MacDax

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About MacDax

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo Maddi
  • Città
    Milano
  • Mac che possiedo
    un centinaio, dal Lisa al G5
  1. grazie per Fseventer, ora lo provo.
  2. grazie per le info. In realtà cercavo un programmino semplice che raccogliesse tutte le applicazioni e un report dell'installazione. Fsevents ha bisogno di Python?
  3. Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono programmi che fanno un report di quali file sono stati creati e/o modificati durante l'installazione di un programma? grazie.
  4. Ciao a tutti, che voi sappiate esiste un'applicazione di backup che si occupa non solo di confrontare due diverse cartelle ma anche di unire le differenze tra due file di testo? grazie
  5. Ciao a tutti. Ho un problema: ho distrutto il vecchio 3gs e ho acquistato il nuovo 4. L'ho collegato ad itunes 10 e ho caricato il vecchio backup (tra l'altro me ne fa vedere uno vecchio...) tutto sembra andare per il meglio, carica la rubrica etc... ma ora ogni volta che collego l'iphone al itunes questo va in crash. Qualcuno ha una soluzione? grazie. (mac os 10.5.8 - itunes 10.1 - ios 4.1)
  6. ... qualcuno ha per caso 10.5 (in versione installabile su qualsiasi mac?) grazie
  7. Ciao a tutti, alcuni clienti non riescono ad aggiungere note sui pdf creati con indesign (credo chi utilizza il reader). Mi è stato detto che è un opzione da attivare quando si esporta il pdf. qualcuno sa come farlo? grazie in anticipo.
  8. il miglior telefono non sarà il miglior telefono. Sarà il telefono che riuscirà a raggiungere un mercato più ampio. Non è importante avere le migliori caratteristiche tecniche e nemmeno essere perfetto se non si vendono tantissimi pezzi. Il vecchio "vhs vs betamax" è solo uno degli innumerevoli esempi. Chi vincerà la battaglia degli smartphone (ammesso che ci sarà un vincitore) lo farà molto più con il marketing che non con la "perfezione" tecnologica. E una volta che verrà creato uno standard tutto il resto soffrirà a sopravvivere (pensate all'ipod). Standard significa accessori, applicazioni, forum, amici che ti possono aiutare... quando c'è quello poco conta avere una fotocamera da 188, 2 megapixel. Dal mio punto di vista l'iphone è stato un fantastico scossone in un mercato che era diventato un po' asfittico e poi si è un po' perso concentrandosi su aspetti marginali e tralasciandone altri ben più importanti. La concorrenza sta comunque migliorando tutto il reparto, quindi, fanclub a parte, per noi utilizzatori è un vantaggio.
  9. come faccio a mettere sul mio sito la possibilità di fare download o upload di file? esiste qualcosa (possibilmente free) in html o flash per fare un ftp sul mio spazio in rete? Non vorrei utilizzare l'ftp di osx ma far "lavorare" solo lo spazio in rete (ovviamente con password e accessi).
  10. MacDax

    Mail e allegati

    no... forse imposto male qualcosa, ma se mi arriva un .eps lui cerca di visualizzarlo subito.
  11. MacDax

    Mail e allegati

    ops... ma a me non mi da la possibilità di scegliere. Mi si blocca da solo...
  12. MacDax

    Mail e allegati

    non era polemica... e' solo che ho abbandonato Eudora dopo l'avvento di Mail e mi sarebbe piaciuto utilizzarlo e non dover cambiare di nuovo. Solo che se mi arriva un file .eps da un cliente mail si blocca completamente cercando di aprirlo, se invio un'immagine jpg chi la riceve fa fatica a scaricarla perche' non la vede come attach, etc... Certo, zippare tutto risolve per i documenti in uscita ma e' comunque un passaggio in più... speravo ci fosse un sistema per risolvere: in fondo basterebbe avere la possibilità di gestire tutti gli allegati come... allegati :-).
  13. MacDax

    Mail e allegati

    Ciao a tutti, ho spulciato un po' il forum e cercato risposte ma sono un po' sconcertato. Possibile che che sia così complesso far gestire a Mail gli allegati in modo corretto? Ho spuntato tutto: windows friendly, solo testo e anche provato a usare Mail attachment iconizer. Ogni scelta ha inconvenienti. Veramente l'unico modo per gestire decentemente gli allegati con Mail e' zipparli? Qualche esperto ha una soluzione? mi spiacerebbe dover abbandonare Mail per gli attach...
  14. si, applescript sarebbe perfetto ma ogni volta che provo ad usarlo pianto dei casini... :-) devo solo togliere gli accenti e i caratteri strani da diversi documenti di testo per visualizzarli correttamente su web. TextWrangler o BBedit li avevo provati ma non ero riuscito a fargli automatizzare il cambio. Basterebbe avere diversi campi find e replace...
  15. Ciao a tutti, qualcuno conosce un programmino freeware che permetta di eseguire multipli cerca e sostituisci? su os9 usavo un piccolo text editor che aveva diversi campi di find/replace, si apriva il file e lui da solo effettuava tutti i cambi impostati. Purtroppo non mi ricordo piu' il nome... :-(