (che schifo )
  13. Ciao, no ho provato a mettere una tessera tim nell'iphone (quella venduta insieme all'iphone unlock da 499) e anche in quel caso non entre in 3G e neanche in edge...
  14. Ciao a tutti, sto impazzendo per via di un problema (secondo me molto grave) che ha colpito il mio iPhone 3G 8Gb. Ieri in ufficio noto che pur essendo in 3G (tre come operatore) l'iconcina di 3G non appare... cambio in edge e anche qui niente. In serata le ho provate tutte ma l'iPhone non ne ha voluto sapere di andare in 3g o in edge ho fatto il reset da itunes ma non è cambiato nulla, ho fatto il reset sempre da itunes senza ripristinare le impostazioni ma niente lo stesso. Ho sostituito la sim con quella tim datomi insieme all'iphone e niente... qual'è il problema? Tra l'altro l'unica cosa che funziona sono le telefonate... sms internet e tutto il resto non va!