Marcodesign

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Rota

Marcodesign's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ottimo! Mi deve ancora arrivare il MakBook (mio primo mac) e già non sto più nella pelle! Però ho bisogno di usare anche winzozz ma non voglio assolutamente che contamini il mio Winnie (gli ho già dato il nome! )
  2. Ma dite che è possibile installare Winzozz su un disco esterno e usarlo con Parallels? Graz
  3. Ho acquistato uno scanner Epson e l'ho ricevuto dopo un mese e 2 giorni. Il materiale arriva quasi sempre, però con ritardi assurdi. Le linee telefoniche sono sempre occupate, non staccate. Per prendere la linea bisogna insistere un pò con la ripetizione automatica del numero. Anche se il mio scanner l'ho avuto sconsiglio vivamente questo sito. Il risparmio lo si ripaga con il proprio fegato macinato!
  4. Salve a tutti, questa è una discussione interessante sulla quale posso dire la mia! Ho comprato una Holga da diversi mesi ormai e sono in piena sperimentazione. Sperimento perchè è l'unico modo per avere risultati con la Holga. Il "don't think, just shot" non funziona maco per il cavolo con la Holga. Facendo così ho buttato i primi 5 rulli e continuo a butarne. La Holga ha bisogno di essere conosciuta, studiata e modificata. Ha bisogno di essere capita, usata e abusata. Non è assolutamente facile scattare con una Holga e per avere risultati ci vuole dedizione e molta pazienza. Non sono quindi daccordo con chi dice che non si tratta di arte. Un buon Lomografo che riesce ad avere i risultati voluti per me è un'artista. Molto di più di quello che scatta 7 milioni di fotografie con la sua digitalozza da 48 megapisse, seleziona lo scatto migliore e lo modifica col FotoSciop. Per avere gli effetti voluti con la Holga si gioca su una varietà di combinazioni molto più strampalata che con una macchina normale: si gestiscono le infiltrazioni di luce, le multi-esposizioni, l'avanzamento della pellicola, il colore del flash, la scadenza della pellicola, l'acido di sviluppo, i filtri dentro e fuori dalla macchina e altre mille cagate che il Lomografo decide di sperimentare e fare sue. Molte volte però ti vien proprio voglia di buttarla alle ortiche sta cavolo di patacchina di plastica. Sopratutto quando fai lo scatto da premio Pulizzzze e la macchina ti sputa un rullo tutto sottoesposto. Per questo motivo la alterno a una fichissima biottica Yashica Mat 124G. Ciao a tutti!
  5. Per i video dovrebbe bastare VLC Media Player. C'è anche per Winzoz e di solito non da poblemi di codec.
  6. Non mi serve un programma in particolare ma, per esempio, ora, a scuola, stiamo facendo un corso su Alias Studio Tools che per Mac non esiste. So usare abbastanza bene e mi servirebbe molto SolidWorks. Poi, certo, potrei adattarmi a usare quelli che ci sono per Mac, ma sarebbe una limitazione non indifferente non poter utilizzare alcuni programmi. Per esempio ho visto diversi studi di design che richiedono la conoscenza di Rihno che mi sembra che per Mac non ci sia. Grazie mille per la risposta intanto!
  7. Ma fare una patrizione del disco e installare Winzoz per i programmi di grafica 3d è una cavolata? No, perchè io vorrei fare lo swich ma temo di rimanere bloccato su quella che è un'esigenza chiave di uno studente di disegno industriale, i programmi 3d.
  8. In altri c'è la foto del PB. Mi sa che ti arriva un PB senza i componenti interni!
  9. Qualcuno mi spiega sta cosa? http://cgi.ebay.it/NEW-Apple-G4-Powerbook-1-5Ghz-512MB-60GB-12-inch-WiFi_W0QQitemZ7391250731QQcategoryZ308QQrdZ1QQcmdZViewItem